Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
sampras63
albs77
lollo__87
andyvakgj
Noodles
babolat94
Veterano
ThirdEye_
jack1981
SuperGeo
mp4/18
jasper
woho21
gioamir
chris76
Simonb
kingkongy
Paolo070
Frank71
Orion19
Andri60
abracadabra78
Marcotop65
Stefano91
motombo
giococlassico75
alberto roda
ale261005
fedmex
alegio20
tempesta
35 partecipanti

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post un po' polemicamente ma anche solo per fare una riflessione.
Comprare una racchetta è facile. Scrivere post di recensione ancora di più. Dire che è da piombare di qua e di la anche.
Ma poi alla fine chi veramente può testare e capire al 100% una racchetta non semplice e agonistica come la nuova RF97 ( e tante altre?)

L'altro gg ero in umn negozio di Firenze ed un amico vedendomi incordare una Instinct Graphene MP mi ha un po' sfottuto come se fosse un giocattolino.
Lui era un possessore di RF97 piombata affraid perchè a suo dire sennò non sente la palla andare. Io ho strabuzzato gli occhi e ho chiesto come facesse a giocare con un atrezzo così.Io da 4.3 medio livello non ce la farei in torneo ad usarla appieno e forse nemmeno a sufficienza.
Mi ha detto fissiamo un campo e ti faccio vedere.
Il gg dopo siamo andati a giocare.
Risultato:
Non fa un passo che è uno,non si piega,non ha la minima idea di cosa sia fare uno swing adatto,di colpire la palla in avanti.Non ha giocato due palle di fila oltre la riga del servizio,ha fatto 857 doppi falli e a volte ha preso il tendone.
Dopo un'ora e 61 60 ha avuto il coraggio di dire" Eh devo togliere il piombo in testa così le palle mi scappano e non ho la lunghezza del colpo"

Ma non sarebbe meglio spendere 200€ per 10-15 lezioni e solo dopo aver imparato un minimo a giocare a tennis iniziare a dire "la racchetta che serve a me (nb non che mi piace) è questa"

So che sto sollevando un polvero ne ed io stesso perchè mi piace ho acquistato 2 Wilson 6.1 95 da Frank ma so già che difficilmente saranno usate in torneo perchè non sono a quel livello.

Per adesso vanno bene 300-315g e 98"-100" di piatto.E dopo 5 anni che gioco sposso sicuramente dire che la racchetta e le corde adesso le so giudicare bene ma fino ad un paio di anni fa era solamente voglia di cambiare e provare senza una vera cognizione di causa che da la tecnica di gioco.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Io, invece, non concordo per nulla.
Sono autodidatta 52 enne, e gioco bene solo con le mazze.
E sono in grado di ASFALTARE quasi tutti i quarta che ci sono in giro.
E non voglio convincere nessuno ad usare mazze.
E non voglio neanche convincere me stesso.
E non capisco perché ogni tanto arrivi lo "scienziato" di turno (che vince una partita ogni anno bisestile) che sostiene che i quarta che giocano con le mazze sono una sorta di "illusi" che "credono" di poter usare attrezzi impegnativi.
Ebbene: sono pronto a dimostrare, SUL CAMPO, quello che sostengo.
Con qualunque quarta categoria (ovviamente non mascherato)...
Gioco con tutti...(preferibilmente con m4/18 e Paolo 70)
Contattatemi in MP.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
cit Jasper: "Il tuo intervento nella discussione della Federer è al pari del dottore che entra un centro dell'anonima alcolisti e dice che bere fa male.... altro che applausi"


????è una battuta????

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny non prendertela.
Devi ammettere che sei un caso singolare e che come te a giro qualcno c'è ma non sono in tanti.

Confermo che sicuramente giochi meglio con racchette pesantio che con le 300/100 altrimenti useresti quelle da persona intelligente e amate della vittorioa come sei.

Ma qua ne conosci tanti anche te  e glielo scrivi) che se le compranosolo per dire che loro giocano con la racchetta di Federer8)

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io, invece, non concordo per nulla.
Sono autodidatta 52 enne, e gioco bene solo con le mazze.
E sono in grado di ASFALTARE quasi tutti i quarta che ci sono in giro.
E non voglio convincere nessuno ad usare mazze.
E non voglio neanche convincere me stesso.
E non capisco perché ogni tanto arrivi lo "scienziato" di turno (che vince una partita ogni anno bisestile) che sostiene che i quarta che giocano con le mazze sono una sorta di "illusi" che "credono" di poter usare attrezzi impegnativi.
Ebbene: sono pronto a dimostrare, SUL CAMPO, quello che sostengo.
Con qualunque quarta categoria (ovviamente non mascherato)...
Gioco con tutti...(preferibilmente con m4/18 e Paolo 70)
Contattatemi in MP.

Concordo e sottoscrivo:
con la 6.1 portata a 339g nuda e SW 340 incordata sono arrivato in finale di doppio e ho mazzolato parecchi pari livello.
Non c' entra un caz il peso contano un insieme di fattori.
La 6.1 è molto più giocabile da un 4 cat. di una Prestige Mid.
Infatti con la Mid prendevo scoppole ovunque...quello è il metro di giudizio:
se prendo scoppole a parità di forma fisica con un telaio contro avversari contro i quali solitamente lotto, allora quel telaio non fa per me..e giudico una striscia di partite, non una sola.
Queste sul peso sono le vere seghe mentali che ci facciamo..il tutto mia personale opinione!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
tempesta ha scritto:
Sonny non prendertela.
Devi ammettere che sei un caso singolare e che come te a giro qualcno c'è ma non sono in tanti.

Confermo che sicuramente giochi meglio con racchette pesantio che con le 300/100 altrimenti useresti quelle da persona intelligente e amate della vittorioa come sei.

Ma qua ne conosci tanti anche te  e glielo scrivi) che se le compranosolo per dire che loro giocano con la racchetta di Federer8)

Penso che sono uno dei pochi al mondo che ha avuto quasi 200 telai di tutte le marche e tipologie in 6 anni di ripresa attività...300/100?
ho avuto svariate volte Pro Open in tutte le serie, Extreme Pro in tutte le salse, Apd, PD, PD Roddick, T Flash 300 e 315, Yonex RDS 003, Istinct e talmente tante altre che non ricordo.
Forse per colpa del mio swing di diritto particolare, non ne mettevo una in campo e giocavo col freno a mano...quindi le profilate per ora le abbandono...
ps: l'unico torneo che ho vinto l' anno passato utilizzavo una IG Speed MP 300 customizzata a 320g (profilo 20mm e flessibilissima...che telaio!!!) e non una profilata!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
tempesta ha scritto:
Sonny non prendertela.
Devi ammettere che sei un caso singolare 

Me la prendo ( siamo a livello da chiacchiere da bar) perché tirato direttamente in ballo... mi riferisco all'allusione della forza fisica in relazione alle racchette.

Che ognuno PARLI PER SÉ...

Mi infastidisce chi generalizza, come i due sopra...

Definire (elegantemente) un "illuso" chi asserisce di giocare bene con le mazze, se permetti, mi infastidisce.

A questo punto, vorrei tanto giocare con i due "convintoni da forum" di cui sopra...

Io non voglio convincere nessuno...

Però bisogna essere più cauti, nel dare giudizi (fastidiosi)  sulle persone.

Ultima modifica di Sonny Liston il Sab 18 Ott 2014 - 13:27 - modificato 1 volta.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
io volutamente ho aperto qesto post anche in modo provocatorio e noto che alla fine in molti usano la nuova Federer 340g e ci giocano bene.
Non posso dubitarne perchè personalmente non conosco nessuno di voi con cui abbia giocato.
Però ne ho trovati due e per adesso in 4 set hanno messo 1 game. Per loro si è trattato solo di presunzione perchè non avevano assolutamente la tecnica per usarla.

Ribadisco che se arrivo a un torneo di 4a cat e vedo uno con la Prostaff 90,una prestige mid, o la nuova RF97 autograph sono tutto contento.
O vinco facile oppure mi faccio un'ora di lezione gratis [più facile la prima] Wink

io ad esempio i gioielli di Frank li ho presi,li sto testando, ma se dovessi giocare oggi in torneo giocherei con le APD anche se come racchette siamo s due livelli diversi con le 6.1 95

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny sei una belva!

Grande!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
tempesta ha scritto:
Sonny sei una belva!

Grande!

A differenza di gran parte dei forumisti, che sono fenomeni dietro la tastiera...

Io SCENDO IN CAMPO: le chiacchiere stanno a zero.

Fatti, non pugnette!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Questo è un sito MOLTO SERIO...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ebbene: molti "talebani dei pesi leggeri" farebbero bene a leggerlo con molta attenzione.

Potrebbero imparare qualcosa di serio!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
il campo non mente!

oh anche se non ho la Federer ti faccio penare quando ci vediamo! Twisted Evil

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
La cosa che mi piace di Sonny è che ha passione. E si vede dal fatto che conosce un sito come questo.

Veramente un bel sito che non conoscevo.

Grazie!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Questo è un sito MOLTO SERIO...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ebbene: molti "talebani dei pesi leggeri" farebbero bene a leggerlo con molta attenzione.

Potrebbero imparare qualcosa di serio!

bel sito!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io, invece, non concordo per nulla.
Sono autodidatta 52 enne, e gioco bene solo con le mazze.
E sono in grado di ASFALTARE quasi tutti i quarta che ci sono in giro.
E non voglio convincere nessuno ad usare mazze.
E non voglio neanche convincere me stesso.
E non capisco perché ogni tanto arrivi lo "scienziato" di turno (che vince una partita ogni anno bisestile) che sostiene che i quarta che giocano con le mazze sono una sorta di "illusi" che "credono" di poter usare attrezzi impegnativi.
Ebbene: sono pronto a dimostrare, SUL CAMPO, quello che sostengo.
Con qualunque quarta categoria (ovviamente non mascherato)...
Gioco con tutti...(preferibilmente con m4/18 e Paolo 70)
Contattatemi in MP.


l'hai presa bene vedo. Smile
tranquillizzati. non voleva essere un'accusa nei tuoi confronti la mia.
l'ho anche specificato all'inizio, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole senza doverne rendere conto a nessuno. ci mancherebbe.
tu ti trovi meglio con certi telai, continua pure a giocare con certi telai. senza bisogno di dover accusare gli altri di essere giocatori da tastiera e altre sciocchezze varie o lanciare guanti di sfida manco ti avessero offeso l'onore della morosa o della mamma.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Questo è un sito MOLTO SERIO...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ebbene: molti "talebani dei pesi leggeri" farebbero bene a leggerlo con molta attenzione.

Potrebbero imparare qualcosa di serio!


E allora Frank me l'hai tagliato fuori ! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
mp4/18 ha scritto:


tu ti trovi meglio con certi telai, continua pure a giocare con certi telai. senza bisogno di dover accusare gli altri di essere giocatori da tastiera e altre sciocchezze varie o lanciare guanti di sfida manco ti avessero offeso l'onore della morosa o della mamma.

Ma guarda questo soggetto...
Prima mi dipinge, senza nominarmi, una sorta di illuso sognatore che vuole convincere gli altri, e sé stesso, di poter essere in grado di maneggiare una racca pesante...
Poi "nasconde la mano"...
Ribadisco: secondo me sei "giocatore da tastiera"...
I forum PULLULANO di questa tipologia di giocatore.
E, quello che è peggio, vorresti anche farmi la morale.

Ribadisco: sono anche disposto a fare 800 km per venire as AFALTARTI, ma, poiché sei GIOCATORE DA TASTIERA, so che non accetterai!

Very Happy


PS: verrei naturalmente con la mia racca da 380 grammi...

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ma guarda questo soggetto...
Prima mi dipinge, senza nominarmi, una sorta di illuso sognatore che vuole convincere gli altri, e sé stesso, di poter essere in grado di maneggiare una racca pesante...
Poi "nasconde la mano"...
Ribadisco: secondo me sei "giocatore da tastiera"...
I forum PULLULANO di questa tipologia di giocatore.
E, quello che è peggio, vorresti anche farmi la morale.

Ribadisco: sono anche disposto a fare 800 km per venire as AFALTARTI, ma, poiché sei GIOCATORE DA TASTIERA, so che non accetterai!

Very Happy


PS: verrei naturalmente con la mia racca da 380 grammi...


cosa avrei detto io? Shocked "sorta di illuso sognatore"?? ma quando mai? forse è il caso che vai a rileggere il post e vedrai che è un discorso generico non riferito assolutamente a te. l'unica citazione, ma senza alcun tono accusatorio, riguardava la questione sui 2a categoria. ma non c'era vena polemica e se l'hai intepretato male non so cosa farci.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Ok...
Chiudiamola qui.
Tanto, continuare non ha senso.

Non si può generalizzare sulle racchette.

Se è vero che ci stanno una marea di quarta che usano racche al di sopra delle proprie possibilità, è altrettanto vero che ce ne sono alcuni che giocano con successo con telai impegnativi e pesanti...

Generalizzare, è un errore.

IMHO

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Vorrei fare un'importante considerazione sulla gestibilitá di un telaio " pesante ".
Non basta solo la parte muscolare dell'atleta, ci vuole la tecnica.
Tecnica che consiste non solo nella capacitá di interpretare i gesti tecnici, ma nel compierli in maniera " RILASSATA" !
A me, purtroppo, capita spesso, e piú che mai in questo ultimo periodo, di voler essere aggressivo sulla palla e di sentire la tensione che mi assale prima il braccio, poi la spalla, e cosí via....
Pensate che cosí una gliela fá a menare per l'aria per due ore un siffatto martello ?
Ecco perché i telai scendono di peso, perché le case costruttrici si sono accorte che a voler scopiazzare i professionisti, una marea di giocatori non riescono piú a reggere neanche 340 grammi....affraid affraid affraid

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ok...
Chiudiamola qui.
Tanto, continuare non ha senso.

Non si può generalizzare sulle racchette.

Se è vero che ci stanno una marea di quarta che usano racche al di sopra delle proprie possibilità, è altrettanto vero che ce ne sono alcuni che giocano con successo con telai impegnativi e pesanti...

Generalizzare, è un errore.

IMHO


ma è chiaro.
non volevo generalizzare ne tantomeno non capisco come ti sia venuto in mente che volessi attaccarti personalmente. ognuno si sente a proprio agio con la racchetta che meglio ritiene opportuna. si tratta di feeling assolutamente. però il mio discorso era riferito ad altre tipologie di giocatori.

pace

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
pace e bene!

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Vorrei aggiungere a questa discussione il mio inutile contributo:

Gioco a tennis dai tempi di Panatta e Barazzutti, ho giocato per anni e per altrettanti anni non ho giocato, avrò fatto un centinaio di lezioni col maestro e a Settembre ho ricominciato a giocare facendo partita con chiunque del mio TC ne avesse avuto voglia.

Ho ricominciato con la Head Speed MP 300/100 16x19 LXL 4g a 19kg, niente di più facile direte, ma proprio non faceva per me, servivo male, swingavo peggio e le palle erano tutte o sui teloni o in rete.

Insomma dopo un mese di questo supplizio riprendo in mano la mia 6.1 da 360 gr finita e come per magia, ricomincio a giocare come so, divertendomi, vincendo qualche volta, e soprattutto soddisfatto del mio tennis a fine partita.

E per colpa vostra comprerò la RF97, soprattutto per come spinge il servizio, sicuramente il mio colpo migliore. Smile

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
E questo è il punto: sei abituato a telai pesanti e guarda un po': giochi bene con quello è non con un 300x100. È ovvio.

E condivido la scelta;-)

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
post molto interessante voglio sottoporre a tutti un quesito:si sà che per usare una racchetta pesante devi essere ben preparato tecnicamente e fisicamente non devi avere problemi al braccio e devi essere forte mentalmente per assorbire tutte le maledizioni che molli verso  l'attrezzo quando sbagli una palla per diversi motivi io gioco con una wilson 85 lo sò che non la sfrutto a pieno ma uso questa racchetta per migliorare il mio gioco dato che per giocarvi bene devi migliorare te stesso in tutti questi aspetti secondo voi è una cosa che ci può stare??
attendo vostre risposte cmq chiunque può giocare con la racchetta che vuole basta che accetti i suoi limiti e si metta a lavorare per giocarci sempre meglio

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
Fai una prova: prendi una racchetta simile alla 85, ma con piatto corde più grande.
Ad esempio, la RF97 O la Yonex Vctg97 330.
La prima palpabile differenza è la semplicità di gioco. Non hai il feeling cristallino dei piatti piccoli, ma nel tempo vedrai un incremento siderale del tuo gioco.

Il piatto piccolo è molto formativo, insegna a affrontare situazioni molto difficili. Il passaggio a qualcosa di più permissivo, ma simile, ti consente di eccellere ulteriormente.

Sono due step importanti entrbi. Io alterno la W90 alla Yonex vctg97 330, ma si sente la differenza tra le due. La prima mi mette più alla frusta, la seconda mi permette di più.

descriptionChi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g - Pagina 4 EmptyRe: Chi può permettersi (tecnicamente) la nuova RF97 340g

more_horiz
certo concordo in pieno con il tuo discorso l'avevo già messo in previsione voglio prendermi la rf97 dato che prima giocavo con la w90 che già è più permissiva ed infatti gioco meglio rispetto alla 85 soprattutto come facilità di gestione in situazioni di difesa e contrattacco 
Rispetto alla w90 la rf97 com'è se posso chiedere?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere