Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Maledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Zirro
Gieppo
xCaesarAlbex
zeus77
mattiaajduetre
nikuz
Simonb
11 partecipanti

descriptionMaledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson  EmptyMaledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson

more_horiz
Solita manfrina.

Sono affezionato al tappo della Federer, la mia prima racchetta.

Mi da molto feeling perché impugno molto basso, anche un può fuori, e comunque molto loose, quindi mi aiuta a tenere la racchetta in mano.

Con le Yonex, il tappo è pil snello. La forma è simile, ma manca il rigonfiamento alla fine.

Per ora, siccome uso il grip Yonex, riesco a tirare molto il grip e creare un po' di spessore che simula il grip Wilson.

Ma sarebbe possibile rimuovere il tappo Yonex e metterne uno Wilson, magari proprio il Federer ?

descriptionMaledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson  EmptyRe: Maledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson

more_horiz
Io alle Yonex x creare quel "tipo" di tappo metto dei giri di nastro sotto il grip.

descriptionMaledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson  EmptyRe: Maledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson

more_horiz
Nastro intendi lo scotch? Non vorrei mettere peso. Lo so, si parla di 1/2 gr, ma è la mia ultima spiaggia.
Per ora anche molto giri di over funzionano, ma vorrei sapere se si può fare un'operazione chirurgica seria:-)

Male che vada, proverò, anche se mi sembra che una volta provai e non mi soddisfó appieno, perché pur essendo simile, non è identico

more_horiz
Si...addirittura meglio sarebbe un giro di quella sottile gommapiuma sottile che si usa x fare fasciature di medicazione con un giro di nastro (anche di carta) solo x fermarlo...aumenti solo di 2 gr massimo...ma vien fuori un bel lavoro.

more_horiz
Adesso la sparo grossa, ma quanto costa farsi fare un manico su misura con lo stampo?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E questo è quello che mi piace amme !:-)

A questo punto devo trovare il cadavere da cui prendere il tappo è provare

more_horiz
Beh i tappi si trovano come ricambio eh.. Smile

more_horiz
Ma solo la placchetta o tutto il tappo, il cd buttcap ?

more_horiz
Nwt, alla fine ho risolto. Un giro di overgrip tirato e tagliato a metà, cosicché sia solo negli ultimi 4/5 mm.
Poi grip in cuoio sopra e overgrip usato normalmente. Fantastico.

Addirittura ho fatto la stessa cosa anche sulla Wilson...

more_horiz
Simonb ha scritto:
Nwt, alla fine ho risolto. Un giro di overgrip tirato e tagliato a metà,  cosicché sia solo negli ultimi 4/5 mm.
Poi grip in cuoio sopra e overgrip usato normalmente. Fantastico.

Addirittura ho fatto la stessa cosa anche sulla Wilson...

Ho il tuo stesso problema.
Risolto facimente sostituendo il tappo yonex con quello head stessa misura, che si adatta benissimo.

more_horiz
Sai che non ci avevo pensato? Parli.di quello classico prestige o dello.speed?

more_horiz
il nuovo tappo yonex non è più così smilzo .
hola

more_horiz
Simonb ha scritto:
Sai che non ci avevo pensato? Parli.di quello classico prestige o dello.speed?

Io ci ho piazzato i classici e ci vanno benissimo!

more_horiz
io ho il problema contrario...sulla Speed Graphene PRO, il "tacco" è troppo pronuniciato per i miei gusti, anche io tendo a giocare, soprattutto di dritto, con la mano molto bassa e l'eccessivo spessore mi da fastidio...lo vorrei un paio di millimetri più snello

consigli?? Neutral

more_horiz
Mmmmh, tappo yonex ?:-) scherzo. Però la soluzione è trovarne di poi snelli.

more_horiz
Cioè posso togliere il tappo da una delle yonex e metterlo sulla speed?
Mai fatto...è complicata come cosa?
Devo prima togliere il grip in cuoio, immagino? :/

more_horiz
Togliere il tappo senza togliere il grip penso sia più un lavoro da prestigiatori che non da tennisti Very Happy

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
Togliere il tappo senza togliere il grip penso sia più un lavoro da prestigiatori che non da tennisti Very Happy

in effetti... Maledetto tappo Yonex, amato tappo Wilson  405303

more_horiz
Io ci riesco..riesco anche a sfilare via la tovaglia dalla tavola lasciandola perfettamente apparecchiata. Very Happy

more_horiz
Siate seri...date una mano ad un povero sprovveduto :'(

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rispolvero questo argomento per chiedere se fosse possibile sostituire il manico della mia ezone 100 con uno usato sulle wilson burn.

grazie

more_horiz
Non capisco..intendi il tappo, presumo, perché la balsa non la puoi "passare" da un telaio ad un altro. No

more_horiz
Zirro ha scritto:

Rispolvero questo argomento per chiedere se fosse possibile sostituire il manico della mia ezone 100 con uno usato sulle wilson burn.

No è fatto di resina prestampata...se lo vuoi personalizzare fatto nuovo  di sana pianta x forma,misura e durezza, ha un costo molto elevato. Non conviene affatto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non capisco..intendi il tappo, presumo, perché la balsa non la puoi "passare" da un telaio ad un altro. No

intendevo comprarne un nuovo tappo della wilson rosso (tutta la struttura del fondo racchetta) e poi rimuovere quello su yonex per sostituirlo.

more_horiz
Aaah. What a Face 

No. Suspect 

Perlomeno non senza lavorarci sopra, ovviamente a tuo rischio e pericolo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: