Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE YONEX REGNA

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
onehandjack
SuperGeo
ronwelty
krystjan
ennio
Dinos
markraptus
Michele Forni
andrea scimiterna
giococlassico75
Frank71
Crisidelm
65Max
araton32
valvo
Noodles
Riki66
ThirdEye_
haas81
Pistol_Pete
lunno
agrego78
SirJulius
Cienfuegos
lorenz90
Paolo070
ale261005
chiros
SempreesoloSuperMac
Orion19
nikuz
ale.lorenz
viciohead
KevinKline
rafapaul
Danny 61
Turbolz
alex92
rb1
alfredo scigliano
magazzie
D_Artagnan
Somerset
Pintia
perro
kingkongy
babolat94
fedmex
jasper
tarie
Konrad63
bolla
Marcotop65
Eiffel59
iSanti
RenaTheWiz
abracadabra78
motombo
Ziryab
honogiulio
Leutonio
bertaux
Gieppo
Daniele73
mattiaajduetre
Simonb
silvan66
71 partecipanti

descriptionRECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 EmptyRECENSIONE YONEX REGNA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti ho appena ricevuto la mia prima Yonex REGNA  RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 41738 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 940991 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 11580

Grafica: stupenda

Custodia: non ne ho mai vista una così bella è morbidosa al tatto davvero esclusiva

Adesso nei prossimi giorni la porto ad incordare ho anche due confezioni di corde Yonex NeoTwin calibro 1.25
Proverò con tensione 21/22 essendo un telaio che dovrebbe avere come r.a 68 anche se non dichiarato da Yonex
La recensione  la farò con il mio istruttore che è un terza cat. insieme abbiamo già provato un bel pò di Yonex dato che tempo fa l'ho convertito a questo marchio e quindi potremmo trarne le giuste conclusioni
Certo che  l'emozione è tanta non vedo l'ora di provarla sul campo

A presto RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 247865

descriptionRECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 EmptyRe: RECENSIONE YONEX REGNA

more_horiz
Silvano ma ti è piaciuta la lynx montata sulla regna?
dopo averla testata su si100 l'avevo completamente screcciata da ogni considerazione.
ciao ciao

more_horiz
Appena possibile la proverò con vortex tour e FP evo.

more_horiz
La Lynx non è male ma è tanto controllosa tutta sta spinta non la percepisco, ma come fai a giocare a 24-23 kg... Io gioco a 21-20 kg... E che hai il braccio targato TNT?!? Very Happy
Vortex tour su RDis 200 è una bomba... La metterò anche sulla regna magari 22-21.

more_horiz
Anche io metto la Lynx a 24/23 (su altro telaio).
Normalmente incordo 22/21 ma con la Lynx ho necessita' di 2 kg in piu' per avere maggior controllo.
Io Agrego onestamente trovo piu spinta che controllo....

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Sono al Top lynx a 24/23 

Potenza: 9
Controllo: 9
Impatto palla: 9
il 10 se avessi la possibilità di giocare di piú
non me la toglie più nessuno

RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 390424 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 316920

una racchetta seria merita una corda seria,ora ci sei  Smile

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Anche io metto la Lynx a 24/23 (su altro telaio).
Normalmente incordo 22/21 ma con la Lynx ho necessita' di 2 kg in piu' per avere maggior controllo.
Io Agrego onestamente trovo piu spinta che controllo....

Boh.. Un'altro ragazzo sempre su regna a 22-21 ha avuto la stessa sensazione di corda di controllo più che di spinta... Poi magari dipende dalle sensazioni o con che corde la paragoni. in una sessione di allenamento di tre ore (2 singoli è un doppio) alternando regna con Lynx a 21-20 con RDis 200 con Vortex Tour a 22-21 ho trovato che le Lynx abbiano più controllo che spinta e anche meno peso palla. Detto ciò in comparativa, in termini più assoluti come ho scritto più indietro è comunque una bella corda, ma che non monterei su un telaio come TourG ma su telai a pattern più aperto 16-19 ad esempio dove ti permette di lasciare andare il braccio di più magari. Sulla Regna mi ha permesso di sfruttare bene le peculiarità della racchetta ma non mi è sembrato che mi aiutasse a spingere anzi sembrava che la palla stesse ancora di più sul piatto corde aiutandomi a decidere dove è come tirare. Probabilmente questo effetto che è già un peculiarità del telaio viene amplificato dalla corda a quelle tensioni, e magari l'idea di salire qualche kg potrebbe diminuire l'effetto e aumentare la spinta... Ma è solo una mi supposizione senza fondamento scientifico... Provare non scuoce come disse il signor Barilla. Laughing

more_horiz
io sto usando da una settimana la REGNa con le Lynx a 23 Kg.
Palla profonda, ottimo controllo e soprattuto morbida e pastosa.

more_horiz
Qualcuno è riuscito a misurare i parametri della Regna? Bilanciamento incordata, Flex etc... Mi pare che ci fossero dei problemi se non ricordo male nel farlo ma adesso non mi rileggo tutto il 3D ;-D

Chi sa, parli! 

Very Happy

more_horiz
Io gioco con le Lynx 22-21, trovandomi meglio che con le Hawk, con cui ho comunque un ottimo rapporto: la morbidezza maggiore si traduce in maggior feel e presa, il controllo per me è ottimo e non noto grossi incrementi di potenza, quanto appunto di presa e sensazioni.

Ho provato armeggi più tesi e rigidi, ma trovo che sulla Regna stia bene qualcosa di leggermente più morbido del mio consueto - e sto prendendo gusto a questo maggior tocco, lo controllo sempre meglio.

Come sempre, è soggettivo  Smile

more_horiz
Solo io non riesco a giocare rilassato con questa racchetta... per paura di rovinarla, mi piace tropo!!!

more_horiz
Regnanti come dicono @alelorenz e @abracadabra la lynx è una corda che predilige le tensioni medio alte proprio per la sua morbidezza non bisogna insistere ad incordarla a 21/22 
perché rende meno poi ovviamente ognuno ha il suo braccio 
se siete abituati a tensioni basse quasta non è la vostra corda

Regna:
Swingweight: 332
R.a: 66
Bilanciamento: 31,8
Peso incordata:345g. ( con overgrip e bumper )

questa è la mia, una bestia da combattimento  affraid 

ribadisco che non e' un telaio da fighette bisogna essere sempre in spinta anche se riescono bene i recuperi in back ecc.ecc.

more_horiz
@ Silvan grazie per la spiegazione e le info. La seconda matassa di Lynx la proverò ad un paio di Kg in più visto che la corda è morbida e vediamo come reagisce. Dai dati non avrei scommesso sul bilanciamento e sul flex invece sullo swingweight si.
Mi sarei aspettato un bilanciamento incordata intorno ai 32,5 e un flex più basso simile a quello di una Tour G, o tra una Tour e una Ezone (63-65)...

Bella la mia numero uno. Silvan se passi da queste parti batti un colpo che ci prendiamo a Regnate!! Mandi

more_horiz
agrego78 ha scritto:
@ Silvan grazie per la spiegazione e le info. La seconda matassa di Lynx la proverò ad un paio di Kg in più visto che la corda è morbida e vediamo come reagisce. Dai dati non avrei scommesso sul bilanciamento e sul flex invece sullo swingweight si.
Mi sarei aspettato un bilanciamento incordata intorno ai 32,5 e un flex più basso simile a quello di una Tour G, o tra una Tour e una Ezone (63-65)...

Bella la mia numero uno. Silvan se passi da queste parti batti un colpo che ci prendiamo a Regnate!! Mandi

Quando torno a Cividale del Friuli dove sono nato chissa' se avro' tempo per un pitstop
tornando alla Regna la mia e' bilanciata piu' sul manico
misura anche la tua e facci sapere

Mandi

more_horiz
Ritieniti sfidato! Poi si va a mangiare al Monastero, ovviamente chi perde paga Laughing

Vediamo se trovo qualcuno in zona che fa questo servizio...

Mandi

more_horiz
Regnanti come va 

un saluto a tutti io sto esprimendo il mio miglior tennis 
in arrivo altre Regna da Tokyo  RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 11580 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 11580

more_horiz
.... e nessuna F ? affraid Suspect Suspect Suspect
hola

more_horiz
Certo che dopo la Regna la F ci mancava...o forse prima!??! ^_^

more_horiz
Very Happy All'osteria n° 1000 smetto di leggervi anche se fate scintille!!!

more_horiz
Very Happy , Very Happy Very Happy  un tantino regnatema e regnacelebrativi ! Ps la nostra e' tutta invidia ! Ps si si prima della Regna ci sta benone la F !

more_horiz
Very Happy , Very Happy Very Happy  un tantino regnatema e regnacelebrativi ! Ps la nostra e' tutta invidia ! Ps si si prima della Regna ci sta benone la F !

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
.... e nessuna F ?   affraid  Suspect  Suspect  Suspect
hola

La F la prendero' qui sul mercatino
le Regna penso proprio di no ecco perche ' sto investendo su di lei 
sua maesta'  king   
certo che di come ti connetti con la palla con sto benedetto telaio non ho paragoni  study

more_horiz
Volevo dire un'altra cosa:

Le lynx a 24/23 danno il meglio  dalla terza ora alla decima sarà per quel pelo di calo di tensione 
 L'impatto e la precisione diventano assolute e non so quante volte dico all'avversario 

QUESTA È LA REGNA QUESTA È LA REGNA  

perché non so  come, ma nei colpi decentrati la palla in qualche modo inspiegabile rimane in campo lasciando sconcertato quello che sta di la' 
per non parlare invece di quando la palla la centri in pieno RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 145815   RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 93486  
che a volte Very Happy   Very Happy capita

more_horiz
Silvano carissimo
 sì? a volte ti capita:  " quando la palla la centri in pieno "
 ... io no ci riesco, mai! affraid affraid affraid 
com'è?   Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

abbraccio mon ami

more_horiz
p.s.
yonex's better ... & REGNA's the best!   RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 586270 RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 764931

more_horiz
silvan66 ha scritto:

L'impatto e la precisione diventano assolute e non so quante volte dico all'avversario 

Silvano già ti immagino gridando al tuo avversario alla fine di ogni punto tirato  come Re Leonida in 300:  

QUESTAAA  EEE'  REEEGNAAAAAAAAA!!  

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Gieppo ha scritto:
silvan66 ha scritto:

Silvano già ti immagino gridando al tuo avversario alla fine di ogni punto tirato  come Re Leonida in 300:  

QUESTAAA  EEE'  REEEGNAAAAAAAAA!!  

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Stasera  ho perso con il mio istruttore solo 6/3  
sto migliorando sopratutto con il servizio , e' una delle poche volte che arrivo a tre compreso un breack
lui e' un terza cat. Sono felicissimo dei miei progressi e ovviamente un po' di merito alla Regna

Saluti a tutti siete FANTASTICI     RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 749831  RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 28 11580
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: