@Fatidico, chi ti dice cose del genere di tecnica e di materiali ne capisce una beata fava. Un telaio leggero e rigido, specie se incordato con corde monofilamento ad alte tensioni, è il miglior viatico per il fisioterapista. Un telaio pesante fa da filtro allo shock (e se non ha una bilanciatura avanzata è più manovrabile di uno più leggero con bilanciatura più verso la testa).
Nello specifico, la PDGT Lite "potrebbe" anche andar bene (se il grip non è troppo piccolo per la tua impugnatura e se le corde non sono montate da troppo tempo) in quanto è la classica racchetta adatta a "ributtarla di là". Se possibile chiederei al proprietario di farci un "giro di prova", puoi capire abbastanza presto se fa o meno per te e se da qualche tipo di problematica.
Nei negozi, come racchette test, puoi normalmente trovare solo versioni più recenti che ovviamente non hanno prezzi di quel tipo. In qualche circolo è già più facile trovare telai di annate precedenti lasciate in conto vendita dai soci, e generalmente non fanno problemi per darle in prova (chi comprerebbe qualcosa che non conosce, potendolo provare?).
Anche semplicemente "l'amico di fronte2 può sentire se la tua palla è più o meno veloce, più o meno pesante, più o meno precisa..ed aiutare nella scelta.
fatti qualche "giretto" poi facci sapere...
Buon tennis