Un saluto a tutti.
Ho letto dei vecchi 3d sul Serve & Volley molto interessanti e vorrei chiedere alcuni pareri più freschi sul gioco a rete.
Sono rientrato al tennis dopo 25 anni (ne ho 45) e mi diverte molto giocare d'attacco.
Specifico cosa intendo per gioco d'attacco:
1) cercare di attaccare spesso, meglio se in controtempo.
2) appena l'avversario accorcia spingo lungolinea sul rovescio o sul colpo più debole.
3) sulla seconda in risposta mi porto dentro il campo e cerco di chiudere il punto da subito.
4) usare la demivoleè, colpo quasi scomparso, per rubare il tempo.
5) variare continuamente la direzione del colpo, inventando ogni volta qualcosa.
6) nascondere bene il colpo con un'apertura corta e piatto basso parallelo al terreno.
Con un po' di pratica mi sto divertendo tanto e vengono anche i risultati.
Mi appassiona il tennis mentale, ma è meglio non andare fuori tema.
Ultimo pensierino: ho notato che con il gioco d'attacco, non ho il tempo di sentire il braccino, che da fondo a volte compariva.
Avete consigli su come rendere questo gioco più efficace?
Vi seguo con passione...
Ho letto dei vecchi 3d sul Serve & Volley molto interessanti e vorrei chiedere alcuni pareri più freschi sul gioco a rete.
Sono rientrato al tennis dopo 25 anni (ne ho 45) e mi diverte molto giocare d'attacco.
Specifico cosa intendo per gioco d'attacco:
1) cercare di attaccare spesso, meglio se in controtempo.
2) appena l'avversario accorcia spingo lungolinea sul rovescio o sul colpo più debole.
3) sulla seconda in risposta mi porto dentro il campo e cerco di chiudere il punto da subito.
4) usare la demivoleè, colpo quasi scomparso, per rubare il tempo.
5) variare continuamente la direzione del colpo, inventando ogni volta qualcosa.
6) nascondere bene il colpo con un'apertura corta e piatto basso parallelo al terreno.
Con un po' di pratica mi sto divertendo tanto e vengono anche i risultati.
Mi appassiona il tennis mentale, ma è meglio non andare fuori tema.
Ultimo pensierino: ho notato che con il gioco d'attacco, non ho il tempo di sentire il braccino, che da fondo a volte compariva.
Avete consigli su come rendere questo gioco più efficace?
Vi seguo con passione...