Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

che prendete con questo caldo ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Mr Lybra
the_wots
kingkongy
MacSteX
CorriCorrado
Voloidion
blade67
archery57
john68
babolat94
tiebreak
mcristian
Popez1
Roy Roger
jasper
alfredo scigliano
nanobabbo8672
Zagreus60
daniele60
b52_ste
alberto roda
Cesare
stefno83
motombo
Penna
otello69
DavideSlice
ace59
32 partecipanti

descriptionche prendete con questo caldo ? Emptyche prendete con questo caldo ?

more_horiz
ce la fate a giocare con questo caldo ?????

cosa prendete per bilanciare la fatica ? di lecito naturalmente che prendete con questo caldo ? 97171

io prendo del polase sciolto nell'acqua minerale durante la partita , ma qualcuno mi ha suggerito la carnitina da prendere alla mattina , qualcuno la usa ? e che vantaggi dovrebbere dare ?

descriptionche prendete con questo caldo ? EmptyRe: che prendete con questo caldo ?

more_horiz
Se può interessarti il propionil-L-carnitina può aiutare a migliorare le prestazioni sessuali maschili!!
Al massimo se non ti aiuta sul campo, ti aiuta da un'altra parte pig

Comunque io personalmente diffido degli integrator...però potresti prendere il destrosio....è una bomba!

descriptionche prendete con questo caldo ? EmptyRe: che prendete con questo caldo ?

more_horiz
Io uso il polase sport durante la partita, 1 bustina per litro di acqua. Nei periodi di grande impegno (tornei) o grande caldo mangio inoltre tantissima frutta/verdura e a volte prendo una bustina di polase sport prima di giocare

more_horiz
Bevo molto durante la partita, prima e dopo!!poi................supradin al mattino..........!!!Mangio parecchia frutta e quando proprio fa caldo e devo giocare.....polase..........e barrette energetiche!!!!

more_horiz
io sabato ho giocato con 35 gradi...
-alle 12 crostata
-ore 13.30 inizio match e mi sono bevuto nelle 2 ore 1,5l di acqua liscia mezzo litro di gatorade.......

per ora non voglio prendere altro..........

ho provato una volta delle patiglie di carnetina e altra roba che si scioglie in bocca che mi hanno dato agli internazionali non e' andata male..........ma per ora voglio evitare reintegratori alimentari

more_horiz
polase e tanta acqua...

more_horiz
Un Gelato al Limon, come recitava il sommo Paolo Conte

more_horiz
Polase o similari (esistono equivalenti) per il corretto reintegro salino di magnesio e potassio.

Il Polase sport ha gli zuccheri per l'utilizzo immediato durante lo sforzo, preso "durante" è corretto, poco prima ancora ancora, molto prima o dopo non ha senso.

Multivitaminici (Supadyn Multicentrum e vari equivalenti) "riempiono il serbatoio" ma non sono immediatamente utili.

La Carnitina e la Creatina migliorano il lavoro muscolare e aiutano nello sforzo prolungato, ottime se in associazione con magnesio e potassio anche per il clima torrido.

Gli aminoacidi ramificati "costruiscono" muscolo se presi prima della sforzo e defaticano riducendo la formazione di acido lattico se presi durante/dopo: permettono sedute di allenamento più intense/frequenti

Cercate sempre buone associazioni e il rapporto qualità/prezzo: non esistono solo i marchi blasonati/pubblicizzati....

Saluti da un farmacista di turno :-))

more_horiz
Io prendo... solo i campi dopo le 19! Very Happy

Scherzi a parte, non ho grossissimi problemi di caldo, preferisco sudare che starmene fermo in casa quando fuori sono 35°, però vado a giocare sempre con la mia super bottigliona d'acqua da 1,5 lt e un gatorade piccolo, e alterno un po' entrambe le cose a piccoli sorsi ma continui Wink

more_horiz
giocato ieri sera dalle 18.30 alle 20. il termometro dell'auto diceva 36 gradi. mio avversario era il famigerato "gennaro o' pallettaro...le tue le prendo tutte e te le rimando belle o brutte " bevuto un litro d'acqua e mezzo di Gatorade...alla fine della partita, rigorosamente persa, dopo aver visto a mezz'aria,più volte, l'immagine della Beata Vergine, se mi avessero fatto un gavettone ero meno bagnato. però quoto b52_ste....sempre meglio che rigirarsi sul divano !!!

more_horiz
daniele60 ha scritto:
giocato ieri sera dalle 18.30 alle 20. il termometro dell'auto diceva 36 gradi. mio avversario era il famigerato "gennaro o' pallettaro...le tue le prendo tutte e te le rimando belle o brutte " bevuto un litro d'acqua e mezzo di Gatorade...alla fine della partita, rigorosamente persa, dopo aver visto a mezz'aria,più volte, l'immagine della Beata Vergine, se mi avessero fatto un gavettone ero meno bagnato. però quoto b52_ste....sempre meglio che rigirarsi sul divano !!!

Beati voi e la vostra età. Ieri, coi miei quasi 53 anni, ho giocato dalle 10 alle 12 e ho giurato a me stesso di non farlo mai più con questo caldo! pale pale pale

more_horiz
guarda che io ne ho 52 !!! e se non fosse per gli sguardi di compatimento che mi lancia la mia signora quando torno a casa rosso e accaldao come una vaporiera....manco mi accorgerei del caldo e degli anni.....

more_horiz
quindi riassumendo , tanta acqua e il sempreverde polase sport

@daniele60 e @zag vedo che abbiamo le stesse abitudini tennistiche di giocare nella pausa pranzo , prima o poi dobbiamo organizzare un torneo over 50 del forum che prendete con questo caldo ? 97171

piccolo ot , avete notato , specie ora che si suda molto, come non ci sia più sui campi il barattolino di segatura , l'ultima volta ci hanno risposto che non lo tengono più però c'è un prodotto che da lo stesso risultato . anche la segatura dobbiamo pagare !!!! Evil or Very Mad

more_horiz
sarebbe interessante !!! basta solo vedere il punto equidistante per non scontentare nessuno. Ah bhè..in qualche campo il barattolino attaccato al pilastro rete l'ho visto. ma è cosa rara. Io personalmente vado all'antica. Per non sovraccaricare di sudore il grip, nei momenti di non gioco tengo la racchetta dal telaio e per asciugare la mano...una sana passata a palmo aperto sui pantaloncini lato natica....LA MIA !!!!

more_horiz
alberto roda ha scritto:
Cercate sempre buone associazioni e il rapporto qualità/prezzo: non esistono solo i marchi blasonati/pubblicizzati....

io uso questo:

CITRAK MG SPORT €10
Composizione: Fruttosio, Maltodestrine, Correttore di acidità: acido citrico, Sodio fosfato monobasico, Potassio L- aspartato, Sodio cloruro, Magnesio L-aspartato, Aromi, Acido ascorbico, Antiagglomerante: biossido di silicio, Colorante: betacarotene, Edulcorante: acesulfame K, Vitamina E.

costa meno del polase sport ed è più o meno analogo, inoltre se lo prendi sdal loro sito lo paghi €7 invece che €10... e lo bevo sempre mettendolo nella borraccia di acqua che uso durante l'ora!

ace59 ha scritto:
piccolo ot , avete notato , specie ora che si suda molto, come non ci sia più sui campi il barattolino di segatura , l'ultima volta ci hanno risposto che non lo tengono più però c'è un prodotto che da lo stesso risultato . anche la segatura dobbiamo pagare !!!! Evil or Very Mad

sono stato io a chiedere al custode, giocando con te, se avevano della segatura... la risposta fu: "la segatura non esiste"... Shocked

more_horiz
visto che si pensa ad un torneo OVER 50, chiedo troppo se propongo un sottogruppo, tipo over 100 ( kg) ???!!! Nel breve periodo di ca. un anno, di interregno, dedicato alla crescita dei figli , dove sono rimaste in armadio le racchette e in garage la bicicletta, ho tirato su una ventina di chili che non se vogliono più andare !!! nemmeno uno alla volta. Adesso,muoversi in campo , è un po' come fare manovra con un TIR autoarticolato !!!

more_horiz
Aumentare (anzi raddoppiare) le quantità di liquidi, come acqua e integratori e alimentarsi alla grande, carboidrati il giusto e anche due ore prima di giocare, frutta e verdura in q.tà notevoli.

Saluti

more_horiz
io con questo caldo prendo 60 60

more_horiz
che prendete con questo caldo ? 97171

more_horiz
jasper ha scritto:
io con questo caldo prendo 60 60

che prendete con questo caldo ? 97171 che prendete con questo caldo ? 97171

io con questo caldo l'ovetto non lo digerisco che prendete con questo caldo ? 97171

more_horiz
Io prenderei un integratore multivitaminico multiminerale completo tipo Multicentrum e tanta acqua

more_horiz
bere e basta, poco e spessissimo durante le partite e prima. A volte del magnesio quando davvero il caldo è asfissiante, tra l'altro aiuta a prevenire i crampi..

more_horiz
Ho provato una bevanda isotonica fatta in casa:
1l acqua, succo 1/2 limone, 3 o 4 cucchiani di miele
non so se sia l'effetto placebo o se funziona davvero ma ho giocato anche alle 13-14 con TANTI gradi e non sono crollato, il tutto accompagnato anche da acqua

more_horiz
Ma fatta in casa casualmente oppure su ricetta individuata da qualche parte?

more_horiz
Quando il termometro supera i 35°, rimpiango l'inverno dove sono andato a giocare anche a +1°/+2° (aperto, senza pallone) si, i primi 10 minuti son tosti ma poi è divertimento puro.

Sembra strano ma io luglio ed agosto riduco molto la frequenza di gioco. Indipendentemente dagli integratori/supporti etc etc, odio le alte temperature
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: