Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
giascuccio
Toroscatenato
Mai paura
Andri60
maicolferra
giuseppecovone
Guanzy
antarion
albs77
danitennis
wildan3a
MARIO966
stmarani
lorenzocargnelutti
Pat75
Portnoy83
Fede83
Rafa74
Simonmare85
thun1974
Varenne
PeppeFossa
Jobs1999
Gianpy74
uolter74
duluoz
belenico
ziku99
mfortuna
leumas
jack77
Trave
Fra884
angelosv
Felix
jasper
show001
Hachersgod
Frank71
luke
Quintaletto
gianniasaro
valerio_it
Michele Forni
samu1981
elprincipe85
defe88
piko77
pablonoir
nikuz
emish89
Romanus
davidwil86
mrkermit
mp4/18
ronwelty
fil27t
waterman
jekyll
SIGENT76
simbulad
Bob64
Cik
mattiaajduetre
viciohead
teraki
dersu
CipDM
Srg17
Skorpion
alberto81tv
topspin07
lorenz90
simone banti
paolino8
Raffus
Fabione
Massimo79
Pask.83
ThirdEye_
Hammer72
Becker
giococlassico75
smorzatore95
linus67
Barem
kent08
Paolo070
tempesta
jjoe81
andyvakgj
sampei00
woho21
gilgamesh
oldstyle
gioamir
Eiffel59
riccardo vivona
Luke.ferra
andreatennis98
alexmondial
RenaTheWiz
sergiocil.
107 partecipanti

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyBlade 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.sul web girano alcune informazioni che la nuova blade uscirà per il mese di settembre invece di fine anno.eiffeeeeeeeeeeellll puoi darci qualche informazione in merito?colorazioni?peso e caratteristiche?

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
bè su una racchetta da 330 di sw trovarsela a 335 o 325 cambia parecchio

 
Probabile, ma intanto io non me ne accorgerei mai e mi cambia poco.
Io ho avuto varie coppie di Wilson nel corso degli anni, o sono stato fortunato ed erano tutte in specifica, oppure più probabilmente non noto differenze.
Al limite mi adatto.

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
dersu ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
bè su una racchetta da 330 di sw trovarsela a 335 o 325 cambia parecchio

 
Probabile, ma intanto io non me ne accorgerei mai e mi cambia poco.
Io ho avuto varie coppie di Wilson nel corso degli anni, o sono stato fortunato ed erano tutte in specifica, oppure più probabilmente non noto differenze.
Al limite mi adatto.

io 5sw di differenza li noto, anche perché 330 è il mio limite oltre mi rallentano troppo il braccio
cmq la racchetta prima di comprarla la peso sempre almeno per verificare che il peso sia perfetto, poi sul bilanciamento purtroppo lo posso controllare solo dp l'acquisto e sperare sia in specifica

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
dersu ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Scusate un piccolo appunto:
Ma come cazz fate a fare ordini di racchette su TW col rischio di ritrovarvi tra le mani telai completamente fuori specifica?
Voi siete pazzi...approfittatepiuttosto di negozi nostrani specializzati muniti di diagnostic come Mirko di Tennisworld Roma o Eiffel e magazzie o Leutonio....eddaje c' avete la fortuba che un paio li trivatepure qui sul forum!!!
Svegliateveeee


In generale sono d'accordo sul discorso dei negozi specializzati, e se il prezzo sarà abbastanza allineato acquisterò senza dubbio la blade in un negozio fisico.
Per il discorso fuori specifica invece davvero non me ne preoccupo, si tratta di dettagli che al nostro livello a mio avviso sono assolutamente trascurabili.

Beato te  Rolling Eyes

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Quando ho preso le mie da tennisworld mi ha fatto lo stesso prezzo di TWE.... Pure io sono contrario a comprare racchette su internet, pure su siti ipersicuri è molto seri come TWE....
Littoria capitale!!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Littoria Regna!!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Frank71 ha scritto:
dersu ha scritto:
In generale sono d'accordo sul discorso dei negozi specializzati, e se il prezzo sarà abbastanza allineato acquisterò senza dubbio la blade in un negozio fisico.
Per il discorso fuori specifica invece davvero non me ne preoccupo, si tratta di dettagli che al nostro livello a mio avviso sono assolutamente trascurabili.

Beato te  Rolling Eyes


Sarebbe interessante fare una prova "al buio" con due wilson che hanno specifiche diverse e vedere in effetti quante persone se ne accorgono e in che modo.
Io sono molto scettico a proposito.

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
dersu ha scritto:
Frank71 ha scritto:
dersu ha scritto:
In generale sono d'accordo sul discorso dei negozi specializzati, e se il prezzo sarà abbastanza allineato acquisterò senza dubbio la blade in un negozio fisico.
Per il discorso fuori specifica invece davvero non me ne preoccupo, si tratta di dettagli che al nostro livello a mio avviso sono assolutamente trascurabili.

Beato te  Rolling Eyes


Sarebbe interessante fare una prova "al buio" con due wilson che hanno specifiche diverse e vedere in effetti quante persone se ne accorgono e in che modo.
Io sono molto scettico a proposito.

io ho due blade98s una vecchia e la nuova, peso nude 294g ma bilanciamento 4mm più avanti per la vecchia e la differenza la sento, poi chi ha il braccio di ghisa e non percepisce differenze piccole tanto meglio

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
dersu ha scritto:
Frank71 ha scritto:
dersu ha scritto:
In generale sono d'accordo sul discorso dei negozi specializzati, e se il prezzo sarà abbastanza allineato acquisterò senza dubbio la blade in un negozio fisico.
Per il discorso fuori specifica invece davvero non me ne preoccupo, si tratta di dettagli che al nostro livello a mio avviso sono assolutamente trascurabili.

Beato te  Rolling Eyes


Sarebbe interessante fare una prova "al buio" con due wilson che hanno specifiche diverse e vedere in effetti quante persone se ne accorgono e in che modo.
Io sono molto scettico a proposito.


Non ci scommettere con me perchè perdi ah ah ah !!!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Niente prova...solo a tenerle in mano...

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io ho due blade98s una vecchia e la nuova, peso nude 294g ma bilanciamento 4mm più avanti per la vecchia e la differenza la sento, poi chi ha il braccio di ghisa e non percepisce differenze piccole tanto meglio


Eh, ma sono due cose ben diverse, non vale!  Smile

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
I grammi conta dove e come sono ditribuiti. 3/4 grammi a parità di bilanciamento e di SW non si sentono. Ma lo sw deve essere il solito. A proposito sapete che ci sono racchette perfettamente uguali in peso e bilanciamento ma con sw diversi ? Perchè ? perchè ci spossono essere differenze anche sostanziali in distribuzione della masse fatte per errore. Cioè se un telaio è più polarizzato rispetto ad un altro a parità di peso e bilanciamento ha sw maggiore. Che e poi è il concetto delle nuove Head graphene e anche delle Yonex della serie ai.

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ecco perchè per avere la "vera" coppia gemella ci vuole unos trumento come il Diagnostic che misuri tutto peso, Bil, sw e anche rigidità. Ed ecco che alla fine il Frank non hai poi torto !!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ecco perchè per avere la "vera" coppia gemella ci vuole unos trumento come il Diagnostic che misuri tutto peso, Bil, sw e anche rigidità. Ed ecco che alla fine il Frank non hai poi torto !!!

Peccato che se si vuole acquistare racchette in saldi a prezzo particolarmente vantaggioso, TWE e tutti i negozi online che garantiscono il miglior prezzo, non si battono!... a scapito delle specifiche purtroppo...
Se i negozi specializzati facessero il match price, anche sui saldi, allora chi ha il diagnostic non avrebbe rivali!!!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
Ecco perchè per avere la "vera" coppia gemella ci vuole unos trumento come il Diagnostic che misuri tutto peso, Bil, sw e anche rigidità. Ed ecco che alla fine il Frank non hai poi torto !!!

Peccato che se si vuole acquistare racchette in saldi a prezzo particolarmente vantaggioso, TWE e tutti i negozi online che garantiscono il miglior prezzo, non si battono!... a scapito delle specifiche purtroppo...
Se i negozi specializzati facessero il match price, anche sui saldi, allora chi ha il diagnostic non avrebbe rivali!!!!


Ti straquoto Orion ! E lo dici a me ! Ho comprato su TWE due Yonex Ai100, una a Ottobre 2014 e una appena arrivata, a prezzi RIDICOLI, tra promo, codici sconto e azzi e mazzi vari ! Risultato però che quella appena arrivata è perfettamente in specifica 300 gr bilanciata a 32 cm mentre la prima con cui gioco da due mesi 305 gr con bilanciamento a 32 ma secondo me lo Swing Weigth è sensibilmente maggiore. Me ne sono accorto subito senza neanche confrontarle. Il guai è che forse mi trovo meglio con la vecchia pesante...ora le provo bene entrambe ma nel caso ne volessi almeno due identiche dato che prevedo di tenerle per un bel po (a proposito racchetta fantastica per chi vuole una profilata con sensibilità e feeling da telaio classico la consiglio a tutti) dovrei misurare col diagnostic i dati di quella "migliore" e poi rivolgermi ad un negozio specializzato e munito di tale strumento e come sai dalle nostre parti non ce ne seno quindi mi rivolgerei a Mario e Magazzie o a Leutonio per il da farsi. Ora posso anche fregarmene ma avere due racchette uguali ma sensibilmente diverse mi da un po fastiodio...Devo anche dire che è la prima volta che mi succede forse sono stato parecchio fortunato le altre volte perchè ho comprato altri telai facendo la coppia sui forum in momneti diversi e non ho mai ricevuto telai che non si discostassero di più di qualche grammo. Quindi se uno vuole andare sul sicuro non ha proprio altro da fare che sincerarsi che le racchette vengano messe sul Diagnoistic e misurate sopratutto come inerzia perchè anche a parità di peso e bilanciamento l'inerzia può essere moto differente e per avere un servizio del genere devi rivolgerti a chi ha il diagnostic....

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao ragazzi, gioco con blade 9816x19. Ora sto provando la nuova blade 98s. Ho incordato con black code 1.24 2 nodi 22.5. Mi trovo abbastanza bene , ma vorrei provare a mettere il grip in cuoio per aggiungere qualche grammo. Le domande sono 2...

1 se metto il grip in cuoio (+ over grip) non è' che sballo il bilanciamento della racchetta e poi spingo meno? Dovrei aggiungere qualcosa anche in testa?

2 come vedete le black code (le uso anche sulle 16x19) su questo telaio?

Grazie mille,
Andrea

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
show001 ha scritto:
Ciao ragazzi, gioco con blade 9816x19. Ora sto provando la nuova blade 98s. Ho incordato con black code 1.24 2 nodi 22.5. Mi trovo abbastanza bene , ma vorrei provare a mettere il grip in cuoio per aggiungere qualche grammo. Le domande sono 2...

1 se metto il grip in cuoio (+ over grip) non è' che sballo il bilanciamento della racchetta e poi spingo meno? Dovrei aggiungere qualcosa anche in testa?

2 come vedete le black code (le uso anche sulle 16x19) su questo telaio?

Grazie mille,
Andrea

la blade98s migliora parecchio mettendo peso al manico, avrai solo vantaggi, in primis palla più pesante a parità di velocità di swing ovviamente, assolutamente non perdi in spinta

in testa massimo 2g a h12 ma per me è giù più che sufficiente stock avendo un inerzia di 325 se in specifica

le black code non sono propriamente indicate, limitano lo snapback, molto meglio un mono liscio, le revolve 1.30 nere ci stanno perfette Wink

ps. la 98s va incordata a 4 nodi

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ok, grazie mille Lorenzo. le proverò di sicuro alla prossima,a incordatura. Sai se le revolve sono dannose per le articolazioni? Visto che ogni tanto torna una tendinite al polso Sad. Poi l ultima cosa, sostituendo il grip di serie (sensation) con quello in cuoio, più overgrip quanti grammi vado ad aggiungere?

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
show001 ha scritto:
Ok, grazie mille Lorenzo. le proverò di sicuro alla prossima,a incordatura. Sai se le revolve sono dannose per le articolazioni? Visto che ogni tanto torna una tendinite al polso Sad. Poi l ultima cosa, sostituendo il grip di serie (sensation) con quello in cuoio, più overgrip quanti grammi vado ad aggiungere?

il grp in cuoio dovrebbe aggiungere circa 9g e l'ovegrip 4.5g, in tutto considera 14g

altrimenti puoi fare come la uso io, 6g di patafix nel tappo ed overgrip

le revolve nere(le bianche sono diverse) non mi danno nessun fastidio anche tirate a 24kg rimangono morbide Wink (sono più morbide della black code)

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Blade 16*19 arrivata al mio incordatore 

tra una settimana si prova la demo bounce


Eiffel che corda è meglio metterci?

le revolve 1.25black 22kg + ps10% possono andare?

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
le revolve no ....provate....sono terribili, corda inutile, non da' spin non genera grip e quindi effetti particolari, cala di tensione in fretta ( 4 ore nel mio caso ) solo un po' di potenza come qualunque mono di ultima generazione...bello il colore arancio fluo.... BOCCIATA

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Questo secondo te xD

Io mi trovo benissimo, e il loro punto forte è proprio lo spin Very Happy

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Blade 16*19 arrivata al mio incordatore 

tra una settimana si prova la demo bounce


Eiffel che corda è meglio metterci?

le revolve 1.25black 22kg + ps10% possono andare?

Acquistata ieri domani la provo e ti faccio sapere spero non sia troppo rigida!!!!!!!

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Questo secondo te xD

Io mi trovo benissimo, e il loro punto forte è proprio lo spin Very Happy

Ovvio che è la mi opinione secondo la mia prova Very Happy mi sembra ridicolo doverlo specificare ...
Ma se è piu' facile farlo capire ok PER ME : non aumentano NULLA soprattutto lo spin !! Twisted Evil

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Questo secondo te xD

Io mi trovo benissimo, e il loro punto forte è proprio lo spin Very Happy

Ovvio che è la mi opinione secondo la mia prova Very Happy mi sembra ridicolo doverlo specificare ...
Ma se è piu' facile farlo capire ok PER ME : non aumentano NULLA soprattutto lo spin !! Twisted Evil

è solo che va un pò contro ai dati oggettivi di tw-tennis, dato che ha uno spin potential di 7.7 più della lynx per intenderci Rolling Eyes

cmq sulle corde è tutto soggettivo, di certo se le hai provate sulla speed pro è stato un test abbastanza inutile Razz dato che quella racca spinna meno di niente e non ce le vedo proprio li sopra Wink

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Salve ho preso da poco questa racchetta e i dati che io ho ricavato (in maniera casalinga quindi senza ausilio di diagnostic) sono di un peso di 321 gr incordata+overgrip (quindi nuda leggermente più pesante ,su i 300gr circa, di una racca in specifica) e bilanciamento di 33,8 cm.
Poi come suggerito da molti ho inserito nel manico 5 gr di patafix ottenendo cosi un peso di 326 gr e un bilanciamento di 33,2/3cm.
Ho così ottenuto una racchetta che è linea con quanto da molti ritenuto la configurazione migliore per questa racchetta oppure è troppo snaturata rispetto alla versione originale?

descriptionBlade 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
luke ha scritto:
Salve ho preso da poco questa racchetta e i dati che io ho ricavato (in maniera casalinga quindi senza ausilio di diagnostic) sono di un peso di 321 gr incordata+overgrip (quindi nuda leggermente più pesante ,su i 300gr circa, di una racca in specifica) e bilanciamento di 33,8 cm.
Poi come suggerito da molti ho inserito nel manico 5 gr di patafix ottenendo cosi un peso di 326 gr e un bilanciamento di 33,2/3cm.
Ho così ottenuto una racchetta che è linea con quanto da molti ritenuto la configurazione migliore per questa racchetta oppure è troppo snaturata rispetto alla versione originale?

penso che ci sei molto vicino, però è fuori specifica come bilanciamento se sei sui 34 senza overgrip, quindi avrei un'inerzia maggiore "forse"

ps. il metodo casalingo per l'inerzia non è affidabile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere