Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Pure Drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Alex100
albs77
elan
Francesco74
gigiovolè
jagui
Fabry67
befera
onehandjack
kent08
Sevenmoris
blade67
eltriplete59
J-Ego
maumau78
fablus
ale261005
Luka79
cabatheman
Chicco27
rebel
mojito
vitali
giococlassico75
kiko.unas
Portnoy83
Flyhome
fanel
passionetennisgbav
Becker
BEN00
Hurricane
onehandedbackhand
Ziryab
Sp3CtR3
Wolfy
SW1985
markich
misterrovescio
jack77
Riki66
corrma
edorafa
chiaralt
rebs
andrea18537
lorenz90
Luke.ferra
magazzie
scarpa
ale.lorenz
rafapaul
nikuz
kuolema
mirri
Paolo070
gabry1980
dgigi
john68
woho21
gino's
babolat94
fedmex
babolat_98
Enricoleconte
gp75
jasper
Marcotop65
rossano
abracadabra78
sampei00
MauRod
BABLYON
andrea bonfadini
Danny 61
Kmore
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
mp4/18
84 partecipanti

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 11 EmptyGamma Pure Drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.

Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate
Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 11 1962040_910230852323803_2321524619316949551_o

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 11 EmptyRe: Gamma Pure Drive 2015

more_horiz
@passionetennisgbav: rispetto alla vecchia, a parità di peso del telaio, scendi almeno di un kg.

@Paolo070 eehhhh lo so..certe parolacce da me non te le aspetteresti... Very Happy

more_horiz
dovendo scegliere la racchetta per i tornei dell'anno prossimo e avendo sempre giocato con racchette sotto i 300gr,ho preso la pure drive da 285gr in test,giovedi' arrivera' ,incordero' con le mie fide black code...stay tuned

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
dovendo scegliere la racchetta per i tornei dell'anno prossimo e avendo sempre giocato con racchette sotto i 300gr,ho preso la pure drive da 285gr in test,giovedi' arrivera' ,incordero' con le mie fide black code...stay tuned

ma come abra??? non ci monti le lynx? Smile

cmq ho letto delle tua situazione lavorativa difficile, forza e coraggio Wink

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

ma come abra??? non ci monti le lynx? Smile

cmq ho letto delle tua situazione lavorativa difficile, forza e coraggio Wink

ciao lorenzo,preferisco fare una prova con una corda che conosco bene,poi ho quelle in casa...  Smile

more_horiz
Finalmente dopo tutta sta pioggia sono riuscito a fare 3h in questi giorni con la nuova PD da 300gr. Devo dire subito che il telaio mi ha sorpreso veramente, perché all'inizio stavo giocando senza Antivibro (non me ne ero accorto) e la racchetta non faceva il classico rumore "Babolat" ma suonava bene e questa già è una cosa sorprendente. Rispetto alla 2013 secondo me è un altro mondo, lo spostamento dello sweetspot con il reticolo più fitto nella zona "medio/alta" rende questo telaio molto più facile da controllare. La maneggevolezza è aumentata molto e devo dire che si muove molto bene,  e nei recuperi è una sicurezza. Sono rimasto molto sorpreso sul servizio perché escono sia la botta piatta che le rotazioni escono molto facili. A rete è molto decisa, certo non è telaio da "ricami" ma si difende molto bene. Ora proverò la sorella da 315gr e vedremo chi tra le due si comporterà meglio Wink

P.s. Telaio incordado con Head Lynx a 23,5kg con wilson box

more_horiz
Anche sulla PD107 hanno modificato foratura pattern?

more_horiz

Ricordo che hai spesso smanettato con le LITE...questa Team dovrebbe piacerti!! A me è piaciuta!!

more_horiz
Grazie Eiffel!

IO sono interessato alla 315 (tour?), jack 77 ti aspetto con ansia alla prova per sapere tue sensazioni, mi spieghi questa cosa del reticolo piu' fitto? non è una normale 16/19?

Grazie

more_horiz
Becker ha scritto:

Ricordo che hai spesso smanettato con le LITE...questa Team dovrebbe piacerti!! A me è piaciuta!!

speriamo!sulla rigidita' che mi dici?

more_horiz
Becker ha scritto:

Era incordata con le nuove M7,quindi molto confortevole,niente vibrazioni nemmeno nel servizio!!

more_horiz
Becker ha scritto:

Rigida è sempre bella rigida , ma sicuramente è più confortevole della precedente.

more_horiz
Riprovata la PD Team,gustosa e pur essendo più confortevole a me indolenzisce l'avambraccio come mi era successo con la vecchia (prima che esplodesse epicondilite).....credo di essere io a non tollerare tubolare dal peso leggero....proverò la Tour....anche se il secondo set giocato con la Strike100,anch'essa in prova,mi ha folgorato....il mio avversario 4.2 mi ha detto che è la racchetta della mia vita e che mi porterà molti successi!!  Very Happy

more_horiz
be penso che tubolare dal peso basso sia il peggio per problemi al braccio,al limite da usare col multifilo..

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
Grazie Eiffel!

IO sono interessato alla 315 (tour?), jack 77 ti aspetto con ansia alla prova per sapere tue sensazioni, mi spieghi questa cosa del reticolo piu' fitto? non è una normale 16/19?

Grazie

Appena riuscirò a provare la 315gr ti farò sapere. Per quanto riguarda il reticolo, è più fitto dalla decima corda in su nelle orizzontali e ancele le verticali centrali sono più strette. Secondo me una cosa riuscita per chi impatta un po' più alto del centro. Da molto più controllo rispetto alla 2013 e si sente molto di più la palla.

more_horiz
Nessuno ha provato la PD Tour Plus? Probabilmente dovrò abbandonare la mia PT161XL 18x19 (troppo difficili da trovare e troppo costose)...quindi stavo puntando la nuova Babolat o la t-fight 325xl (modello attuale perché le 2015 non saranno più xl).
Io non sono un grande amantecdel 16x19, ma questa novità sul reticolo è accattivante...

Grazie, sandro

more_horiz
rebs ha scritto:
be penso che tubolare dal peso basso sia il peggio per problemi al braccio,al limite da usare col multifilo..

a me hanno fatto MOLTO piu' male le 300gr,pure drive,aeroprodrive,tecnifibre tflash e anche pd roddick...e nn tubolari tipo speed300gr,vecchia e nuova,speed 315gr 16x19,kblade,con TUTTE queste elencate avevo mal di gomito(mai avuto con le altre decine di racchette avute e/o provate)...........con pure drive lite azzurrina(con pochissimi gr di piombo) mai un problema e giocavo con tour bite 21/20,pd lite nera idem .....con apd lite vecchia e nuova sempre con monofilo.....poi altre racchette tipo volkl organix 4 ,pacific xforce lite(ma e' cmq morbida),slazenger v100team,extreme challenger e youtek ig oversize,l'unica piu' leggera che mi ha fatto male al braccio e' la apd team(la penultima)....a parte quest'ultima......giocato sempre con monofilo e mai un problema,ripeto.....secondo me e' pura teoria.....il campo,almeno per me ha dato una "sentenza" diversa,penso che sia una cosa estremamente soggettiva quella del peso/mal al braccio

more_horiz
probabilmente hai ragione sul fatto che è una cosa estremamente soggettiva,io usando per poche ore una pd lite(quella nera)con le solite mie corde(monofilo) mi son procurato una epitrocleite che mi trascino da maggio  Sad  la sentivo instabile sui colpi pesanti degli avversari e con molte vibrazioni,specialmente se non impattavo perfettamente...

more_horiz
rebs ha scritto:
probabilmente hai ragione sul fatto che è una cosa estremamente soggettiva,io usando per poche ore una pd lite(quella nera)con le solite mie corde(monofilo) mi son procurato una epitrocleite che mi trascino da maggio  Sad  la sentivo instabile sui colpi pesanti degli avversari e con molte vibrazioni,specialmente se non impattavo perfettamente...

