Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

VCore SI 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
Danny 61
giococlassico75
alex92
56 partecipanti

descriptionVCore SI 98 - Pagina 15 EmptyVCore SI 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

descriptionVCore SI 98 - Pagina 15 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
sono morbide? smorzano un po' l'estrema rigidità del telaio?

more_horiz
Sono particolari nel senso che sono dinamicamente morbide, almeno per me (non ho dati tecnici). Diciamo che con palle a basse velocità non tolgono quel "fastidioso" senso dovuto ai fori allungati (croce e delizia della si) e sembrano rigidine, ma se colpisci con forza o la palla arriva veloce e pesante sono "morbide" e precisissime. La palla esce pesante pesante e la sensazione è confortevole. Direi che sono reattive, pastose e la rigidità a basse velocità è ottima per back e smorzate che avranno un ottimo controllo. Secondo me sono fenomenali su questo telaio. Ne ho provate tante, ma se vuoi utilizzare tutte le potenzialità della racchetta senza passare al multi per il confort a discapito della precisione, queste corde sono bellissime. Se poi hai un'impugnatura da spin....stratosferica. Sono scivolosissime e spinnano benissimo. Credimi se puoi provale.

more_horiz
intanto grazie mille, vedo se ne trovo un paio di matassine in rete, io di solito incordo a 21/20 sui telai 98, tu che dici?

more_horiz
Io ho fatto 22/21 però anche 21/20 dovrebbe starci

more_horiz
Se le trovi e le monti dimmi cosa ne pensi

more_horiz
Sto ancora giocando con le hyper-g e devo dire che dopo due tre ore sono proprio in sintonia con racchetta e corde. Mi piace molto e sto iniziando ad apprezzare anche il feeling secco e rigido ma con uscita di palla bella sincera e veloce. Molto contento per ora del passaggio da blade 16x19 a queste.

more_horiz
Secondo voi la Cyclone 1.30 della Volkl a 22 kg può andare su questo telaio?
Grazie

more_horiz
vorrei fare una domanda. ma secondo voi dovendo passare dalla mia ai98 alla si98 troverò giovamento per quanto riguarda la manovrabilità?

more_horiz
Sono incuriosito molto dalle nuove uscite per riprovare a giocare con un piatto 98 e profilo intorno ai 22,ma so gia che i prezzi saranni relativamente alti in partenza
In questo momento la Si 98 si trova nuova facilmente intorno ai 100 euro: è una alternativa valida?

Sto giocando da alcuni mesi con APD 2013 con soddisfazione,con la yonex mi sbaglio se mi aspetto di trovarmi:
-Miglior manovrabilitá
-Miglior controllo
-Leggermente meno rigida(sopratutto come sensazione)
-Qualcosa meno di spin
-Qualcosa meno di potenza
-Leggermente piu difficile sopratutto nei recuperi

Grazie mille

more_horiz
[quote="Iron"]Sono incuriosito molto dalle nuove uscite per riprovare a giocare con un piatto 98 e profilo intorno ai 22,ma so gia che i prezzi saranni relativamente alti in partenza
In questo momento la Si 98 si trova nuova facilmente intorno ai 100 euro: è una alternativa valida?

Sto giocando da alcuni mesi con APD 2013 con soddisfazione,con la yonex mi sbaglio se mi aspetto di trovarmi:
-Miglior manovrabilitá
-Miglior controllo
-Leggermente meno rigida(sopratutto come sensazione)
-Qualcosa meno di spin
-Qualcosa meno di potenza
-Leggermente piu difficile sopratutto nei recuperi

Grazie mille[/quote]
iron buona sera
direi perfettamente centrato
solo un focus: la potenza non è poi molto inferiore.
buon tennis

more_horiz
[quote="mike222"]vorrei fare una domanda. ma secondo voi dovendo passare dalla mia ai98 alla si98 troverò giovamento per quanto riguarda la manovrabilità?[/quote]

affermativo
buona serata

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
mike222 ha scritto:
vorrei fare una domanda. ma secondo voi dovendo passare dalla mia ai98 alla si98 troverò giovamento per quanto riguarda la manovrabilità?

affermativo
buona serata

Manovrabilità e spinta gratuita a go go

more_horiz
..vorrei una opinione dagli utilizzatori della si98...che vorrei provare
leggevo - tra recensioni e post - che con l'uscita della nuova sv98 la si è invecchiata di colpo, anzi è sepolta...roba grossa!
solito marketing per spingere i nuovi prodotti o c'è molto di diverso tra i due telai?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: