Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Loop si...loop no...questo è il dilemma

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
kingkongy
Leutonio
mattiaajduetre
jasper
Gianluca Peddis
9 partecipanti

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyLoop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,vorrei porre una domanda agli stringers pro ma anche a chi incorda solo per passione...
Il famoso loop di cui tanto si parla, è sempre bene farlo, sia nelle verticali che nelle orizzontali, oppure si dovrebbe inserire solo all'occorrenza, magari quando l'uscita dell'ultima corda è un pò troppo lontana dall'eventuale nodo di chiusura ?
Grazie  pale

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Leutonio ha scritto:
jasper ha scritto:
Leutonio, incordatore di professione, è un appassionato di Yonex... senti cosa ti consiglia lui Wink


Grazie caro e grazie per l'MP, ho gradito molto il tuo pensiero. Wink

Io faccio il LOOP quasi esclusivamente su PD e APD.
Quando incordo qualsiasi altro telaio, anche se lo permette, prima di cominciarlo cerco di capire non tanto le verticali, ma quando passerò le orizzontali.
Non mi piacciono troppi passaggi esterni di corde vicine; per prima cosa funzionalità ma poi pulizia.



Ma facendo il loop su verticali sulla PD chiudere poi l'orizzontale come da foto (7T) invece che su quello scomodo 10T ?
Visto che di conseguenza i due nodi di chiusura delle orizzontali sarebbero pure simmetrici ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
..troppe corde sovrapposte su un centimetro di grafite...meglio 10T, làssa sta'... Suspect

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Mi sembrava tutto sommato non così tragico Sad

Quel 10T proprio non mi piace ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Lo hai fatto pure bene, in molti negozi avrebbero fatto un pastrocchio.

Ti dirò, pure a me sembrava una scelta logica (meno "corsa" meno rischio di detensionamento...) ma da quanto dicono i tecnici di Babo lì sotto ci stanno le "giunte" della gola alle spalle del telaio...

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
... peccato, mi sembrava molto bello :-(
più o meno grave di chi incorda dal basso verso l'alto ? :-))

grazie

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Premetto: appena scoperta l'esistenza di questo loop grazie a voi.

Se lo facessi sulle verticali di una PS95 per annodare in 6T, come propone la casa, riducendo però la corda esterna?

Da quando ho cominciato a montare multi in verticale non riesco a farlo passare nell'8T per il Tie off (ovviamente già allargato) quando la penultima verticale è già tensionata. 
E Avendo una SC paragonabile ad una molletta da bucato non posso usarla come ponte facendo passare il multi in 8T per il nodo prima di tensionare la penultima...

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Allarga il foro della penultima verticale in basso e fai i nodi lì.
Molto meglio che inventarsi passaggi strani....

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Già fatto Eiffel,  ma non riesco a farci passare il multi. troppo spesso e morbido, e soprattutto c'è già la penultima tesa che blocca praticamente in obliquo il gommet.

Come ho scritto prima riesco a farlo passare con la penultima non ancora tesa, ma poi non posso fare ponte con la starting clamp perchè fa schifo, e non vorrei dover perdere 30/40 cm di corda ogni volta per fare lo stesso senza SC

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Su Head Prestige Pro si puó effettuare il loop sulle verticali chiudendo inevitabilmente sui fori dove compare di conseguenza la scritta "Tie off Cross" ?
Le chiusure delle orizzontali sarebbero poi di distanza pure simmetrica ...
?


Grazie
Stefano

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
up

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Up

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
..down... Suspect

Scherzi a parte, no, non si può fare.

descriptionLoop si...loop no...questo è il dilemma  - Pagina 2 EmptyRe: Loop si...loop no...questo è il dilemma

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere