Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' arrivato il caldo .......

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Aerogel
Hammer72
foreveredberg
cristiano75
andrea77ve
chiros
DrDivago
bix71
boris75
13 partecipanti

descriptionE' arrivato il caldo ....... EmptyE' arrivato il caldo .......

more_horiz
Ragazzi nell'ultima settimana con l'avvento di questo caldo il mio già scarso tennis è vertiginosamente calato, arrivo tardi apro male i copli e dopo 15 minuti ho già la lingua di fuori. Non mi diverto . Il problema è che io faccio un lavoro manuale e sto in piedi tutto il giorno a 30 gradi, in più la notte d'estate vado a letto sempre più tardi perchè non ho sonno e la mattina mi alza prima per via del caldo. Sono sempre in decifit di energie, sono stanco e fiacco anche a camminare . Prima giocavo alle 6 di pomeriggio adesso mi è impossibile, stamani ero di festa e sono andato alle 8 e mezza pensando di faticare meno e invece il sole era già forte a quell'ora, dopo mezz'ora non ce la facevo più . Non sono mai stato uno resistente e fisico , ma fino a due settiamne fa alle sei di pomeriggio ho rifatto anche 1 ora e mezza di scambi a pallate e adesso non mi muovo più dopo solo mezz'ora. Che faccio riprendo a ottobre ? E' arrivato il caldo ....... 97171
Che consigli mi date ?

descriptionE' arrivato il caldo ....... EmptyRe: E' arrivato il caldo .......

more_horiz
Non mollare , come soffri te il caldo lo soffrono anche gli altri.
Capelli bagnati e cappellino, pezzo di cioccolato prima di giocare e gatorade a mappate mentre giochi!!!!! Evita le ore più intense, e magari vai anche di BANANE!!!!

more_horiz
concordo con bix... personalmente, provenendo dal beach tennis e avendo provato anche il sole delle 2 di pomeriggio (per non parlare della sabbia, ma per quella bastano un paio di calzini oppure bagnare il campo), quando fa veramente tanto caldo tengo i capelli bagnati (io uso una bandana solitamente perchè non sopporto la visiera del cappellino mentre gioco)... altro consiglio che do è bere un paio di sorsi fra un cambio di campo e l'altro, piuttosto che aspettare il momento in cui sei arso e farti fuori un'intera bottiglietta in un colpo...

more_horiz
Io stamattina ho giocato alle 7. La difficoltà è stata nello svegliarsi e nel rimanere svegli E' arrivato il caldo ....... Icon_smile

more_horiz
Ho due bottiglie d'acqua con me:
> 1 per bagnare il cappello che porto sempre (se la visiera ti da fastidio giralo, tanto mica devi fare sfilate di moda??!!!)
> 1 per bere

NB: Acqua NON fredda ma del rubinetto. Se la tieni all'ombra va bene. considera che bere vuol dire: interrompere il gioco (= perdere concentrazione) ed appesantirti. Se poi è fredda è come se ti prendessi a pugni da solo la pancia (anche se l'effetto immediato ti sembra benefico)

Se poi c'è il sole diretto: braghe lunghe e maniche corte. Cotone: si
bagna e poi resta bagnato.

Eventualmente fai solo partita da subito (che ai nostri livelli la puoi quasi fare anche con una gamba gessata) così non ti stanchi col palleggio.

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
se la visiera ti da fastidio giralo, tanto mica devi fare sfilate di moda??!!!.

eh, mi da fastidio anche dietro, che devo farci? son fatto male io... E' arrivato il caldo ....... 97171
per me bandana o fascia elastica è l'unica, anche perchè tengono meglio il sudore...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
per me bandana o fascia elastica è l'unica

E' arrivato il caldo ....... Pirata10
tutti a bordo miei prodi !!! E' arrivato il caldo ....... 97171 E' arrivato il caldo ....... 97171

E' arrivato il caldo ....... Pirata11

Suggerisco anche l'abbigliamento dell'epoca: fresco ed aereato. Puro cotone. Il parruccone tiene alto il cappello, dietro la benda puoi scriverti gli appunti del maestro di tennis ed il pappagallo può essere usato come alleato
nella distrazione/interferenza dell'avversario! E' arrivato il caldo ....... 97171 (lo permetterà il regolamento?)

(scherzo, chiaramente E' arrivato il caldo ....... Icon_smile ..ci sono 32 gradi.. passatemela!)

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte. Mi sono preso 2 giorni di stop di riposo e domattina vedo come vado alle nove.

more_horiz
Andrea, dopo questa ti sfido a singolar tenzone al nobil giuoco discendente dalla pallacorda... E' arrivato il caldo ....... 97171

scherzi a parte, ci si potrebbe trovare per fare una partitina dalle parti di Padova... Mestre contro Mestrino... suona anche bene!

more_horiz
Senza sole caldo, afa, e sudore... nn è tennis!!!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Andrea, dopo questa ti sfido a singolar tenzone al nobil giuoco discendente dalla pallacorda... E' arrivato il caldo ....... 97171

scherzi a parte, ci si potrebbe trovare per fare una partitina dalle parti di Padova... Mestre contro Mestrino... suona anche bene!

Volentieri anche se Padova non è proprio "un ponte e nà cae" da Mestre...

more_horiz
se conosci un posto con dei campi decenti a metà strada tra padova e mestre va bene lo stesso...

more_horiz
@DrDivago: avatar stupendo....

anche io cmq non amo molto il caldo, sab scorso ho giocato dalle 17 alle 18 ma dopo essere andato facile 3-1 il sole si è fatto sentire e sono stato ripreso sul 3-3. fortunatamente i consigli dati sono stati efficaci. idratarsi e cappellino mi hanno permesso di portare a casa il match 6-4, ma soprattutto di non sciogliermi al sole.... E' arrivato il caldo ....... Icon_sunny

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
@DrDivago: avatar stupendo....

grazie, troppo buono... spero solo che mamma Murray non lo veda e decida di farmi causa! E' arrivato il caldo ....... 97171

complimenti per la vittoria maturata sotto il sole!

more_horiz
vai giu ' a camionate di gatorade e mangia banane prima e dopo ; cappellino o bagnati la testa frequentemente e cosi' ho vinto ancora e accadra' anche a te..

more_horiz
mi permetto di aggiungere, come hanno già detto alcuni in qualche altro topic, che è importante idratarsi bene anche prima di entrare in campo.

Anche alimentarsi correttamente è importante e secondo me la cosa più consigliata resta la frutta. Non so di preciso quanto tempo prima. Io sapevo una 40ina di minuti, Alex da qualche parte suggeriva 3 ore.

Personalmente tra le due tempistiche non ho riscontrato grandi differenze, ma rispetto a quando andavo a stomaco vuoto e a bocca asciutta, un altro pianeta... E' arrivato il caldo ....... Icon_wink

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
vai giu ' a camionate di gatorade e mangia banane prima e dopo ; cappellino o bagnati la testa frequentemente e cosi' ho vinto ancora e accadra' anche a te..

MA il gatorade non produce dipendenza da gatorade? A me non disseta proprio perché lo bevo e sto bene... ma poi la bocca chiama ancora gatorade!

E' arrivato il caldo ....... Fontan10

L'acqua del sindaco, non fredda, è perfetta (...suvvia! non è così male!): disseta e non lascia la bocca appicicaticcia!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
se conosci un posto con dei campi decenti a metà strada tra padova e mestre va bene lo stesso...

La metà strada potrebbe essere attorno a Dolo, ma non conosco nulla lì!

Se non lavori potrei chiederti di venire dalle mie parti una mattina ed io mi prendo un paio d'ore di permesso. Però devo prima tornare dalle ferie! Wink

(siamo un po' OT E' arrivato il caldo ....... Fresse , ci spostiamo in PM ?)

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

MA il gatorade non produce dipendenza da gatorade? A me non disseta proprio perché lo bevo e sto bene... ma poi la bocca chiama ancora gatorade!

E' arrivato il caldo ....... Fontan10

L'acqua del sindaco, non fredda, è perfetta (...suvvia! non è così male!): disseta e non lascia la bocca appicicaticcia!

E' arrivato il caldo ....... Icon_eek E' arrivato il caldo ....... 97171 quella offerta dal nostro sindaco berlusconiano è buona solo x bagnarsi i capelli...

mah ho detto gatorade ma quello originale lo trovo dolce non mi disseta , in realtà io uso l'isostad E' arrivato il caldo ....... 953229

more_horiz
Stasera giocato alle 8 al coperto fatto 2 ore bellle tirate , andata decisamente bene. Incominciavo a preoccuparmi che fossi diventato un segaiolo

more_horiz
boris75 ha scritto:
Stasera giocato alle 8 al coperto fatto 2 ore bellle tirate , andata decisamente bene. Incominciavo a preoccuparmi che fossi diventato un segaiolo

dimmi allora cosa hai fatto di preciso....
dai che anche io ieri sera ho fatto schifo.....

more_horiz
F4bius ha scritto:
boris75 ha scritto:

dimmi allora cosa hai fatto di preciso....
dai che anche io ieri sera ho fatto schifo.....

Secondo me ha usato la tattica: "pessimismo e fastidio"
( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
E' arrivato il caldo ....... 97171

Fa troppo caldo in questi giorni!

more_horiz
andrea, ma dove l'hai trovata sta roba??
ahahhaahha

no, dai......
siamo seri.......

ieri mi son anche un pò incacchiato.....
Non riuscivo a far entrare un colpo, solo mezzi tiri smollacciosi....

non mi dite che devo mangiare delle prugne perchè posso mangiarne solo di un tipo eh.....

ahahaha

;-)

more_horiz
sabato ho fatto la mia prima partita bounce di torneo NC, inizio alle 14.00 col termometro sul campo che indicava 38 gradi, senza un alito di vento e senza cappellino! affraid
primo set vinto 6-1, poi vado in crisi respiratoria, caldo infernale e surriscaldamento esagerato. vado sotto 0-3 il secondo set, poi 1-4, poi l'avversario va in crisi e mi fa rientrare e vinco 6-4 ma sto malissimo!
il giorno dopo ho giocato a mezzogiorno la seconda partita, temperatura registrata sul campo di 40 gradi ma ho il cappellino!
perdo netto 6-1 6-2 ma almeno ero lucido e non mi sembrava di sciogliermi al sole.
non avevo mai giocato a quelle temperature (e in quelle ore della giornata!) ma consiglio vivamente il cappellino! all'inizio sembra scomodo ma almeno si rischia meno l'insolazione!
Smile

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
sabato ho fatto la mia prima partita bounce di torneo NC, inizio alle 14.00 col termometro sul campo che indicava 38 gradi, senza un alito di vento e senza cappellino! affraid
primo set vinto 6-1, poi vado in crisi respiratoria, caldo infernale e surriscaldamento esagerato. vado sotto 0-3 il secondo set, poi 1-4, poi l'avversario va in crisi e mi fa rientrare e vinco 6-4 ma sto malissimo!
il giorno dopo ho giocato a mezzogiorno la seconda partita, temperatura registrata sul campo di 40 gradi ma ho il cappellino!
perdo netto 6-1 6-2 ma almeno ero lucido e non mi sembrava di sciogliermi al sole.
non avevo mai giocato a quelle temperature (e in quelle ore della giornata!) ma consiglio vivamente il cappellino! all'inizio sembra scomodo ma almeno si rischia meno l'insolazione!
Smile

Concordo e pensate che non li ho mai portati perche' non li sopportavo ma da quando gioco a tennis al sole , lo metto !!

Consiglio Cappellino : quella della ARTENGO in vari colori da Deca costa 4.90€ è leggerissimo e comodo con una visiera protettiva ma dall' ottima visuale E' arrivato il caldo ....... 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: