Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyBlade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Buongiorno!
Su consiglio del maestro Eiffel59 ho quindi deciso di continuare con la Blade 98s..a questo punto, visto che le mie (versione 2015) sono molto usate, prima o poi dovrò acquistare il nuovo modello..a proposito, è prevista la nuova nel corso dell'anno?
La 98s CV è molto diversa dalla 2015?
Grazie!

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Molto diversa no.
Più facile, più spin-friendly, ma un filo meno potente.

Non esce niente di nuovo nella linea Blade fino al 2019.

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Come sempre esaustivo! Grazie

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Io ho una vecchia Blade con cui mi trovavo molto bene, sto riprendendo a giocare dopo parecchi anni, secondo voi è proibitivo riiniziare con la nuova Blade 98 cv, o devo puntare verso un telaio più facile? E nel caso meglio una 18x20 o una 16x19?

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Dipende dal tuo livello e dallo stile di gioco.
La Blade non è il più facile dei telai, col tennis moderno.

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Gioco un tennis da fondo con rotazione moderate e variazioni, rovescio ad una mano e prese eastern, anche se in passato quando il braccio girava più veloce usavo una semi western. Tecnicamente non ho grossi problemi, ho iniziato a giocare da piccolo e ho continuato regolarmente fino ai 18, anche se non ho mai raggiunto brillanti risultati agonistici. Da allora ho ripreso e mollato la racchetta diverse volte. Come caratteristiche mi piacerebbe una Blade, in teoria perché devo ancora provarla, ma il braccio non è ancora molto allenato. Mi hanno consigliato la nuova yonex VCore 98, ma ho paura che sia troppo leggerà in testa, ha fine mese dovrei provarla.

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
"Leggera in testa", con un termine altamente tecnico, non significa un caXXo  Suspect .
Spinge più della Blade 16x19 ma meno della 18x20, ed è una via di mezzo tra le due anche come facilità di gioco.

Le racchette vanno provate (almeno due-tre volte e comunque almeno 5-6 ore complessive) incordate al meglio sia come corde che come tensioni.
I paragoni "sulla carta" contano come il due di coppe quando a briscola c'è denari... Rolling Eyes

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Sicuramente ho intenzione di provarle, ma mancando da tanto tempo dai campi ho troppe racchette in testa, mi aiuteresti a sfoltire il campo tra: vcore 98, ezone 98, ezone 100, VCore Pro 97, Blade 16x19, Blade 18x20? Se le provo tutte non ci capisco niente, vorrei dover decidere tra 2 o tre al massimo...

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
VCore 98, EZone100, Blade 16x19.
Almeno sono ben differenziate. Le Yonex se sono incordate a 2 nodi non provarle nemmeno, significa che chi te le dà non ne capisce una cìppa di Minsk

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Grazie mille!

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Non c’è verso di provare la vcore98! Pare che il negozio sia in polemica con la yonex perché i prezzi su internet, per i prodotti nuovi, sono troppo bassi rispetto ai negozi. Comunque ho provato la Ezone 98, l’unica disponibile in quel momento, è una bella racchetta ma l’ho trovata poco sensibile rispetto alla mia vecchia Blade, sentivo poco la palla e mi dava una sensazione di eccessiva morbidezza e pastosità. Le prossime racchette disponibili per il test sono la Blade 18x20 e la VCore pro 97. Vedrò se vanno meglio...

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Mario perdonami un chiarimento.... Considerando entrambe incordate come si deve ed usate dalla stessa persona, la nuova vcore 98 spinge più della blade 16x19?
Secondo te i punti a supporto di questo dove risiedono.... Te lo chiedo poiché ho avuto anche io la sensazione e pensando al bilanciamento ed inerzia a favore della blade, non capivo quale caratteristiche rendono invece la yonex piu potente...grazie del chiarimento...

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Non capisco di che parli, visto che l'inerzia della VCore senza corde è pari o leggermente superiore a quella della Blade e quindi a parità di corde contano più densità dei materiali e punti di flessione (a favore della Yonex).

Il chiarimento gradirei averlo io da te... scratch

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Scusa mario...
la blade CV 16x19 senza corde ha meno o pari inerzia della nuova V-core 98?
Non avevo afferrato questo dato....alcune recensioni, seppur di racchette incordate, riportano di specifiche di 328 Blade e 323 Vcore...oltre che ad un balance differente che incide immagino sull'inerzia stessa.
al di la, comunque, che l'inerzia sola vuol dire poco, sulla carta mi pareva dovesse spingere, a parità di condizioni, più la blade che la vcore.
Come ho scritto avevo un'impressione diversa e dunque cercavo una spiegazione che andasse al di la di una mia sola sensazione.....
Grazie ciao e buon lavoro

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Nominalmente, senza corde, hanno pari inerzia.
Però mentre per la Yonex è quasi sempre corrispondente, la Blade è spesso (nella maggioranza dei casi) 3-5 punti sotto.
Il balance influisce sull'inerzia? Si in un telaio classico come la Blade, non altrettanto in un telaio polarizzato.

descriptionBlade 98s CV - 98s 2015 EmptyRe: Blade 98s CV - 98s 2015

more_horiz
Grazie mille del chiarimento mario.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere