Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













VCore SI 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
Danny 61
giococlassico75
alex92
56 partecipanti

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyVCore SI 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Lascia stare i malanni va ! Sai quando ci siamo sentiti ? La sera dopo sono caduto in allenamento con tutto il mio dolce peso sul mio povero anulare destro e ora ho un dito che sembra un cotechino andato a male.... Very Happy Per fortuna niente di rotto ma se non mollavo la racca in volo si finiva direttamente in ortopedia col polso fratturato. Quindi fermo di nuovo anche se spero di riprendere sett prossima.

Ma la cosa che mi fa più incacchiare è che avevo un un'oretta con un amico, wilsoniano convinto e anche utente del forum, Dersu (a proposito mi sa che vi conoscete e che vi incontrate spesso in giro per tornei). Dovevo anche fargli provare le Yonex per convertitlo  Very Happy (anche lui viene da Pro Open...che combinazione)...conversione rimandata....pazienza

Tornando in topic, non vedo l'ora di provare queste si98...ormai mi avete acceso una curiosità infinita. Spero che quando giochiamo non sarà come levarti un dentino chiederti di provarla  ! Very Happy

Scherzo dai rimettiti presto.

PS. l'altra sera ad una riunione per ufficiali di gara ho vito la tua maestra e per un'attimo ho pensato cosa mi avrebbe tirato se avesse saputo dei 40 anni !


Ciao Paolo, rimettiti presto! io è più di un mese che mi trascino per il campo alle prese con continui malanni, ma un'influenza così non l'avevo mai avuta, da mercoledì pomeriggio a ieri è stato un crescendo con febbri a 39 e mezzo ed energie pari allo 0, giovedì ero solo a casa e non ho avuto neanche le forze per prendermi la tachipirina, terribile! stavolta voglio riprendermi per bene, prima di mercoledi di sicuro in campo non torno, posticiperò l'inizio dei tornei alla fine di marzo inizio aprile perché voglio essere pronto alla dura battaglia Evil or Very Mad . Te la faccio provare volentieri la SI 98 tanto il cuore me l'ha già spezzato un amico di circolo, appena comprata la coppia, l'ha voluta provare e gli è talmente piaciuta che l'ha usata in un match duro di 1 ora e mezza, risultato:3 salti di vernice, mi veniva da piangere Sad .  Dersu non lo conosco, o almeno non conosco il suo nick, come si chiama? non preoccuparti la mia maestra è una belva in campo, ma fuori è buona come il pane Very Happy ! la tessera l'hai fatta? ti butti a fare tornei quest'anno? dai che ci si diverte!!!

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Finalmente provata anche io oggi in allenamento in un testa a testa con la Ai98, entrambe incordate con Starburn Aquapower 22/21kg. Telaio perfettamente in specifica come da tradizione Yonex.

La Si98 ha dalla sua l'estrema facilità con sui si muove nell'aria, sembra più leggera del suo peso. Inoltre quando colpisci al centro dello sweetspot partono missili, potenza molto buona, così come lo spin che mi sembra superiore rispetto alla Ai. E' abbastanza rigida ma pensavo peggio. La corda (morbida per un mono) ha comunque aiutato.


Rispetto alla AI però l'ho trovata meno stabile e omogenea nella risposta del piatto. Quando esci dallo sweetspot lo senti, sia in termini di vibrazioni che per il fatto che la palla esce più fiacca. Da questo punto di vista mi è sembrata meno predicibile della Ezone che invece ha un'area utile infinita: o partono missili o la palla muore un pò sulle corde.

Insomma in questo primo assaggio mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire, per il momento la Ai mi sembra superiore. Il potenziale però c'è, credo valga la pena di fare una prova con qualche gr di piombo ai lati dell'ovale per aumentare un pò lo sweetspot e ridurre le vibrazioni.


In settimana tempo permettendo altra prova Basketball

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:

Rispetto alla AI però l'ho trovata meno stabile e omogenea nella risposta del piatto. Quando esci dallo sweetspot lo senti, sia in termini di vibrazioni che per il fatto che la palla esce più fiacca. Da questo punto di vista mi è sembrata meno predicibile della Ezone che invece ha un'area utile infinita

Insomma in questo primo assaggio mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire, per il momento la Ai mi sembra superiore.



Concordo su tutta linea, Rena! 

Disamina perfetta! VCore SI 98 - Pagina 9 622327

Personalmente, la classifica:

1. E ZONE
2. AI
3. SI

La SI (IMHO) materiali peggiori e vibrazioni superiori, meno pienezza e pastosità all'impatto.

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
la Si é più adatta a chi gioca piuttosto arrotato mentre la ai é da preferire a chi gioca poco coperto e piatto.
La si é sicuramente piu secca , perché piu rigida, ma non é una rigidità che mi da fastidio , di conseguenza meno pastosa .
A me la si 98 ricorda la vcore da 330 gr come prestazioni , l'impatto é più secco ma a differenza della vcore con questa riesco a giocare "bene " anche per 3 set.
Io la preferisco perché la trovo più potente della ai ho la sensazione di muoverla meglio rispetto alla ai.

Sto usando le si da 3 mesi e le ai le ho usate per 4 mesi , per cui é una comparazione con nozione di causa , non dopo averle provate un'ora.

Un consiglio a chi usa la ai : provatela con le metal 8 di starburn , un'accoppiata eccellente .

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Rafa: per quanto mi riguarda (data la mia vastissima eserienza di "cambi") mi basta un'ora di prova per sapere se una racchetta mi piace o no...

La SI (IMHO) è una delle peggiori yonex (top di gamma) che abbia provato.

Sicuramente le prestazioni sono più che buone...

Ma trovo il feeling davvero PESSIMO! (ed il feeling, per me, è FONDAMENTALE)

E' come avere un incontro "galante" con una donna molto brava nell'arte amatoria, ma che ha un odore che non ti piace...

Non potrà mai diventare la "tua" donna! Cool

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Forse arrivando da un prodotto babolat non ho trovato un feeling negativo..

Certo la ai ha l'impatto più piacevole , ma come ben sai io giudico sul risultato , e se con questa gioco più lungo di un metro e la palla rimbalza di più vuol dire che vinco più partite.

A me non é dispiaciuta nemmeno la nuova pd , che ha te fa sicuramente vomitare Very Happy

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Con che corda l'avevi provata ? La prima vota che la provai non mi piacque per nulla , ma cambiate le corde ( ci ho messo le lynx) é cambiato tutto

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Con che corda l'avevi provata ? La prima vota che la provai non mi piacque per nulla , ma cambiate le corde ( ci ho messo le lynx) é cambiato tutto



proprio con le Lynx...

sia chiaro, Rafa, che è una racca VALIDISSIMA...

ma la ritengo inferiore alla AI proprio come feeling e stabilità.

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Non concordo affatto con Sonny ma sono sulla stessa linea di Rafa..... Devo ammettere però che il paragone di Sonny con una bella donna brava nell'arte amatoria ma maleodorante e' fantastico! Dovremmo tutti prendere esempio e cominciare ad accomunare i telai alle belle signore, sono certo che renderemo più chiari i nostri gusti......! Cominciò io è , visto che mi trovo alla grande con la Si, la paragonò a Scarlett Johanson .... Maneggevole , con le curve al punto giusto ed esplosiva come Lei nell' interpretazione della donna ragno nel film Iron Man 2 ! Per un bel po' sarà la mia donna poi uscirà un nuovo modello , sempre Yonex, che mi farà girar la testa e la tradirò spezzandole il cuore con la sorella più giovane e fresca........ Che me..a di tennista ..... È di uomo che sono! Dai ragazzi avanti con le similitudini..... Grande Sonny!

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Ps , scusate gli accenti messi a caso ma è' il t9 che mia moglie mette a sorpresa......

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Non concordo affatto con Sonny ma sono sulla stessa linea di Rafa..... Devo ammettere però che il paragone di Sonny con una bella donna brava nell'arte amatoria ma maleodorante e' fantastico!
Grande Sonny!


Grazie per la stima...

Ma io non arrivavo a dire "maleodorante" (in questo caso non sarei arrivato fino "al dunque")... piuttosto ad un "odore" che non fa scattare quella chimica FONDAMENTALE!

Cool


(ovviamente tutto quello che dico è riferito a quando ERO GIOVANE e, soprattutto, SINGLE!)

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Volevo scherzare ed era chiaro il tuo messaggio , e' che mi è piaciuta tantissimo la similitudine!

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Certo che se le tour F saranno una via di mezzo tra le SI
e le tour G .........saranno delle  grandi  F....Twisted EvilTwisted Evil

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
buona domenica a tutti

racchette&donne in parallelo ( di natale ? santa ) mi mancava cheers Very Happy Very Happy

scherzi a parte sono convinto che la si non sia per nulla peggiorata rispetto alle produzioni anteriori ma piuttosto sia quasi una rivoluzione come concezione di materiali, lavorazione e soprattutto risposta all'impatto...
chi vuole giocare con la si98 senza esasperare lo spin deve sapere che per avere feeling da " racchetta solita ", deve mettere almeno tre più tre grammi a ore tre e nove.
buon tennis

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mai paura ha scritto:
Non concordo affatto con Sonny ma sono sulla stessa linea di Rafa..... Devo ammettere però che il paragone di Sonny con una bella donna brava nell'arte amatoria ma maleodorante e' fantastico!
Grande Sonny!


Grazie per la stima...

Ma io non arrivavo a dire "maleodorante" (in questo caso non sarei arrivato fino "al dunque")... piuttosto ad un "odore" che non fa scattare quella chimica FONDAMENTALE!

Cool


(ovviamente tutto quello che dico è riferito a quando ERO GIOVANE e, soprattutto, SINGLE!)

cheers VCore SI 98 - Pagina 9 622327

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
credo che le F saranno un'evoluzione ma partendo dalla v.core T non dalla G
buona giornata

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Gió carissimo
ma te sei GIOVANE Twisted Evil ... anzi siamo giovani! Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
abbraccio mon ami

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Gió carissimo
ma te sei GIOVANE  Twisted Evil ... anzi siamo giovani!   Twisted Evil
Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
abbraccio mon ami



MAGARA! (disse il vecchio Mazzone... allenatore della Roma)

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Volevo scherzare ed era chiaro il tuo messaggio , e' che mi è piaciuta tantissimo la similitudine!



Grazie... sperando di non offendere le utenti del Forum!

Anche perché sono un grande ammiratore del "gentil sesso"! Cool

Senza di loro... sarebbe davvero una vitaccia! affraid

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
È vero Sonny, senza le donne saremmo dei mezzi uomini e, per chi è felicemente accompagnato , non ci restano che gli occhi per apprezzare coloro che meritano e tradiamo le nostre compagne con la passione che ci accomuna sul forum..... Personalmente la racchetta e' l'oggetto del desiderio che 15 anni fa era rappresentato dalla ragazza che frequentavo al momento...... Ecco perché ora do il via ai paragoni sugli attrezzi da me utilizzati da tre anni a questa parte:
speed mp , una bella , buona per tutto ma un po' piatta... Una Laura Chiatti per interdici.
pK Q tour. Fine gentile ed educata ma senza slanci ..... Una Charlize Theron.
Prestige Rev Pro, bellissima e sensibile ma difficile da domare........ una Belen
Della Si ho già detto........ Attendò i vostri paragoni!

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Pro staff 90':

Bella, incredibilmente performante What a Face , ma terribilmente esigente affraid  ...

Jennifer lopez!  pig

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Apriamo un post apposito, per non inquinare...

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Pure drive ????, Valentina Nappi Laughing
Ti permette di tutto , ma devi avere un bel manico ....

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Pure drive ????, Valentina Nappi Laughing
Ti permette di tutto , ma devi avere un bel manico ....



RAFA: HO APERTO UN POST DEDICATO...

TRAFERISCI..


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Ottima idea Sonny ! Sulla Si torno in tema...... Appena terminata un'ora con un mio amico 4.2 ...... Con la Rev fino a due mesi fa ci vincevo lottando , ora non lo faccio stare più in partita .... Con la Si 98 riesco a dargli sempre la palla peggiore da colpire.... Concordo sul fatto che ci sono racchette che offrono maggior sensibilità ma trovo che questa Yonex sia incredibilmente moderna come tipologia di gioco. Con la Rev infatti , godevo un mondo impattando la palla , ma quando incontravo in buon regolarista non chiudevo mai il punto. Ora riesco a spostare facilmente il mio avversario a destra e a sinistra con un palla che gira tantissimo e che non risulta mai facile da attaccare...... Con le Poly tour spin poi non ne parliamo....... La racca diventa un po' più dura ma sui cross stretti ( e anche non troppo stretti) mi fa essere definitivo!

descriptionVCore SI 98 - Pagina 9 EmptyRe: VCore SI 98

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Ottima idea Sonny ! Sulla Si torno in tema...... Appena terminata un'ora con un mio amico 4.2 ...... Con la Rev fino a due mesi fa ci vincevo lottando , ora non lo faccio stare più in partita .... Con la Si 98 riesco a dargli sempre la palla peggiore da


In che zona di Roma giochi?

Ci si potrebbe divertire!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere