Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

VCore SI 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
Danny 61
giococlassico75
alex92
56 partecipanti

descriptionVCore SI 98 - Pagina 13 EmptyVCore SI 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

descriptionVCore SI 98 - Pagina 13 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:

66 è il valore e giocando mi sembra di meno
hola

Grazie mille per la risposta, gentile come al solito.

more_horiz
Se qualcuno intendesse vendere la sua yonex si98 manico l3 , sarei interessato. Mia mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Allora chi dei tanti entusiasti e' ancora con la si 98?

more_horiz
Alla fine l'ho presa anch'io e ancora non c'ho giocato ma mi allarma che i commenti si siano fermati ad inizio giugno...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la SI 100 o normale o lite è più accessibile... fidati...

more_horiz
Ciao caro...la si 100 l'ho avuta...non era ne' carne ne' pesce...ci facevi si tutto bene ma non eccelleva in niente...non mi dava quel qualcosa in piu' che cerco nel telaio...la vedo bene a chi ha grandi gambe e sta li dietro a rimandare di tutto...per pallettari veri non certo x me alla mia eta'...se devo prendere una lite non ho dubbi...rprendo la babolat pure drive team ...bellissima maneggevole e solida ...non sembrava nemmeno una lite...ci giocavo da Dio e no so ancora nemmeno perche' l'ho venduta ma se con la si non mi trovo un pensierino di riprenderla lo faccio...ho voluto fare x una volta una scelta piu' estrema ma non esagerata...piu' agonistica ma non impossibile...ho sempre amato i telai pesanti in testa ma vedo che se sono 300 gr non ce a faccio piu' a gestirli cosi' ho preso un telaio bilanciato al manico...insomma sono voluto x una volta uscire al di fuori delle mie preferenze sulla carta...domani la provo x la prima volta e vediamo...

more_horiz
Mister tra le varie agonistiche hai preso forse la più facile e secondo me è un ottima scelta.
Io le ho già avute e la cosa che più mi ha impressionato è la maneggevolezza e il controllo.
Per la smania di cambiare le ho vendute ma ne ho un ottimo ricordo.
Sono convinto che ti ci troverai alla grande soprattutto se gli darai il tempo di conoscerla ....speriamo che con le vacanze di mezzo ti metterai l'anima in pace e ci giocherai un mese intero:D

more_horiz
Speriamo ...intanto giovedi' la testo in singolo con te!!!!!

more_horiz
Finalmnte provata seppur in doppio...troppe volte mi sono sbilanciato con entusiasmi iniziali per cui stavolta non lo faro'...pero' la racchetta m'e' piaciuta molto...di dritto la palla cammina tanto e con estrema facilita'  ma rispetto alla sorella da 100 mi sembra con molto piu' controllo e robustezza...back di rovescio bellissimo e ficcante e basso...anch'esso con una semplicita' disarmante...buona anche sul servizio e a rete...se proprio voglio trovargli un difetto un po' rigidina anche se con il PTP GIALLO 1,20 A 21/20 l'impatto con la palla e' molto morbido ma soprattutto mi sembra cosi' come con la si 100 che il colpo varia parecchio a seconda del punto d'impatto...cioe' mi sembra ci sia una zona d'impatto all'interno della quale la palla esce che e' una meraviglia ma al di fuori di questa zona il colpo soffre parecchio...ma possibile sia una mia impressione...al di fuori di questo davvero bella come prima impressione ma aspetto un singolo x giudicarla meglio e confermare le impressioni positive...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quoto. Ho le tue SI100, e ho la tua stessa impressione. Se non la prendi dove gli prude...esce una cagata.

more_horiz
Rossano passa alle si 98...molto piu' performanti e stessa facilita'

more_horiz
Guarda, i miei progetti per il futuro erano questi:

- SI100, ormai, per tutta l'estate. Un po' di confidenza, alla fine, l'avevo maturata, e ricominciare da zero con un nuovo telaio, nel periodo di punta peer il tennis amatoriale, secondo me non era sensato;

-passare alle nuove AI100, alla loro uscita. 

Però, di non aver mai provato la morbidezza delle AI98, e le performance delle SI98, un po' mi pento, in effetti. 

Questa fessa fissazione che abbiamo un po' tutti, di trovare la 100x300 dei nostri sogni...

La SI98 l'ho vista in mano ad un giovane rampante 4.1 al torneo FIT del mio circolo, a Giugno. Giocava bene lui, e la racchetta c'entrava poco. Ma é arrivato in finale, dove ha perso con un terza forte e regolare, con il quale non é riuscito a "sfondare". Aveva i colpi, e vederli fare, quei colpi, con quella SI98 che aveva in mano, un po' di acquolina me l'aveva fatta venire. 
poi ho pensato: "ma tu, Rossano, non sei 4.1....."

more_horiz
La devo provare bene in singolo,nemmeno io sono 4/1 ma la si 98 si muove proprio bene e generare colpi lunghi e pesanti mi sembra sia facilissimo con questo telaio...te lo dice uno che non ama le racchette troppo agonistiche e difficili e quindi x me la si 98 e' stata una vera sorpresa...certo la devo provare bene ma la sensazione iniziale resta questa...non m'e' invece piaciuta la ai 100...ne ho presa una usata (per fortuna ) per pochi giorni e non m'e' piaciuta ne' come sensazione iniziale ne' a giocarci poi...inoltre e' troppo masssiccia e pesante in testa per cui non riuscivo a gestirla e davvero poco maneggevole...se devo dirla tutta m'ha indolenzito anche braccio e polso...hai fatto bene a non cambiare in corsa(estiva) ma appena puoi provala...merita davvero e poi t'aggiorno quando la provo meglio

more_horiz
Ma una soluzione ibrida ottimale qualcuno l'ha già provata? Dovrebbe attenuare la sensazione di rigidità per chi la soffre

more_horiz
Altra cosa: qualcuno ha provato la si98 285g? Stesso bilanciamento! Per un giocatore del venerdì sera che gioca solo con gli amici e zero tornei all'attivo sembra una buona alternativa.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la sto provando io a tempo perso... ce l'ha un amico io ho comprato la SI 100 280.

more_horiz
La si100 280 l'ho provata pure io, niente di che! Volevo proprio sapere della si98 285g

more_horiz
Alle luce di un paio di doppi e soprattutto di 2 singoli (peraltro vinti)non posso che confermare le mie impressioni iniziali positive...la racchetta e' bellissima,ci si fa bene tutto...il back di rovescio e' straordinario  e di dritto il top e' notevole cosi' come la potenza...il servizio e' lo smash escono facilissimi e pesanti , e' molto maneggevole a rete x cui le volee' si fanno con estrema facilita' e se eseguite bene davvero definitive...la racchetta magica?No...bisogna comunque saperla usare e secondo me stare sempre in spinta ma diro' una cosa...passa x la sorella piu' impegnativa della si 100...ma in realta' ,presa un po' la mano,il peso sempre intorno ai 300 gr e il bilanciamento al manico fanno si che potrebbe  essere addirittura piu' facile della sorella si 100 solo con tanta potenza e precisione in piu'...
Forse stavolta ho davvero trovato cio' che cercavo...in piu' se ci mettete che e' bellissima...
PS: secondo me le yonex PTP 1,20 a 20 kg sono perfette!!!!

more_horiz
great!
cheers

more_horiz
Grande Mattja....

more_horiz
Ragazzi, farò OUTING!
Dopo 5 anni di Vcore100s, ormai portate allo sfinimento, sono passato al lato oscuro della forza, con babolat APD...
Ero rimasto stregato dall'inerzia di certi colpi, ma alla fine c'era qualcosa che non tornava: impugnatura, bilanciamenti, feeling, insomma non l'ho mai sentita mia! La cosa peggiore è che mi sembrava di impugnare una mazza da 450g O.O chissà, perché...

Beh, quasi per caso, ho ordinato una demo della Si98... AMORE!!! Innanzitutto l'ho sentita subito mia, bilanciamento fantastico e non sembra affatto 305g! Mi sembrava di piazzare la palla con le mani, un bisturi da chirurgo, ma non così scarsa in potenza come altre simili testate (i.e. le tour 97). Ho notato qualche problemino in potenza solo sulla prima piatta, forse dovrò aggiustare qualcosa.

Cmq ho appena ordinato 2 telai, nuovo oggetto ufficiale per confermare il salto in III cat!!!!

Aggiungo altre due cose su cui vorrei il vostro parere:
1. Corde: ho montato la corda che reputo la migliore per me al momento, la Yonex HS 1.25 a 21/20Kg, ma non mi ha sorpreso come sulla 100. Come ce la vedete? E come Vedete su questo telaio le FluoPower SB (quelle gialle fluo) o le classiche Yonex PTP?
2. Pesi: per la prima volta ho tentato una 'taroccatura' aggiungendo peso, messi 5g divisi in 2,5+2,5 a ore 3/9 + overgrip (come sempre) e 3g al tappo. La trovo cmq maneggevole anche se ora è sui 333g incordata! Che ne pensate?

ciao a tutti!
Yonex's better!

more_horiz
Sulla SI98 montiamo soprattutto due corde (ed un prototipo): tra le nostre la Aqua, tra le "altre" la Yonex PTS-G (che non a caso è uscita in arancio, a settembre anche in Italia) e ci aggiungo pure la RPM Team 1.25...tutte al massimo a 22 kg.

Ok il custom.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla SI98 montiamo soprattutto due corde (ed un prototipo): tra le nostre la Aqua, tra le "altre" la Yonex PTS-G (che non a caso è uscita in arancio, a settembre anche in Italia) e ci aggiungo pure la RPM Team 1.25...tutte al massimo a 22 kg.

Ok il custom.

Azz, una Yonex arancio di prossima uscita! Così ci fai gola Smile

Mario, abuso del post per un tuo parere su quanto detto: sulle mie racchette precedenti (Vcore100s) ho montato le Flou Evo (21/20 4 nodi of course) e le ho trovate molto reattive, veloci, mi sono piaciute molto; dopodiché ho provato le AP azzurre e memore delle precedenti FPE, ho aumentato la tensione a 23/22, ma mi sono trovato un piatto corde molto molto rigido. Per questo non le ho valutate sulla si98.
Credi abbia esagerato con la tensione? O è un tema di telai?
Premetto che in entrambi i casi non ho fatto PS, non sono molto esperto in materia e non vorrei eseguirlo male, avendo macchina manuale e dovendolo fare cole 'palo'...

grazie per l'aiuto!

more_horiz
I nostri amici/clienti stanno tutti più bassi, come detto quasi mai oltre i 22.
Su quella la AQP già a 23 diventa secchetta...

more_horiz
Scusate se vado un po' OT:
ho una Yonex RdiS 100 MP che è stata incordata a due nodi, eppure la persona che ha fatto il lavoro mi sembra uno molto bravo e nel loro negozio vendono anche racchette e materiale Yonex.
Io finora non ho notato nulla di strano ... eppure si dice che debba essere per forza a 4 nodi, anche per altre racchette come Prince Rebel 95 e Head Prestige Mid, vero? potete darmi ulteriori delucidazioni? grazie.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I nostri amici/clienti stanno tutti più bassi, come detto quasi mai oltre i 22.
Su quella la AQP già a 23 diventa secchetta...

Gasp, ho esagerato io.. bene, la proverò di nuovo! Anche perché io ballo sempre tra i 21 e i 19 Kg in genere. Perfetto, thanks!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: