Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
giascuccio
Toroscatenato
Mai paura
Andri60
maicolferra
giuseppecovone
Guanzy
antarion
albs77
danitennis
wildan3a
MARIO966
stmarani
lorenzocargnelutti
Pat75
Portnoy83
Fede83
Rafa74
Simonmare85
thun1974
Varenne
PeppeFossa
Jobs1999
Gianpy74
uolter74
duluoz
belenico
ziku99
mfortuna
leumas
jack77
Trave
Fra884
angelosv
Felix
jasper
show001
Hachersgod
Frank71
luke
Quintaletto
gianniasaro
valerio_it
Michele Forni
samu1981
elprincipe85
defe88
piko77
pablonoir
nikuz
emish89
Romanus
davidwil86
mrkermit
mp4/18
ronwelty
fil27t
waterman
jekyll
SIGENT76
simbulad
Bob64
Cik
mattiaajduetre
viciohead
teraki
dersu
CipDM
Srg17
Skorpion
alberto81tv
topspin07
lorenz90
simone banti
paolino8
Raffus
Fabione
Massimo79
Pask.83
ThirdEye_
Hammer72
Becker
giococlassico75
smorzatore95
linus67
Barem
kent08
Paolo070
tempesta
jjoe81
andyvakgj
sampei00
woho21
gilgamesh
oldstyle
gioamir
Eiffel59
riccardo vivona
Luke.ferra
andreatennis98
alexmondial
RenaTheWiz
sergiocil.
107 partecipanti

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyBlade 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.sul web girano alcune informazioni che la nuova blade uscirà per il mese di settembre invece di fine anno.eiffeeeeeeeeeeellll puoi darci qualche informazione in merito?colorazioni?peso e caratteristiche?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
review della 16*19: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se commerciale o se si possa ritenere affidabile però


Non è commerciale: è IPER-COMMERCIALE! Cool

a ecco ne avevo avuto il dubbio Very Happy

grazie per la precisazione

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Io gioco con la six.one 95s, quindi non una profilata da 100 pollici, e vi posso ire che è difficile trovare profondità se non si tira a tutto braccio con buona tecnica e spinta delle gambe. Sto parando ovviamente di quando si picchia la palla. La six.one in questo è decisamente più potente. Per contro sono molto più morbide e gentili con il braccio, e la 18x20 forse più stabile quando si sale di ritmo. Comunque la 18x20 mi è piaciuta molto, e se fosse stata più alla portata del mio fisico ci avrei fatto un pensierino. La 16x19 per me non si avvicina lontanamente alla six.one.

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Esperienze in merito alla rigidità di queste nuove 2015 ? Qualcuno che ha avuto fastidi con il precedente modello si trova meglio con le nuove ? Mi riferisco in particolare alla 16x19.


Io sto usando la 2015 da un mesetto, ho anche messo su un ottimo multifilo ma onestamente non trovo nessuna differenza tra i due modelli.
Entrambi i modelli non mi sembrano eccessivamente rigidi a dire la verità...

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
dersu ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Esperienze in merito alla rigidità di queste nuove 2015 ? Qualcuno che ha avuto fastidi con il precedente modello si trova meglio con le nuove ? Mi riferisco in particolare alla 16x19.


Io sto usando la 2015 da un mesetto, ho anche messo su un ottimo multifilo ma onestamente non trovo nessuna differenza tra i due modelli.
Entrambi i modelli non mi sembrano eccessivamente rigidi a dire la verità...


Io ne ho presa una perché lo scorso anno ho giocato con il modello precedente e mi é piaciuta tantissimo. Purtroppo mi aveva dato fastidi al gomito e quindi l'avevo abbandonata.
La nuova l'ho provata poco solo in palleggio perché sono nel mezzo di un torneo e in partita continuo con la Instinct quindi non posso ancora giudicare la rigiditá. Quello che però ho notato é un piatto che sembra effettivamente un po' piú permissivo.

Tu con che multi ci stai giocando e a che tensione ?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Attualmente ho le Tecnifibre hdx a 24 kg. e 4 nodi sulla 2015.
Come sensazione però mi trovavo meglio con la 2013 e le dunlop silk sempre a 24......!
Io ti parlo di sensazioni di gioco, perché come detto a livello di rigidità non ho problemi usando corde morbide.
Ma forse e più semplicemente il fatto è che in questo periodo gioco maluccio in generale!

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Io ancora nn ho capito se rimane una racchetta difficile o va bene anche ai giocatori intermedi?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
gianniasaro ha scritto:
Io ancora nn ho capito se rimane una racchetta difficile o va bene anche ai giocatori intermedi?

rimane difficile, una racchetta da 330 di sw con un profilo di 21mm è agonistica vera

nella 2015 hanno ingrandito lo sweetzone per renderla più tollerante ai decentraggi, ma rimane sempre agonistica

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
gianniasaro ha scritto:
Io ancora nn ho capito se rimane una racchetta difficile o va bene anche ai giocatori intermedi?

rimane difficile, una racchetta da 330 di sw con un profilo di 21mm è agonistica vera

nella 2015 hanno ingrandito lo sweetzone per renderla più tollerante ai decentraggi, ma rimane sempre agonistica

Quoto assolutamente....però averla fa figo Very Happy cheers

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Dopo 9 mesi stasera ci faccio un'oretta... Diciamo che negli ultimi 2 anni ho giocato veramente poco per non dire pochissimo...

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Dopo 9 mesi stasera ci faccio un'oretta... Diciamo che negli ultimi 2 anni ho giocato veramente poco per non dire pochissimo...



Bentornato, uolter!

Come va il ginocchio?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao grande Sonny!!! Stasera te lo dico Smile, ma spero benone... Quando passi dalle mie parti fatti vivo...devo renderti un pranzo i una cena che sia ....
Dopo aver giocato naturalmente

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
devo dire che questa serie di blade è uscita molto bene, imho. sicuramente meno rigida, più giocabile pur rimanendo chiaramente telaio per giocatori veri. 16 x19 soprattutto mi è parsa davvero molto fruibile, anche più della s.

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
ho riprovato la versione S con corde green power  20-19 ( provata anche con il multi ma ingiocabile!!!!). La racchetta a me piace come sensazione morbidezza tocco manovrabilità e potenza.. ecco potenza forse anche troppa... quando non si è perfetti e si tira il colpo la probabilità di tirarla lunga e' molto alta.

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Qualcuno potrebbe farmi un confronto tra la blade 2015 18x20 e la pro staff 97 315?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Scusate ma la nuova blade 16x19 nn dovrebbe essere più maneggevole del modello precedente?
il bilanciamento è 32,5 al posto dei 33 del modello vecchio....vorrei sapere se questa piccola differenza cambia poco o si nota con chi l'ha usata....

grazie....

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
gianniasaro ha scritto:
Scusate ma la nuova blade 16x19 nn dovrebbe essere più maneggevole del modello precedente?
il bilanciamento è 32,5 al posto dei 33 del modello vecchio....vorrei sapere se questa piccola differenza cambia poco o si nota con chi l'ha usata....

grazie....

no il bilanciamento è sempre lo stesso(33.5 incordata) e l'sw pure è lo stesso 330, sempre se ne trovi una perfettamente in specifica

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ma è meglio la blade 18/20 o la purestrike 18/20?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Leggendo la discussione ho imparato che la 98S spinge molto. Visto che gioco con la Juice e vado molto spesso lungo la Blade 98S farebbe per me? Spinge meno della Juice vero?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
PeppeFossa buon pomeriggio
però valuta che la 98s è parecchio meno stabile e te non provieni certamente da una tipologia di telaio simile.
buon tennis

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Certo sicuramente però sinceramente della Juice mi sono stancato. A rete come si muove la Blade 98S?

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
buon pomeriggio
il peso in punta si avverte ma parliamo comunque di un telaio leggero.
a mio feel non ha però stabilità sufficiente per promuoverla a rete.
buon tennis

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Leggendo la discussione ho imparato che la 98S spinge molto. Visto che gioco con la Juice e vado molto spesso lungo la Blade 98S farebbe per me? Spinge meno della Juice vero?


Ciao Peppe, il fatto che tu giochi lungo non credi sia imputabile alla potenza della racchetta, ma molto probabilmente ad una scorretta esecuzione dei colpi. 
Invece di cambiare racchetta prova a correggere il movimento, magari con videoanalisi o più semplicemente con un maestro. 
Tanto per cominciare prova a giocare con le corde tirate un paio di kg in più del normale.
Ciao Wink

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao a tutti, mi intrometto in quanto mi trovo nella stessa situazione di racchetta di Peppe che non conosco e saluto anticipatamente, in sostanza io gioco da un paio d'anni con la Juice 100 classica e come Peppe mi ha un po' stufato non tanto per problemi nei colpi ma bensì per una potenza forse eccessiva. Premetto che il mio livello di gioco è modesto ma gioco molto e quindi vorrei passare ad una Blade 98 2015. Attualmente ho provato la 16x19 e mi trovo molto bene, vorrei sapere quali sono le differenze maggiori tra le due versioni.

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Scusate forse è necessario un chiarimento, il fatto che vorrei passare a una Blade 98 non c'entra con il fatto che gioco molto. Scusate.

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Normalmente le corde che uso sono delle Babolat Pro Hurricane Tour 1.25 tirate a 24Kg

descriptionBlade 2015 - Pagina 22 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Buongiorno! Ho provato la 98s, racchetta con la quale non mi sono trovato male ma manca di un po di solidità e precisione. Sono un modestissimo 4.2 che gioca in pressione da fondo tentando di chiudere nei primi 5-6 scambi..la 16x19 mi risulterebbe proibitiva??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere