Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Pure Drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Alex100
albs77
elan
Francesco74
gigiovolè
jagui
Fabry67
befera
onehandjack
kent08
Sevenmoris
blade67
eltriplete59
J-Ego
maumau78
fablus
ale261005
Luka79
cabatheman
Chicco27
rebel
mojito
vitali
giococlassico75
kiko.unas
Portnoy83
Flyhome
fanel
passionetennisgbav
Becker
BEN00
Hurricane
onehandedbackhand
Ziryab
Sp3CtR3
Wolfy
SW1985
markich
misterrovescio
jack77
Riki66
corrma
edorafa
chiaralt
rebs
andrea18537
lorenz90
Luke.ferra
magazzie
scarpa
ale.lorenz
rafapaul
nikuz
kuolema
mirri
Paolo070
gabry1980
dgigi
john68
woho21
gino's
babolat94
fedmex
babolat_98
Enricoleconte
gp75
jasper
Marcotop65
rossano
abracadabra78
sampei00
MauRod
BABLYON
andrea bonfadini
Danny 61
Kmore
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
mp4/18
84 partecipanti

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 19 EmptyGamma Pure Drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.

Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate
Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 19 1962040_910230852323803_2321524619316949551_o

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 19 EmptyRe: Gamma Pure Drive 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dimenticavo la risposta sulle shark ...io le uso sulla PD da gennaio  ottime , comfort e controllo , la potenza c'è, se richiesta partono delle belle accelerazioni...mantengono   l'elasticità fino quasi alla rottura ma io le taglio qualche ora dopo che iniziano a spostarsi ...unica pecca i colpi di tocco dove la corde sembra poco sensibile , le ho sempre montate a 22/21 ma direi che puoi andare anche a 23/22

more_horiz
elan ha scritto:
albs77 ha scritto:
Oggi la provo e la metto a confronto con la warrior pro che trovo davvero speciale.

ecco bravo,  mi piacerebbe provare l'ultima versione senza i buconi...

Prova prova.
Sarei curioso di sentire un altro parere, ma per me non c'è semplicemente partita con la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.

Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile, morbidissima per essere una profilata e si sente la palla che sembra una boxed  Shocked

Solo il back esce meglio nella pd, per cui solo un fan della Vinci penso preferirebbe la PD.

more_horiz
allora perchè usi la pro staff Very Happy   vedi tuo profilo ...
la vinci è tornata alla sua Head pj nero opaco con logo babolat sulle corde , forse in attesa della scadenza del contratto , magari avessi un back come la vinci , lo mette dove vuole ....nei quarta cat e forse e nei terza bassi darebbe parecchio fastidio ...
in effetti con la PD mi viene bello teso e cattivo
la pro se la Wpro se la trovo usata ....

more_horiz
Wow...questa e' la notizia che volevo sentire...sto x prendere una pure drive 2015 e la mia unica remora era che pensavo ,non so perche',che il back di rovescio(mio colpo migliore) con la pure drive uscisse male...se mi dite cosi'.... cheers cheers cheers

more_horiz
elan ha scritto:
la vinci è tornata alla sua Head pj nero opaco con logo babolat sulle corde , forse in attesa della scadenza del contratto , magari avessi un back come la vinci , lo mette dove vuole ....nei quarta cat e forse e nei terza bassi darebbe parecchio fastidio ...

Uso le pro staff perchè non avevo mai provato la warrior pro   Razz
E ... ancora per poco  Wink

Anzi.. aggiorno

more_horiz
elan ha scritto:

Sali pure di una categoria e arriva ai seconda bassi e oltre ! Ci sono dei 3.2/3.1 (che conosco) che con un back ben eseguito fanno impazzire anche i 2.6/2.8......meglio un back ben fatto che un rovescio (bimane o monomane non cambia nulla) stentato incerto inconsistente....

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Wow...questa e' la notizia che volevo sentire...sto x prendere una pure drive 2015 e la mia unica remora era che pensavo ,non so perche',che il back di rovescio(mio colpo migliore) con la pure drive uscisse male...se mi dite cosi'.... cheers cheers cheers

Con la vecchia PD 2012 anche a me usciva piuttosto male. Con la nuova e con la Aeropro 2013 molto bene  Smile Smile Smile

more_horiz
Visto con i miei occhi l'altra sera, 3.2 (44 anni) battere 2.7 molto piu giovane a suon di back..... c'è da dire che si parla di un altro mondo e di altro tennis rispetto al mio e alla quarta in genere....

more_horiz
Volevo farci montare una matassina di dunlop black window 1,24 che ho...che dite?

more_horiz
Volevo farci montare una matassina di dunlop black window 1,24 che ho...che dite?

ci sta ma metterei 1,26  max 23/22
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
bella racchetta e bella la turca!!!!

more_horiz
Alex100 ha scritto:
albs77.. ha scritto:
la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile..

Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..
Pure gli ammerigani di TW la giudicano cosi':

"The Warrior 100 Pro is almost Babolat Pure Drive-ish, but with less power and a less forgiving stringbed."
"The Warrior 100 Pro gets a little too firm outside the sweetspot if it's strung with a stiffer poly, or if the tension is in the upper third of the range."

"It wasn't the most forgiving frame when making contact out of the sweetspot; it was a bit erratic when that happened."
"There wasn't enough touch and feel for my liking, and I also felt that the racquet was jarring and unforgiving outside of the sweetspot."

Fateci caso, tra le donne e tra gli under20 la PD e' di gran lunga la racchetta piu' usata, un motivo ci sara'.. Smile Smile
Non costa neanche poco, e sono 10 anni che si vende a livello globale. La usa pure sta turca conosciuta in vacanza:

I dati di tw confermano le mie impressioni e dicono che è la prince è superiore in tutto: sweetspot più grande, maggior twistweight, maggior confort, e pure per potenza la pd fa difetto, feel non ne parliamo.

I gusti son gusti poi,  ma i dati son dati.

Se però la prince piace molto a tutti quelli che di solito schifano le profilate.. un motivo ci sarà, e non ha a che fare con il marketing o lo sponsorship di Babolat  Wink

more_horiz
albs77 ha scritto:
Alex100 ha scritto:
albs77.. ha scritto:
Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile..

Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..

"The Warrior 100 Pro is almost Babolat Pure Drive-ish, but with less power and a less forgiving stringbed."
"The Warrior 100 Pro gets a little too firm outside the sweetspot if it's strung with a stiffer poly, or if the tension is in the upper third of the range."

"It wasn't the most forgiving frame when making contact out of the sweetspot; it was a bit erratic when that happened."
"There wasn't enough touch and feel for my liking, and I also felt that the racquet was jarring and unforgiving outside of the sweetspot."

Fateci caso, tra le donne e tra gli under20 la PD e' di gran lunga la racchetta piu' usata, un motivo ci sara'.. Smile Smile
Non costa neanche poco, e sono 10 anni che si vende a livello globale. La usa pure sta turca conosciuta in vacanza:

I dati di tw confermano le mie impressioni e dicono che è la prince è superiore in tutto: sweetspot più grande, maggior twistweight, maggior confort, e pure per potenza la pd fa difetto, feel non ne parliamo.

Se però la prince piace molto a tutti quelli che di solito schifano le profilate.. un motivo ci sarà, e non ha a che fare con il marketing o lo sponsorship di Babolat  Wink

l'ho provata con leutonio l'estate scorsa,ottima racchetta....per me le uniche due cose peggiori della pure drive sono la maneggevolezza e lo spin che e' inferiore,con la pure drive si toppa meglio e con piu' facilita',io per questi due motivi alla fine preferisco la pure drive

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
albs77 ha scritto:
Alex100 ha scritto:
albs77.. ha scritto:

l'ho provata con leutonio l'estate scorsa,ottima racchetta....per me le uniche due cose peggiori della pure drive sono la maneggevolezza e lo spin che e' inferiore,con la pure drive si toppa meglio e con piu' facilita',io per questi due motivi alla fine preferisco la pure drive

Infatti io preferisco la prince proprio perchè ha un pò più di "ciccia" all'impatto.
Credo poi che il piacere di colpire della prince nasca dall'avere gli steli più sottili dell'ovale, un pò come accade nella yonex ai 100.

Credo che se la Pure Drive adottasse una struttura simile, ne trarrebbe gran giovamento.

more_horiz
albs77 , ne trovi 3 su ebay quasi nuove ....a ottimo prezzo

mi fido di Claudio ....sto con le PD Very Happy   anche se pure lui è malato di racchettite

more_horiz
elan ha scritto:
albs77 , ne trovi 3 su ebay quasi nuove ....a ottimo prezzo

mi fido di Claudio ....sto con le PD Very Happy   anche se pure lui è malato di racchettite

volevo dire "le uniche due cose peggiori rispetto alla pure drive".
vero paolo,siamo malati di racchettite.....ma nn solo...  pig Laughing

more_horiz
di ostrichette .... Very Happy

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 19 Emptybabolat pure drive

more_horiz
elan ha scritto:

ci sta ma metterei 1,26  max 23/22

Infatti Elan pensavo 22 full o proprio 23/22

more_horiz
Ciao,
Dato che vorrei fare un "giro" sulla pd 2015 ma sono indeciso sulla misura del manico chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi la misura in cm della circonferenza a metà del manico di un l2 e l3; la radical che attualmente uso e' un l3 e misura 11,1 cm senza over e 11,3 con over tourna.
Graziass

more_horiz
se usi l3  head  dovrai passare a l2 con babolat...i loro manici sono un po piu grandi..  ciao

more_horiz
La PD 107 l'avete testata?

more_horiz
versione wimbledon 2016

more_horiz
Alex100 ha scritto:
elan ha scritto:
dimenticavo la risposta sulle shark ...io le uso sulla PD da gennaio  ottime , comfort e controllo , la potenza c'è, se richiesta partono delle belle accelerazioni...mantengono   l'elasticità fino quasi alla rottura ma io le taglio qualche ora dopo che iniziano a spostarsi ...unica pecca i colpi di tocco dove la corde sembra poco sensibile , le ho sempre montate a 22/21 ma direi che puoi andare anche a 23/22

Dopo RPM Blast (ottime ma alla lunga danno qualche problemino al braccio/polso) sono tornato alle Volkl Cyclone Tour 18/1.20, per 7 Euro sono la miglior scelta su una racchetta rigida e potente come la Pure Drive (che quindi ha bisogno di un poly morbido che controlla, spina e tiene dentro la palla).

Property  Volkl Cyclone Tour 18 (1.20)
Stiffness (lb/in)   159 Laughing
Energy Return (%)   85
Spin Potential    7.8 Laughing

Provate anche Luxilon AluPower 1.25 tirate a 23 Kg..Precise ma il polso si sentiva troppo.. pale
Domanda per chi le ha provate: le Volkl Cyclone (classiche, tirate a 23 Kg) come vanno sulla Pure Drive? Sono molto piu' rigide delle Volkl Cyclone Tour?

grazie alex 100  per le tue esperienze e considerazioni...  vorrei portare a conoscenza quello che mi sta succedendo...ho una pd2016 da gennaio , mi ci trovo molto bene anche se non ho mai amato molto le racchette babolat...pero da 3 giorni ho un dolorino al gomito interno....speriamo bene che non sia il famoso gomito del tennista  gioco da 20 anni a non ho mai avuto problemi al gomito solo adesso che uso la babolat...spero non sia cosi grave da farmi cambiare racchetta perche mi ci trovo davvero bene...la uso con rpm team 1.25   22/22kg .....  che ne pensate voi utilizzatori di questo telaio?? e per Mario che ne pensi? in 5 mesi di utilizzo é plausibile avere un infiammazione al gomito dovuto al cambiamento di racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: