sul fatto che la PD15 non spinna , non è affatto vero !!
2 settimane fa l'ho fatta provare al figlio di un mio amico che deve compiere 15 anni , a dicembre passa 3.5 FIT ....incorda da sempre a 19/18 kg full mono calibro 1,25 pk IQ poly
da gennaio gioca con prestige S graphene , il suo precedente telaio PD azzurra , mi ha subito detto quanto mai non l'ho provata prima , l'avrei presa al volo , fantastica , quanta potenza e spin e non stecco mai ....
vi dico solo che la sua palla cadeva a 20cm dalla linea di fondo e saltava su a 3 mt...ingiocabile ..
vi ricordo anche che Djokovic arrota da paura con una radical tour in 18/20 , si spinna con la tecnica non con il telaio ...
tornando alla PD , continuo a leggere che a molti non piace , sento dire che spinge meno della precedente etc
tutte balle ...come sapete tutti, aver reso piu fitta di corde la parte alte il telaio , o ha reso molto più tecnico , per tirare forte bisogna essere più precisi nell'impatto altrimenti la palla esce meno facilmente rispetto ai modelli precedenti ...questo porta ad eliminare quella fascia di utenti che la compravano per la facilita di "ributtare" sempre la palla...
parliamoci chiaro ...la PD da sempre è un telaio che aiuta chi non sa giocare ....e diventa un'arma micidiale per il bravo giocatore ...nella fascia di mezzo ...il giocatore con tecnica approssimativa spara ai teloni e ai piccioni
tutto questo senza offesa x nessuno....
giusto ieri ho giocato con un amico che usa Yonex AI 100 ...bellina ma mi usciva sempre una palla piatta piatta ...veloce , ma con poco peso....la mia invece.. detto da lui, pesava e saltava ....mi ha subito chiesto se gli vendevo una coppia delle mie