Che corde avevi ? Di pure drive lite ne ha una coppia mio figlio (agonista under 12) per ora monto ancora multifilo. Oltre le sue ho provato quelle dei suoi compagni un po più grandi con multifilo morbido e mi è sembrata molto più confortevole e pastosa della 300 gr con tutti i set up. Un po instabile si e anche non molto potente ma stock secondo me non è una racchetta da adulto. Però con quel bilanciamento se metti già tipo 3+3 a ore 3&9 per dare più stabilità dovrebbe cambiare in meglio
se poi metti tipo 5/6 gr al manico 2+2 ore 3&9 e magari 2 gr in testa ti potresti trovare con una racca leggera e maneggevole ma più stabile e potente.

more_horiz
Penso che una cosa simile si possa fare anche sulla nuova team che se tanto mi da tanto sarà ancora più pastosa della 300....

more_horiz
Domanda per eiffel: anche sulla team montando un mutifilo cambieresti di qualche kg? Con la pure drive gt 300 gr ho sempre usato xcell a 24/23. Meglio 1.25 o 1.30? Nodi? Grazie!

more_horiz
Sulla PD team con il nuovo multi M7 a 22-21kg si giocava benissimo!!

more_horiz
Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum.. ogni tanto leggo ma ho deciso di iscrivermi e contribuire alla discussione. In questi anni ho sempre usato la prima pure drive roddick, incordata con pro hurricane tour, tensione 23-21. Ho deciso di cambiare e ho acquistato la pure drive tour che sto utilizzando con pro hurricane tour sempre con tensione 23-21. Ci ho giocato qualche ora e devo dire che sono un pò spiazzato. Ero quasi due mesi fermo per un infortunio quindi il paragone non può essere precisissimo. Però ho trovato la tour molto più difficoltosa. La sento più dura e mi pare spinga decisamente meno. Sento di avere più controllo e precisione, ma con la vecchia riuscivo a giocare più profondo e arrotato. Ho giocato poco per il momento...tre ore in questi giorni e ne sto un pò risentendo. Ora spero di riuscire a riprendere ad allenarmi con costanza. Vi farò sapere gli sviluppi.

more_horiz
#Kiko , intanto benvenuto. Ma hai sempre giocato a 4 nodi o a due?! E soprattutto perché 2kg di differenza?

more_horiz
Ho sempre giocato con questo tensione e mi sono trovato bene. Diciamo che la differenza di 2 kg me la consiglia l'incordatore. Me l'ha sempre fatta a due nodi. Perchè? Ci sono degli errori in tutto ciò?

more_horiz
Te la spiego io: di solito si incorda 2 nodi tensione costante oppure 4 nodi tensione differenziata.
Il vantaggio del 2 nodi sarebbe la maggiore tenuta di tensione (sopratutto se i nodi non sono un granché); il vantaggio del 4 nodi sta nella possibilità di differenziare appunto la tensione, aumentando spinta e propensione allo spin.
Alle considerazioni fatte fin qui (da prendere come "considerazioni di massima" comunque) si aggiunge il fatto che alcune ditte indicano o richiedono espressamente il 4 nodi in quanto meno stressante (sopratutto rispetto a un due nodi fatto male).
Il motivo per cui non si differenzia la tensione nel due nodi è ovvio: se incordo 2 nodi con tensione differenziata, per il principio dei vasi comunicanti (in senso lato, ovviamente) la tensione andrà redistribuendo abbastanza velocemente, in più il piatto non sarà stabile, fino a tensione completamente  redistribuita.
Il motivo per cui il tuo incordatore differenzia due kg, potrebbe essere per mantenere più a lungo la sensazione di avere una tensione differenziata, pur avendo un piatto incordato a 2 nodi.
Adesso non saprei dirti in quanto tempo la tensione si sarà redistribuita, ma mi pare di poter dire che il tuo piatto corde non sarà mai stabile fino alla fine di questo processo al teine del quale avrai...un due nodi!!!

more_horiz
Più chiaro di così non si può!! Ti ringrazio davvero. La prossima volta chiederò all'incordatore di fare 4 nodi. Certo è che comunque avendo sempre usato questa stessa incordatura anche sulla vecchia roddick, le sento molto diverse, forse troppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: