Ma è possibile che puntualmente ad ogni torneo trovi sempre il giocatore che falli di piede addiritura partendo con mezzo piede calpestante la riga di fondo? capita anche a voi? a me da troppo fastidio...
nw-t ha scritto:Guarda nel mio circolo molti sono proprio convinti che il piede debba toccare la riga mentre si serve e non c'è speranza di fargli cambiare idea,regolamento o no....Infatti moltissimi lo fanno e se strafregano se la regola dice che non devi pestare la riga x servire...inventano scuse cretine...il mio servizio è una rimessa in gioco..non ci faccio punti..ecc ecc.. cose che non ci incastrano niente con il regolamento che dice di non entrare in campo o pestare la riga prima di colpire la palla nel servizio.
alexabis97 ha scritto:altroché, il punto dolente è che "passi" il toccare la linea di fondo lateralmente col piede (toccare, non calpestare) quando si sta per servire ma essere coi piedi per terra in campo al momento dell'impatto proprio noPer quello che vedo io moltissimi fanno fallo di piede a quasi tutti i loro servizi.Sopratutto quelli che servono in kick e si mettono completamente laterali per servire...da voi non succede?
alain proust ha scritto:Verissimo; e anche quando è molto evidente, chiamare un "fallo" avvenuto in campo avversario è sempre complicato, anche perchè chi lo commette, il più delle volte, neppure se ne rende conto (oltre a non ritenerlo "sostanziale"). E' una battaglia persa...E' pratica diffusa purtroppo. L'amico che anni fa mi ha reintrodotto al tennis, serve delle mozzarelle, è sempre correttissimo in partita, e evidentemente non considera una scorrettezza il servire sempre con oltre mezzo piede sinistro dentro il campo, a volte anche tutto.
Il problema è che il fallo di piede lo vedi quando sei spettatore. Come fai a vedere il fallo di piede mentre ti stai preparando a rispondere, salvo che uno non si faccia una passeggiata nel campo?! E' praticamente inchiamamibile.
raiden82 ha scritto:a prescindere dalla categoria di appartenenza serve essere davvero tanto smaliziati ed esperti per accorgerseneAvoglia ne trovo tantissimi. Ma vedo anche tanti seconda cat. che lo fanno tranquillamente e non gli viene detto nulla