mattiaajduetre ha scritto: Ennio buon giorno
mettendo piombo sugli steli, il telaio viene snaturato e peggiora ( mio feel ovviamente )
farei: un over ben spesso ( o grip in cuoio o grip piu spesso o piombo sotto il grip, sapendo che il grip originale poi non si riutilizza) e due più due o tre più tre grammi a ore tre e nove.
terrei un rapporto due/terzi-un/terzo
buon tennis
Buongiorno a te,
Ieri sera ho applicato il piombo, vedremo oggi che sensazioni mi dara'.
Proveró sicuramente il setup: piombo al manico e 2+2 ad ore 3-9.
Quello che cerco, non e' potenza, anche perché sicuramente le corde al momento influiscono. Monto le Yonex Poly Tour Pro 1.20, ma tirate a 24, alla prossima scendo di 1kg, magari 2.
Non che la racchetta si instabile, affatto, ma volevo, con il peso, dare piú stabilita' torsinale. ( Sono alle prime esperienze e magari quello che sto cercando di fare non centra nulla )
Mattia, utilizzando l'overgrip, dove dovrei applicare il piombo sul manico ? Sotto il grip originale? Tra grip ed overgrip ? Lungo tutto il manico ? In basso ?
Becker ha scritto: Il telaio già è tosto...appesantirla significa sempre renderla ancora più tosta!!
Essendo consapevoli di questo.con qualche grammo qua e la,si può adattarla al proprio stile e feeling.
Io prima lavorerei sempre sulle corde,ad esempio io cercavo più feeling,impatto soft e maggiore spinta (non mi basta mai) o meglio,maggiore facilità nel generare viuuuulenza!!
Come corde, di facile accesso ho le Poly Tour Pro, ma vorrei, secondo quanto letto in queste pagine, provare le Lynx e le Fluopower ( se non ho cannato i nomi
)
Confermo che il talaio é tosto.
Mercoledí scorso, in allenamento, ho usato la vecchia Dunlop 300 Tour, medesimo peso, 330 gr. monta un ibrido Pros Pro Torpedo per le cross e le main.. non ricordo, ma trattasi di racchetta d'emergenza, non importa, tirate a 22kg. Con la Dunlop facevo fatica a far viaggiare la palla e tenere la costanza dei colpi, le accelerazioni non hanno retto il confronto con la Ai98.