Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per Panzone EmptyRacchetta per Panzone

more_horiz
Ave tennisti!
Sono nuovo anche se vi leggo da qualche settimana per dritte sulle corde.

Mi sono convinto a scrivere perchè mi servirebbe un aiuto per la nuova racchetta.
Gioco da quasi 5 anni con Kblade 98 ma non ne può più ne lei ne io.

Volevo cambiare racchetta ma non me ne intendo molto e non vorrei sbagliare la scelta.. o almeno non troppo!

Sono 4.4 con buon braccio potente (1.83cm per 90kg aiutano), tecnica buona (grazie a lezioni a iosa) e però gambe, riflessi e fiato penosi o quasi..
Gioco coperto e top il dritto, rovescio una mano spesso back e top solo per chiudere, la rete mi respinge tipo calamita con stessa polarità!

Volevo una racchetta controllosa, topposa (ma non Nadaliana) facilina (anche se non facilissima).. anzi diciamo più che altro che perdoni! Che perdoni il mio arrivare spesso in ritardo o con le gambe un po' caricate male.. 

Avete qualche dritta per ridurre un po' il campo delle prove?
Non ho problemi di pesi.. anche se non vorrei passare i 320 senza corde, magari bil in testa e magari non Babolat che sto benissimo di dolori e vorrei continuare a starci!  cheers

Un salutone e buon tennis!

descriptionRacchetta per Panzone EmptyRe: Racchetta per Panzone

more_horiz
Io ho provato una mezza volta la radical graphene mp e ne sono rimasto folgorato, tanto che dopo un minuto già volevo farmi la coppia... finora ho resistito voglio provarla almeno un'altra volta ma credo che sia una racchetta che per il nostro livello sia perfetta.... anch'io sono allergico alle babbolat... il mio braccio delicatino non le digerisce... Smile

more_horiz
Grazie Robbyc! Siamo anche praticamente coetanei..

Hai centrato subito uno dei telai (che solo a leggere le descrizioni) ho messo tra i "da provare".
Forse quella che mi convince di più.
Leggevo descrizioni interessanti anche tra Prince e Volkl ma non vorrei prendere una racchetta "troppo" tutto per me.
Non le conosco minimamente...

more_horiz
Dai un'occhiata qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gran racca... a prezzo ECCEZIONALE

Con 160 euro prendi la coppia nuova!

(due al prezzo di una)

Il tutto, con insuperabile qualità "JAPAN"

more_horiz
Grazie Sonny, mi piace made in japan ma mi fa paura questo discorso..

Complessivamente la EZONE Xi 98 è un'eccellente racchetta che appartiene alla categoria di racchette per giocatori avanzati

Secondo te fa al caso mio (intendo tecnico/fisico)?
E non sarà troppo potente? Sai arrivando spesso male con le gambe è più facile che esca di 1/2 metro che vada corto.. per capirsi.. Smile

more_horiz
BRUTO ha scritto:
Grazie Sonny, mi piace made in japan ma mi fa paura questo discorso..

Complessivamente la EZONE Xi 98 è un'eccellente racchetta che appartiene alla categoria di racchette per giocatori avanzati

Secondo te fa al caso mio (intendo tecnico/fisico)?
E non sarà troppo potente? Sai arrivando spesso male con le gambe è più facile che esca di 1/2 metro che vada corto.. per capirsi.. Smile

Complessivamente la EZONE Xi 98 un'eccellente racchetta che appartiene alla categoria di racchette per giocatori avanzati ed assolutamente da provare per i giocatori di livello da intermedio in su.

Vai tranquillo, sulla potenza: non sarà mai eccessiva.

E' davvero un ottimo attrezzo.

A quel prezzo, poi...

more_horiz
Ottimo Sonny, mi faceva paura la prima parte di quella frase Smile

Ok ok.. allora anche questa è tra le 3-4 che proverò.
Aspetto se vi viene in mente qualcosa di utile da provare e procedo con test.

Volevo rimanere fedele alla Blade ma ho letto che le ultime sono troppo troppo difficili.. quindi tradirò Wilson!

Grazie!!

more_horiz
Delle blade potresti provare la 98s... io l'avevo provata quel giorno alternandola alla rad mp graphene e la seconda mi era piaciuta molto di più... però c'è da dire che la wilson aveva su delle alu power parecchio usate....

more_horiz
Sembra identica alla Ai 98. Non conosco la rigidità.
Se fosse uguale, la prenderei.

more_horiz
Buon giorno e benvenuto Racchetta per Panzone 855446

E' la versione "vecchia", e la AI la nuova, la differenza tra le due è soprattutto nello s.spot più piccolo per la precedente, ma come giustamente di ha detto Sonny, è un ottimo, davvero, telaio ... a quel prezzo poi anche io ero tentato di prenderne due giusto per passione yonexara ma al momento debbo risparmiare ... ma mi associo ... ne rimarrai soddisfatto ... qualità japan ... yonex do it better !

Racchetta per Panzone 622327

more_horiz
Grazie mille! Smile

Se lo SS è più grande nella nuova, provo quella mi sa.. che arrivando spesso tardino mi fa comodo ogni mm. in più utile (anche se il prezzo suggerito da Sonny è davvero tentatore)!

Al momomento proveo: Radical MP, una Yonex 98 e Blade 98s (è un dovere per me!).

Non so se provare anche qualche Head Pro ma non vorrei fossero difficili.. troppo!

more_horiz
Sono un pò scettico sulla AI98 che leggevo in questo forum or ora essere molto difficile e per gente con buone gambe, esattamente il mio opposto! mmmm!

Oltre la radical una provatina alla Prestige MP no? Troppo difficile?

more_horiz
Buona sera di nuovo...
ma guarda che se vuoi un telaio pesante ma permissivo a livello di sw.s., io ci andre di Prince Graphite Oversize a questo punto...si trovano ottimi esemplari usati a poco o nuovi altrettanto...è un telaio ottimo e credo che ti piacerà per le caratteristiche che ha...
un saluto.

more_horiz
Volkl organix 8 315 grandissimo telaio

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buona sera di nuovo...
ma guarda che se vuoi un telaio pesante ma permissivo a livello di sw.s., io ci andre di Prince Graphite Oversize a questo punto...si trovano ottimi esemplari usati a poco o nuovi altrettanto...è un telaio ottimo e credo che ti piacerà per le caratteristiche che ha...
un saluto.

Ti dirò!! Ci faccio più che un pensiero..Wink

Dai grazie mille ora ho le idee un pochino più chiare, almeno su cosa provare!
Anche la Volkl merita una prova, mi sta simpatica come marca..

Speriamo di trovare qualcosa che mi perdoni il fiato corto e step spesso arrancanti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: