Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Pure Drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Alex100
albs77
elan
Francesco74
gigiovolè
jagui
Fabry67
befera
onehandjack
kent08
Sevenmoris
blade67
eltriplete59
J-Ego
maumau78
fablus
ale261005
Luka79
cabatheman
Chicco27
rebel
mojito
vitali
giococlassico75
kiko.unas
Portnoy83
Flyhome
fanel
passionetennisgbav
Becker
BEN00
Hurricane
onehandedbackhand
Ziryab
Sp3CtR3
Wolfy
SW1985
markich
misterrovescio
jack77
Riki66
corrma
edorafa
chiaralt
rebs
andrea18537
lorenz90
Luke.ferra
magazzie
scarpa
ale.lorenz
rafapaul
nikuz
kuolema
mirri
Paolo070
gabry1980
dgigi
john68
woho21
gino's
babolat94
fedmex
babolat_98
Enricoleconte
gp75
jasper
Marcotop65
rossano
abracadabra78
sampei00
MauRod
BABLYON
andrea bonfadini
Danny 61
Kmore
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
mp4/18
84 partecipanti

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 16 EmptyGamma Pure Drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.

Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate
Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 16 1962040_910230852323803_2321524619316949551_o

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 16 EmptyRe: Gamma Pure Drive 2015

more_horiz
qualcuno mi sa dire la differenza tra la PD normale e la PLUS?

è meglio la plus? più impegnativa?

more_horiz
Ciao io vendo la mia pure drive gt 2015 e chi interessa mi contatti ???

more_horiz
le vendi gia??  che c'é che non va??  meglio le 2013?

more_horiz
Ragazzi un consiglio. Sulla PD Team 2015, cercando una corda morbida, potrebbe andar bene la ptp della Yonex?

Grazie

more_horiz
Oggi monto il monogut sulla Pure Drive : 4 nodi 21/21 potrebbe andare ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Meglio tante altre, anche se il feeling è strano e potrebbe non piacere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se è la ZX si, la "normale" invece non la monterei su quel telaio...

more_horiz
Ciao Eiffel, mio figlio di 12 anni usa la PD 300 grammi, con corde multifilamento a bassa tensione cioè sui 19 kg. Ho notato però che le corde si muovono tantissimo ma non ritornano nella posizione originale. probabilmente sto dicendo una cazzata, ma può dipendere dal tipo di corda oppure sono tutte uguali? Che mono mi consigli di montare su questa racchetta, considerando sempre che è per un bambino di 12 anni. Grazie ciao

more_horiz
Tutti i multi si muovono (specie a bassa tensione) alcuni con rivestimenti aggiuntivi (come l'Head Velocity od il nostro TechnoAce) che permettono alla corda, di tornare alla posizione iniziale perlomeno finchè resiste il suddetto rivestimento...

Mono per un Under: in molti paesi è specificamente proibito, nondimeno esistono ormai sul mercato armeggi con rigidità pari quando non addirittura inferiore a quella dei multi più conosciuti.

In ordine di rigidità (dal più morbido):

-Ashaway Monogut ZX 1.25
-Double AR Twice Shark
-Polyfibre Panthera 1.25
-Starburn Vortex Turbo
-Polystar Turbo 1.25
-isospeed Pulse 1.25

Ovviamente tensione in nessun caso superiore ai 20 kg, differenziando di un kg V/O (ed a 4 nodi) se usa il top, ovvero montando a tensione uniforme a 2 nodi ATW se colpisce di piatto o solo con lieve copertura...

more_horiz
Dimenticavo..cambiare obbligatoriamente entro le 20 ore di uso anche se non ancora rotte...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente tensione in nessun caso superiore ai 20 kg, differenziando di un kg V/O (ed a 4 nodi) se usa il top, ovvero montando a tensione uniforme a 2 nodi ATW se colpisce di piatto o solo con lieve copertura...

Grazie della risposta in effetti ho montato il monogut Zx.
Prendo spunto da questa tua affermazione per sapere se per il comfort è meglio incordare questa racchetta a 2 o 4 nodi.
Grazie ancora

more_horiz
dgigi ha scritto:
chissà quanto scenderà come prezzo la 2013?!

io mi sto togliendo la mia PD 2013 a 90euro presa la settimana scorsa a decathlon... alla fine mi sono convinto a metterci 50euro e prendere la PD2015

more_horiz
[/quote]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Tutti i multi si muovono (specie a bassa tensione) alcuni con rivestimenti aggiuntivi (come l'Head Velocity od il nostro TechnoAce) che permettono alla corda, di tornare alla posizione iniziale perlomeno finchè resiste il suddetto rivestimento...

Mono per un Under: in molti paesi è specificamente proibito, nondimeno esistono ormai sul mercato armeggi con rigidità pari quando non addirittura inferiore a quella dei multi più conosciuti.

In ordine di rigidità (dal più morbido):

-Ashaway Monogut ZX 1.25
-Double AR Twice Shark
-Polyfibre Panthera 1.25
-Starburn Vortex Turbo
-Polystar Turbo 1.25
-isospeed Pulse 1.25

Perfetto, quindi a quanto ho capito il multifilamento si muove. Quali sono i multifilamento più conosciuti? Grazie per la tua disponibilità.

more_horiz
ho provato 5minuti la pd2015 con le corde di fabbrica babolat xcel 130/16 nere

mi sembrava quasi di non aver colpito la pallina...non sentivo il colpo...

saranno le corde spero? o è la racchetta con inerzia quasi nulla rispetto alla pd 2013 ?

more_horiz
A parte che 5 minuti mi sembrano veramente troppo pochi... e non direi che l'inerzia sia quasi "nulla"!... detto questo le corde di fabbrica danno questo tipo sensazione.. che a tanti piace a tanti meno.. di sicuro è una racchetta che va probata e testata per bene.. direi "meno" facile delle precedenti, ma piu "racchetta"!

more_horiz
Però dopo quei 5min ho ripreso la pd2013 dalla borsa (precedentemente testata 4ore) e la pallina mi sembrava molto più controllabile....corde babolat pro hurricane 130/16 tirate 24/23

more_horiz
Fabry67 ha scritto:
Però dopo quei 5min  ho ripreso la pd2013 dalla borsa (precedentemente testata 4ore) e la pallina mi sembrava molto più controllabile....corde babolat pro hurricane 130/16 tirate 24/23

a me risulta che le corde di fabbrica siano le m7 e non certo un multifilo pregiato come l'xcel, poi magari mi sbaglio...

more_horiz
Confermo xcel..

more_horiz
multifilo pregiato?????

ma allora ho fatto una cazzata al pd2013 di toglierle per le pro hurricane?

more_horiz
Fabry67 ha scritto:
multifilo pregiato?????

ma allora ho fatto una cazzata al pd2013 di toglierle per le pro hurricane?

da quello che so l'xcel è un buon multifilo, anche se non al livello di tecnifibre x-one, tgv o nrg2

non costerebbe 20€ al set Smile

magari l'hanno montato a 26kg ed è normale che la palla non esca, cosa che wilson fa con le sensation Shocked , montandolo a 24kg cambierebbe sicuramente

more_horiz
Non avrei mai pensato di parlare bene di una pure drive.
Dopo le tre versioni precedenti, che avevano suscitato in me le impressioni più negative mai riscontrate (pezzi di ferro spacca articolazioni, con la blu mi bastavano 5 minuti 5 per avere dolori al polso e alla spalla), ecco finalmente che la PD è diventata... una racchetta!!!

Ci ho messo su una 4G 1.25 che avevo in casa, tensione 21x20 4 nodi et voilà, la racchetta funziona e anche bene. Ha, finalmente, un po' meno potenza, ma non tanta in meno, quel poco che serviva, e decisamente più controllo. Spin lo prende benone, le piatte viaggiano e, udite udite, anche il rovescio in back fila bene come con una 18x20.

Ma la cosa ancora più sorprendente è che la palla si sente!!! Si possono fare smorzate e volee di tocco. Certo non come una prestige, ma cosa volete, è sempre una profilata rigida.

Insomma ottime impressioni con soltanto due ore di gioco e con la prima corda che mi capitava tra le mani. Dolori zero.

Secondo me babolat stavolta ha fatto centro, questa PD potrebbe diventare una pietra miliare.

Domande per il maestro Eiffel:

1) sul telaio c'è una scritta "4 knots start here" in corrispondenza del foro di partenza delle orizzontali per il 4 nodi, ma soltanto su un lato del telaio => ne consegue quindi che questa PD va incordata "sempre dalla stessa parte" come le prince con i buconi? Ciò sembrerebbe confermato dal modo in cui le O si dispongono rispetto ai passacorde nei buchi successivi di passaggio dal bumper di testa verso i passacorde laterali.

2) conviene/si può usare il bumber jumping per rendere il piatto corde più morbido/sensibile, a parità di tensione utilizzata?

3) tecniche consigliate di incordatura su questo telaio, ad esempio salto della penultima verticale et simili?

Merci beaucoup. Comme d'habitude.

more_horiz
è sicuramente un'ottima profilata, ma solo per fare un esempio la pro open è più sensibile e spinna meglio anche se è meno potente 

io la metterei tra le migliori profilate 300*100 sicuramente, anche se ci sono profilate che fanno sentire molto meglio la palla, vedi AI100 e Pro Open

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
è sicuramente un'ottima profilata, ma solo per fare un esempio la pro open è più sensibile e spinna meglio anche se è meno potente 

io la metterei tra le migliori profilate 300*100 sicuramente, anche se ci sono profilate che fanno sentire molto meglio la palla, vedi AI100 e Pro Open

Io aggiungerei all'elenco delle migliori profilate 300/100 anche la warior 100 sia la versione con il sistema EXO3 che la versione Pro con grommet tradizionali. Veramente ottimi telai, maneggevoli e soprattutto morbidi.

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

Con la pro open ci ho giocato due anni (è la racca che ho tenuto più a lungo finora) sia stock che customizzata in ogni modo possibile, e non posso che parlarne bene. Tuttavia non mi sembra che spinni meglio, anche se può dipendere dal tipo di swing, mentre la potenza confermo che è inferiore. Ad un certo punto mi è sembrato di aver raggiunto il limite con la pro open, e che, insieme, non potessimo più spingerci oltre, mentre con la PD c'è la sensazione di poter fare di più.

La AI100 è la racchetta con cui gioco da circa un anno, e che ora sto cercando di sostituire perchè, al contrario della pro open, mi sembra di non riuscire a sfruttarla a dovere, che sia difficile per me/per il mio swing. Sono arrivato ad un certo rendimento con la AI100 e non riesco più ad andare oltre, mentre capisco benissimo che il telaio potrebbe dare molto di più.

more_horiz
Provata per circa 8 ore di tennis doppio e singolo....questa sera l'ho in maniera definitiva messa da parte e domani pomeriggio la riporto da decatholn ..
Ho sempre giocato con HEAD ho una speed mp 300 gr corde 24 kg monofilo.
Che dire per me giocare con questo aggeggio è l'anti tennis. rotazione zero precisione zero potenza eccessiva, per tener dentro i colpi dovevo fare metà movimento sia di dritto che di rovescio, alla fine palletta lunga e niente più..
L'unica nota positiva il servizio e gli smash , ma è davvero troppo poco per definirla racchetta. Io sono scarso, ma davvero questo arnese serve per chi davvero non ha alcuna possibilità di aumentare la forza fisica nel braccio.
Rimarrò con la mia racchetta e stop.
Oggi nel doppio dopo il primo set perso 6-1 sono ritornato all'antico ed abbiamo vinto 6-2 6-0 !!! non può essere un caso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa se ti rispondo in ritardo ma come mi accade qualche volta il sistema non mi segnalava il post come nuovo...

Allora:
1)Esatto 
2)no vista la conformazione della grommet strip
3)4 nodi "classico" (niente loop) od al massimo Box pure classico.
Null'altro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se ti sei trovato così con la PD2015 non oso pensare come ti saresti trovato con la precedente...anche se ho qualche dubbio sulla bontà di scelte e tecniche di incordatura di Decathlon a meno non sia quello di Modena... Rolling Eyes

more_horiz
Ciao Eiffel 
Ho provato anche la PD precedente a quella azzurrina credo si chiamasse TEAM , tensione corde 13 kg perchè di un maestro che ovviamente passando ore e ore su un campo per preservare il braccio usa questo tipo di tensione per insegnare, quella può essere definita racchetta anche se troppo rigida..
Cmq dechathlon di Parma...
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: