Trave ha scritto: Provate oggi sia 98s che 16x19 in un mix palleggio/partita.
la 98s spinge per il peso di soli 294gr ma necessita di un braccio che arrota parecchio per essere veramente efficace. Io finivo troppo spesso ad alzare parabole troppo molli con il mio gioco tendenzialmente piatto.
Sensazioni migliori invece con la 16x19...rispetto a una Tflash mi sembra perdonare un po meno ma avere un po piu inerzia. Non mi ci sono trovato affatto male...aspetto la partita di martedi per decidere.
Ora i dubbi e le domande per gli esperti:
1) faró misurare i valori della racchetta prima di comprarla...quanto devono essere peso, inerzia e bilanciamento di una 16x19 con corde stock per verificare che sia in specifica ?
2) volendo spostare un po al manico il bilanciamento della 16x19...come si mette del patafix nel manico ? quanti quadratini servono per aggiungere un 5 o 6 grammi e di quanto sposterei il bilanciamento ?
3) solitamente uso corde black code ma volevo provare le Revolve di cui tutti parlano bene...meglio 1.25 a 23 o 24 kg o puntare su un 1.30 scendendo un po di tensione ?
Vorrei un mono che mi permetta di sentire la palla ma non cosi morbido da fiondarla lunga
grazieeeee
Dopo l'ora di test settimana scorsa, integro il mio parere sulle nuove Blade 98S e 16x19...avendoci giocato un'altra ora in palleggio e due in partita.
Riassunto soggettivo: 16x19 batte 98S.
Spiegazione altrettanto soggettiva:
Il miglior colpo lo ha senza dubbio la 98S. Morbida e gentile da una sensazione di comfort enorme, grande spinta, molte rotazioni...una gran racchetta insomma!! Non fatico a capire perchè Lorenz90 ne sia un entusiasta utilizzatore. Purtroppo non sono uno che arrota ogni colpo e, se non utilizzata in questo modo, perde a mio avviso troppo controllo. Se l'impatto non è ideale le parabole diventano troppo alte e lente o troppo lunghe a fondo campo e la palla difficilmente arriva dove desiderato. In pratica Wilson l'ha chiamata Spin e quello fa (e lo fa benissimo).
La 16x19 l'ho trovata più completa anche se più "tecnica" (sarà che sono abituato a un telaio Blade 2013, sarà che si sposa bene con il mio gioco ma non mi sento assolutamente di definirla difficile). Il dritto offre comunque un ottimo spin pur perdonando molto di più colpi decentrati o piatti, più incisiva sul servizio e mi permetteva un controllo molto superiore sul back di rovescio (di cui abuso).
Uscendo dal soggettivo direi 2 ottime racchette e credo che le mie sensazioni siano in linea con le loro caratteristiche. Da prediligere l'una o l'altra in funzione del proprio braccio e del proprio modo di giocare...
ps. procedo ad acquisto della 16x19