Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
giascuccio
Toroscatenato
Mai paura
Andri60
maicolferra
giuseppecovone
Guanzy
antarion
albs77
danitennis
wildan3a
MARIO966
stmarani
lorenzocargnelutti
Pat75
Portnoy83
Fede83
Rafa74
Simonmare85
thun1974
Varenne
PeppeFossa
Jobs1999
Gianpy74
uolter74
duluoz
belenico
ziku99
mfortuna
leumas
jack77
Trave
Fra884
angelosv
Felix
jasper
show001
Hachersgod
Frank71
luke
Quintaletto
gianniasaro
valerio_it
Michele Forni
samu1981
elprincipe85
defe88
piko77
pablonoir
nikuz
emish89
Romanus
davidwil86
mrkermit
mp4/18
ronwelty
fil27t
waterman
jekyll
SIGENT76
simbulad
Bob64
Cik
mattiaajduetre
viciohead
teraki
dersu
CipDM
Srg17
Skorpion
alberto81tv
topspin07
lorenz90
simone banti
paolino8
Raffus
Fabione
Massimo79
Pask.83
ThirdEye_
Hammer72
Becker
giococlassico75
smorzatore95
linus67
Barem
kent08
Paolo070
tempesta
jjoe81
andyvakgj
sampei00
woho21
gilgamesh
oldstyle
gioamir
Eiffel59
riccardo vivona
Luke.ferra
andreatennis98
alexmondial
RenaTheWiz
sergiocil.
107 partecipanti

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyBlade 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.sul web girano alcune informazioni che la nuova blade uscirà per il mese di settembre invece di fine anno.eiffeeeeeeeeeeellll puoi darci qualche informazione in merito?colorazioni?peso e caratteristiche?

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
eh già!! per ora sentendola in mano mi pare davvero più pesante e sbilanciata della racchetta test che avevo provato per alcune ore con piacere estremo.

Così procedo di filato a "farcirla" della decina di grammi di pattafix sotto tappo necessari a farla rientrare al di sotto della soglia per me limite dei 33,5 cm di bilanciamento.
Purtroppo il peso così sale a 332gr (con overgrip ma senza il vibrakill). Non ho idea dello swingwieght con questi parametri... forse 327 o 328 delle sorelline maggiori?!?

peccato perchè volevo una racchetta più confortevole per il mio gomito già provato da due o tre anni di epicondilite.. Sad
Ma non mi sento di affrontare la spedizione al mittente e tutti i casini associati, con il rischio di averne indietro un'altra cinese magari in specifica con il bilanciamento ...ma color pistacchio  jocolor o magari lunga 73cm Shocked

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
io me la farei cambiare, ma dove l'hai presa?

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non credo sia possibile rimandare le racchette dopo averle "scartate" ; intendo dire che per effettuare delle misurazioni attendibili ho dovuto togliere il cellophane dal manico. Blade 2015 - Pagina 25 810504 I negozianti normalmente accettano i resi solo se l'oggetto è integro ed intonso nella sua confezione originale e perciò giustamente rivendibile.
Comunque l'ho presa da Ma..aShop ad un ottimo prezzo. (Il migliore che ho trovato sul Web ad essere onesti).
Poi per rigor di cronaca, ripeto che le misure non sono quelle inapellabili del diagnostic, ma le ho ricavate con attrezzatura di casa anche se con il massimo scrupolo, credo possano essere leggermente sfalsate.
Volevo comunque metterci qualche grammo al manico per le tue stesse ragioni, più peso di palla e controllo, anche se magari avrei preferito non dover ricorrere a tutto quel peso extra.

Tu con quel setup (+10gr) come ti trovi? hai notato una differenza nella manegevolezza? non vorrei proprio perdere la caratteristica che più di tutte mi aveva positivamente impressionato!

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
wildan3a ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non credo sia possibile rimandare le racchette dopo averle "scartate" ; intendo dire che per effettuare delle misurazioni attendibili ho dovuto togliere il cellophane dal manico. Blade 2015 - Pagina 25 810504 I negozianti normalmente accettano i resi solo se l'oggetto è integro ed intonso nella sua confezione originale e perciò giustamente rivendibile.
Comunque l'ho presa da Ma..aShop ad un ottimo prezzo. (Il migliore che ho trovato sul Web ad essere onesti).
Poi per rigor di cronaca, ripeto che le misure non sono quelle inapellabili del diagnostic, ma le ho ricavate con attrezzatura di casa anche se con il massimo scrupolo, credo possano essere leggermente sfalsate.
Volevo comunque metterci qualche grammo al manico per le tue stesse ragioni, più peso di palla e controllo, anche se magari avrei preferito non dover ricorrere a tutto quel peso extra.

Tu con quel setup (+10gr) come ti trovi? hai notato una differenza nella manegevolezza? non vorrei proprio perdere la caratteristica che più di tutte mi aveva positivamente impressionato!

io nella mia ho 10g nel manico ma la mia partiva da 34cm di bil

se l'hai presa da TWE la riprendono indietro, contattali via mail

altri negozi sono più rognosi, ma devono farlo in quanto è la wilson stessa che deve rispondere in caso di telai fuori specifica  Wink

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
wildan3a ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non credo sia possibile rimandare le racchette dopo averle "scartate" ; intendo dire che per effettuare delle misurazioni attendibili ho dovuto togliere il cellophane dal manico. Blade 2015 - Pagina 25 810504 I negozianti normalmente accettano i resi solo se l'oggetto è integro ed intonso nella sua confezione originale e perciò giustamente rivendibile.
Comunque l'ho presa da Ma..aShop ad un ottimo prezzo. (Il migliore che ho trovato sul Web ad essere onesti).
Poi per rigor di cronaca, ripeto che le misure non sono quelle inapellabili del diagnostic, ma le ho ricavate con attrezzatura di casa anche se con il massimo scrupolo, credo possano essere leggermente sfalsate.
Volevo comunque metterci qualche grammo al manico per le tue stesse ragioni, più peso di palla e controllo, anche se magari avrei preferito non dover ricorrere a tutto quel peso extra.

Tu con quel setup (+10gr) come ti trovi? hai notato una differenza nella manegevolezza? non vorrei proprio perdere la caratteristica che più di tutte mi aveva positivamente impressionato!


Ci sono delle tolleranze che sono +/- 7 grammi, e +/- 7 mm di bilanciamento, non so se cè anche sull inerzia, ma se viene mostrata sul telaio credo di si.
Se il telaio supera una delle tolleranze tu hai diritto al cambio, senza se e senza ma.

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di rispedirla al mittente! cheers
Il negoziante alla fine si è comportato correttamente e l'ha ripresa indietro e sostituita con una "regolare" ; peso perfetto e bilanciamento solo un paio di mm + in testa scratch ... Facilmente correggibile Rolling Eyes
Magico Forum!

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyVersione 2015-2014 differenze

more_horiz
Avrei una domanda, la versione wilson blade del 2014 è nera con scritte gialle o nera e scritte argento?! Perché il modello wilson blade del 2013 è sicuramente nero con le scritte argento, mentre la versione del 2015 è sicuramente nera con scritte gialle. E quello del 2014?!
Grazie

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao quelli da te citati sono gli ultimi 2 modelli usciti
Lorenzo

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Salve.Non so se sono nella sezione giusta,ma vorrei un parere sull'incordatura a 4 nodi di questa blade 98 di un mio amico. Se gentilmente qualche incordatore tra cui il maestro Eiffel può dare un giudizio. Grazie ragazzi

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao, io sto incordando da poco quindi sempre meglio aspettare il parere dei più esperti.
Mi sembra che le verticali e i nodi verticali (mi sembra parnell Knot) siano ok.
Per le orizzontali sembra OK, non sono sicuro se il nodo in alto delle orizzontali va bene li o era meglio metterlo da altra parte.
Non so se è un effetto della foto, ma forse ci sono un pò di classici smiles.
GIudizio personale da poco esperto, quindi aspettiamo i pareri di chi ha molta più esperienza di me Wink

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo due anni di Blade 98 16x19( versione 2013 ) sto pensando di passare alla nuova.
Con la 2013 mi sono trovato benissimo, pur consapevole che quando non sei in giornata non ti perdona nulla o quasi(almeno al mio livello pippa ), ma le sensazioni che ho trovato sono state davvero notevoli.
Ho provato a capire lungo il post se ci sono differenze sostanziali o meno, ma leggo che ci sono pareri diversi.
Io amo la difficoltà del telaio del 2013, perchè quando controlli le situazioni hai delle soddisfazioni enormi. 
La 2015 rimane un telaio difficile?
Non è così potente vero?

Grazie a chi volesse riassumere le differenze dai due telai.

Non ho attualmente la possibilità di provarla per questo chiedo info.

ciao e buon tennis

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao a tutti, mi aggancio un po' alla vostra discussione per chiedervi:
1).Ma alla fine delle prove, è meglio la 16x19 o la 18x20 ? Non mi dite una spinge e una controlla, ditemi quella che rende di più per un gioco sostanzialmente classico.
2).Si possono cambiare i passacorde verdi della 16x19 con quelli vecchi di colore nero ? Ho letto da qualche parte che i vecchi non sono compatibili.
Perché a me il verde non piace, chissà perché mai farli verdi, mah....
Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
La 18/20 è più difficile , ma è più "racchetta", per la quale bisogna avere una tecnica più sicura, al fine di ottenere risultati.... Con La 16/19 è più facile trovare un po' di spin ma mi sa che sui passacorde ti devi rassegnare:(

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Il bumper nero della 2013, che io sappia, ci va tranquillamente (fonte tennistaste.com).

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
GRAZIEEEE !!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Andri60 ha scritto:
Ciao a tutti, mi aggancio un po' alla vostra discussione per chiedervi:
1).Ma alla fine delle prove, è meglio la 16x19 o la 18x20 ? Non mi dite una spinge e una controlla, ditemi quella che rende di più per un gioco sostanzialmente classico.
2).Si possono cambiare i passacorde verdi della 16x19 con quelli vecchi di colore nero ? Ho letto da qualche parte che i vecchi non sono compatibili.
Perché a me il verde non piace, chissà perché mai farli verdi, mah....
Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli


Forzano un pochino le 8 corde centrali verticali...ma con un po' di impegno vien fuori un bel lavoro...ne feci 1 appena usci la racca un pò customizzata con 3 gr sotto il grommet e 4 gr di silicone nel manico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Bellissima, complimenti veramente ! 
È proprio quello che avevo in mente di fare

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Vi risulta che a fine anno usciranno le nuove Blade?

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
In teoria sì, a quanto ne so.

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
immagino nel 2017/2018 però

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
La Blade 98 può essere considerata una racchetta per picchiatori...?
Grazie
Lorenzo

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
immagino nel 2017/2018 però



no no!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Guanzy ha scritto:
La Blade 98 può essere considerata una racchetta per picchiatori...?
Grazie
Lorenzo

Nessuno....??

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Guanzy ha scritto:
La Blade 98 può essere considerata una racchetta per picchiatori...?
Grazie
Lorenzo


Assolutamente si...

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
LA racchetta per picchiatori....

descriptionBlade 2015 - Pagina 25 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
una domanda per gli esperti:

la giocabilità di quest'attrezzo è influenzata da un incordatura full mono rispetto ad un full multi?

 Mi spiego meglio: con lynx 22/21 sarà relativamente piu' facile giocarci, (aumento sweetspot) rispetto ad un setup full x-one 1.24 tensione 23/22?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere