in quale dei due la torsione del busto deve essere maggiore o è uguale ?
andreatennis98 ha scritto:Si ruota di più nel rovescio ad una mano
Sonny Liston ha scritto:andreatennis98 ha scritto:Si ruota di più nel rovescio ad una mano
ASSOLUTAMENTE NO, Andrea.
Il busto si torce MOLTO di più nel rovescio bimane.
Qualunque tecnico te lo può confermare.
neoappassionato ha scritto:Sonny Liston ha scritto:andreatennis98 ha scritto:Si ruota di più nel rovescio ad una mano
e quindi anche lei dice che si deve essere più veloce di gambe a due mani ? eppure io giocandoli entrambi mi sembra che il rovescio ad una mano mi perdona molto di meno
neoappassionato ha scritto:Sonny Liston ha scritto:andreatennis98 ha scritto:Si ruota di più nel rovescio ad una mano
e quindi anche lei dice che si deve essere più veloce di gambe a due mani ? eppure io giocandoli entrambi mi sembra che il rovescio ad una mano mi perdona molto di meno
jasper ha scritto:Ad una mano "butti fuori il busto" ma non c'è torsione!
VANDERGRAF ha scritto:jasper ha scritto:Ad una mano "butti fuori il busto" ma non c'è torsione!
non ci sarà durante l'impatto e nel finale ma di certo esite nel caricamento, perchè nel portare la spalla sotto al mento devi per forza di cose ruotare il busto e consentire alla racchetta di prendere slancio partendo da dietro. in quasi tutti i colpi a rimbalzo c'è più o meno torsione del busto, altrimenti la racchetta non potrebbe fare tutto il percorso naturale da dietro fino alla chiusura
andreatennis98 ha scritto:Nel bimane alla fine della preparazione le spalle sono perpendicolari alla rete, nel monomane sono ancora più ruotate( a metà strada tra perpendicolare e parallelo alla rete). Nel finale tutti i bimani hanno le spalle parallele alla rete; i monomani invece variano, c'è chi ha le spalle parallele chi quasi e chi accentua ancora di più.
Mediamente chi ha ruotato di più? Il bimane o il monomane?
jasper ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:jasper ha scritto:Ad una mano "butti fuori il busto" ma non c'è torsione!
non ci sarà durante l'impatto e nel finale ma di certo esite nel caricamento, perchè nel portare la spalla sotto al mento devi per forza di cose ruotare il busto e consentire alla racchetta di prendere slancio partendo da dietro. in quasi tutti i colpi a rimbalzo c'è più o meno torsione del busto, altrimenti la racchetta non potrebbe fare tutto il percorso naturale da dietro fino alla chiusura
Certo, ho pensato alla seconda fase, ma converrai che rispetto al bimane la torsione é decisamente inferiore!
neoappassionato ha scritto:in quale dei due la torsione del busto deve essere maggiore o è uguale ?