Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011 Emptyche corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011

more_horiz
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Mi chiamo Marco e ho 11 anni e mezzo. Ho lasciato la mia Head speed revolt (245 gr) per una Babolat pure drive lite gt (275 gr) del 2011 comprata usata. La Babolat ha delle corde in poliestere che vorrei cambiare con qualcosa di più adatto a me. Sono classificato 4.5 e gioco 3-4 volte a settimana. Tra poco dovrei giocare un torneo provinciale. Ho un dritto in top non esasperato, rovescio a due mani, scendo poco a rete. Chi mi consiglia delle corde nuove e la tensione?

descriptionche corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011 EmptyRe: che corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011

more_horiz
Ciao Marco, pensavi più ad un full multi (nel qual caso la prima scelta per facilità e confort potrebbe essere la Head RIP Control 1.20 a 23 kg costanti) oppure ad un multimono come la PWR Fusion 1.30 sempre di Head che è più adatta ad un gioco "moderno" come il tuo?

Nel contempo, benvenuto nel Forum.  che corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011 824243

descriptionche corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011 EmptyRe: che corde usare per una Babolat pure drive lite gt 2011

more_horiz
Marco2002 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Mi chiamo Marco e ho 11 anni e mezzo. Ho lasciato la mia Head speed revolt (245 gr) per una Babolat pure drive lite gt (275 gr) del 2011 comprata usata. La Babolat ha delle corde in poliestere che vorrei cambiare con qualcosa di più adatto a me. Sono classificato 4.5 e gioco 3-4 volte a settimana. Tra poco dovrei giocare un torneo provinciale. Ho un dritto in top non esasperato, rovescio a due mani, scendo poco a rete. Chi mi consiglia delle corde nuove e la tensione?

ciao!conosco bene la tua racchetta perche' c'ho giocato per qualche mese.......se giochi con poco top ti consiglio un multifilo,che ti da' piu' potenza(non ne ha tanta la versione lite) e confort visto che e' importante nn avere problemi al braccio,alla tua eta' ancor di piu'...........ci metterei la babolat addiction e' una buona corda e nn spendi tanto,tensione nn andrei oltre i 22kg,inutile metterci corde costose,spendi di piu' e nn e' detto che ci giochi meglio,facci sapere!

more_horiz
Invece la nuova Technifibre HDX non adrebbe bene?
Se non ricordo male nel post apposito sulla TF HDX era stata provata su PD Lite.
In questo caso non è stata consigliata perchè prende poco le rotazioni?

more_horiz
Caro Eiffel grazie per il benvenuto e per la risposta. Pensavo a un multifilo perché dà più potenza alla racchetta lite anche se penso che head rip control 1.20 ha poco spessore e si rompe presto, forse è meglio head pwr fusion 1.30. Che dici?

more_horiz
Ciao abracadabra il maestro mi dice di giocare più in top e sto cambiando il mio modo di tirare il dritto che all’inizio era piatto, con la racchetta vecchia (head revolt) avevo delle corde multifilo (wilson sensation) a 23 kg che si spostavano in continuazione e che ho rotto presto. Mi sembra buona la babolat addiction anche perché ho visto che non costa molto e potrei provarla e vedere come va.

more_horiz
Grazie per la risposta chiaralt… Technifibre HDX, io non ho idea…

more_horiz
Mi fa piacere parlare in questo forum perché il mio maestro non mi dice molto sulle corde e la racchetta, una volta mi ha detto che non sono queste le cose che fanno giocare bene, io però penso che se riesco a trovare le cose adatte a me sarò avvantaggiato.

more_horiz
Marco2002 ha scritto:
Mi fa piacere parlare in questo forum perché il mio maestro non mi dice molto sulle corde e la racchetta, una volta mi ha detto che non sono queste le cose che fanno giocare bene, io però penso che se riesco a trovare le cose adatte a me sarò avvantaggiato.

bravo marco......non sono di sicuro le cose che fanno giocare bene ma come hai detto te trovare una corda buona e la tensione giusta x te ti puo' avvantaggiare......ripeto,lascia stare corde di calibro sottile che ti durano un amen e corde che costano tanto,sono completamente inutili x te(ma nn solo)......prova l'addiction 1.30 cosi' nn spendi tanto,magari ogni 20 ore falle cambiare........poi devi pensare soltanto alla tecnica e allenarti bene fisicamente,che poi sono le cose piu' importanti,ciao!

more_horiz
Andrea, la RIP 1.20 ha un calibro reale di 1.28. per cui non devi temere problemi di resistenza che è anzi superiore alla quasi totalità dei multi sul mercato e che proprio a 23 kg ha sul tuo telaio il miglior mix di resa, facilità e confort di gioco.

Nei multi classici, buona la Addiction 1.30 ma ancor meglio Signum Pro Micronite 1.32 e TF Duramix HD 1.30 per rapporto qualità/prezzo/durata. PWR Fusion e soprattutto HDX hanno si prestazioni superiori ma anche prezzi più alti, e nel caso dell'HDX, di parecchio.

Se possibile, rivolgiti ad un buon incordatore e non ad un "garagista" perchè anche la corda migliore non può nulla a fronte di un lavoro mal fatto...

Buon tennis.

more_horiz
Grazie ancora Eiffel sei stato GENTILISSIMO Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: