Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' arrivato il caldo .......

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Aerogel
Hammer72
foreveredberg
cristiano75
andrea77ve
chiros
DrDivago
bix71
boris75
13 partecipanti

descriptionE' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 EmptyE' arrivato il caldo .......

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi nell'ultima settimana con l'avvento di questo caldo il mio già scarso tennis è vertiginosamente calato, arrivo tardi apro male i copli e dopo 15 minuti ho già la lingua di fuori. Non mi diverto . Il problema è che io faccio un lavoro manuale e sto in piedi tutto il giorno a 30 gradi, in più la notte d'estate vado a letto sempre più tardi perchè non ho sonno e la mattina mi alza prima per via del caldo. Sono sempre in decifit di energie, sono stanco e fiacco anche a camminare . Prima giocavo alle 6 di pomeriggio adesso mi è impossibile, stamani ero di festa e sono andato alle 8 e mezza pensando di faticare meno e invece il sole era già forte a quell'ora, dopo mezz'ora non ce la facevo più . Non sono mai stato uno resistente e fisico , ma fino a due settiamne fa alle sei di pomeriggio ho rifatto anche 1 ora e mezza di scambi a pallate e adesso non mi muovo più dopo solo mezz'ora. Che faccio riprendo a ottobre ? E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 97171
Che consigli mi date ?

descriptionE' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 EmptyRe: E' arrivato il caldo .......

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
sabato ho fatto la mia prima partita bounce di torneo NC, inizio alle 14.00 col termometro sul campo che indicava 38 gradi, senza un alito di vento e senza cappellino! affraid
primo set vinto 6-1, poi vado in crisi respiratoria, caldo infernale e surriscaldamento esagerato. vado sotto 0-3 il secondo set, poi 1-4, poi l'avversario va in crisi e mi fa rientrare e vinco 6-4 ma sto malissimo!
il giorno dopo ho giocato a mezzogiorno la seconda partita, temperatura registrata sul campo di 40 gradi ma ho il cappellino!
perdo netto 6-1 6-2 ma almeno ero lucido e non mi sembrava di sciogliermi al sole.
non avevo mai giocato a quelle temperature (e in quelle ore della giornata!) ma consiglio vivamente il cappellino! all'inizio sembra scomodo ma almeno si rischia meno l'insolazione!
Smile

Concordo e pensate che non li ho mai portati perche' non li sopportavo ma da quando gioco a tennis al sole , lo metto !!

Consiglio Cappellino : quella della ARTENGO in vari colori da Deca costa 4.90€ è leggerissimo e comodo con una visiera protettiva ma dall' ottima visuale E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 622327

descriptionE' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 EmptyRe: E' arrivato il caldo .......

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
sabato ho fatto la mia prima partita bounce di torneo NC, inizio alle 14.00 col termometro sul campo che indicava 38 gradi, senza un alito di vento e senza cappellino! affraid
primo set vinto 6-1, poi vado in crisi respiratoria, caldo infernale e surriscaldamento esagerato. vado sotto 0-3 il secondo set, poi 1-4, poi l'avversario va in crisi e mi fa rientrare e vinco 6-4 ma sto malissimo!
il giorno dopo ho giocato a mezzogiorno la seconda partita, temperatura registrata sul campo di 40 gradi ma ho il cappellino!
perdo netto 6-1 6-2 ma almeno ero lucido e non mi sembrava di sciogliermi al sole.
non avevo mai giocato a quelle temperature (e in quelle ore della giornata!) ma consiglio vivamente il cappellino! all'inizio sembra scomodo ma almeno si rischia meno l'insolazione!
Smile

Concordo e pensate che non li ho mai portati perche' non li sopportavo ma da quando gioco a tennis al sole , lo metto !!

Consiglio Cappellino : quella della ARTENGO in vari colori da Deca costa 4.90€ è leggerissimo e comodo con una visiera protettiva ma dall' ottima visuale E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 622327

quoto l'artengo come cap. costa poco ed è ottimo. dopo il 1° lavaggio però un pò è calato...speriamo di finire la stagione almeno....

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
Smile

quoto l'artengo come cap. costa poco ed è ottimo. dopo il 1° lavaggio però un pò è calato...speriamo di finire la stagione almeno....

E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 939115 mia madre me l'ha lavato ieri x la prima volta domani lo riprovo e ti dico speriamo resista

more_horiz
F4bius ha scritto:
boris75 ha scritto:
Stasera giocato alle 8 al coperto fatto 2 ore bellle tirate , andata decisamente bene. Incominciavo a preoccuparmi che fossi diventato un segaiolo

dimmi allora cosa hai fatto di preciso....
dai che anche io ieri sera ho fatto schifo.....

Pensavo a Sampras ... davvero !!!!!

more_horiz
ah,
allora devo smettere di pensare alla canalis, forse è questo...

ahahahha

scherzi a parte, mi sa che è meglio che io mi concentra di più su quello che faccio.

ciao ciao

more_horiz
Ho giocato anche io alle 14 con 39°C sunny e subito dopo aver bagnato abbondantemente il campo, quindi con una umidità al 100%, almeno credo. E' stata una sofferenza sia per il caldo ma soprattutto per l'umidità che saliva dal campo e bagnava dapprima le gambe e poi tutto il resto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ad un certo punto abbiamo visto la Madonna inginocchiata affraid che supplicava a tutti e due di smetterla prima che succedesse qualcosa.
E' bastato uno sguardo e siamo andati rapidamente sotto la doccia cheers.

Che giornataccia

Ciao a tutti

more_horiz
dai ciccio, io oggi ho fatto tre ore a 39 gradi....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stragulp!!!!

more_horiz
ciccio ha scritto:
Ho giocato anche io alle 14 con 39°C sunny e subito dopo aver bagnato abbondantemente il campo, quindi con una umidità al 100%, almeno credo. E' stata una sofferenza sia per il caldo ma soprattutto per l'umidità che saliva dal campo e bagnava dapprima le gambe e poi tutto il resto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ad un certo punto abbiamo visto la Madonna inginocchiata affraid che supplicava a tutti e due di smetterla prima che succedesse qualcosa.

Che giornataccia

Ciao a tutti

mi ricorda fantozzi E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 97171

more_horiz
Peggio, molto peggio

Hammer72 ha scritto:
ciccio ha scritto:

Che giornataccia

Ciao a tutti

mi ricorda fantozzi E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 97171

more_horiz
Ragazzi voi siete giovani, ormai per me è meglio giocare in campi sopra i 1000 metri (anche se per esempio a Bolzano ci sono oggi 40°C, ma senza umidità) oppure in pianura dalle ore 20 - 21 in poi e non sempre.
Se penso che fino a 4-5 anni fà potevo giocavo a calcio, tennis e andare in bici anche più volte alla settimana, anche nelle giornate calde , senza risentirne molto, oggi purtroppo....Sad

Come si dice "La Vecchiaia è una carogna"

Non vedo l'ora di andare in vacanza al mare dove subito dopo un pò di tennis rilassante si può fare un bel bagno tonificante, tanto riposo, e come dice un mio vecchio amico "che bellezza"

By By

more_horiz
ciccio ha scritto:
Ragazzi voi siete giovani, ormai per me è meglio giocare in campi sopra i 1000 metri (anche se per esempio a Bolzano ci sono oggi 40°C, ma senza umidità) oppure in pianura dalle ore 20 - 21 in poi e non sempre.
Se penso che fino a 4-5 anni fà potevo giocavo a calcio, tennis e andare in bici anche più volte alla settimana, anche nelle giornate calde , senza risentirne molto, oggi purtroppo....Sad

Non vedo l'ora di andare in vacanza al mare dove subito dopo un pò di tennis rilassante si può fare un bel bagno tonificante, tanto riposo, e come dice un mio vecchio amico "che bellezza"

By By

dai nonno E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 113898 la vecchiaia arriva x tutti E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 622327 io cmq parto oggi E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 Icon_geek

more_horiz
Io parto con un carico di esperienza...
Non credo però che serva a farmi correre Very Happy Very Happy

Buone vacanze

Ciao

Hammer72 ha scritto:
ciccio ha scritto:

By By

dai nonno E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 113898 la vecchiaia arriva x tutti E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 622327 io cmq parto oggi E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 Icon_geek

more_horiz
Eh ragazzi il caldo mi sta martoriando ...ieri dopo 40 minuti completamente impallato con le gambe dolenti...Vero che non ho un fisico longilineo e per cui ne soffro di più..ma sta ondata mi ha azzerato la forma fisica...Unica soluzione continuare ad idratarsi e giocare giocare giocare...

more_horiz
forse è meglio andare al mare e non pensare al tennis in questi giorni Very Happy

gattonelegante ha scritto:
Eh ragazzi il caldo mi sta martoriando ...ieri dopo 40 minuti completamente impallato con le gambe dolenti...Vero che non ho un fisico longilineo e per cui ne soffro di più..ma sta ondata mi ha azzerato la forma fisica...Unica soluzione continuare ad idratarsi e giocare giocare giocare...

more_horiz
ciccio ha scritto:
forse è meglio andare al mare e non pensare al tennis in questi giorni Very Happy

gattonelegante ha scritto:

io son tornato oggi e giu' subito un'ora con il maestro x riprendere .... E' arrivato il caldo ....... - Pagina 2 2806

more_horiz
Bere, Bere, Bere,..........Soltanto bere durante allenamento e partita, non utilizzare integratori particolari, non servono a niente, rallentano soltanto l'idratazione, H20 e basta, bagnarsi i capelli e munirsi di cappellino, bagnare i polsi ogni tanto ed ecco fatto!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: