Michele Forni ha scritto: Niente... È un po' che vorrei provare la ezone ai98 (quella della ivanovic)... Vado da tennisworld e non cè l'anno... Chiamo tennisline e ce l'hanno disponibile da provare a metà marzo (forse)... Chiamo yonex Italia x chiedere se nel Lazio ci sono altri negozi che trattano yonex e mi danno il numero del rappresentante del Lazio... Lo chiamo e mi dice che tennisline è l'unico negozio veramente rifornito nel Lazio.... Dice che la "colpa" è dei giocatori: provano a negozio e comprano su internet e per questo sempre meno negozi "investono" nelle racchette da provare.... Vista la situazione provo altri marchi (disponibili da provare quasi ovunque). A mio parere c'è poca serietà da parte di yonex....
Perdonami, ma cosa c'entra Yonex (semmai Fassa che è l'importatore...
)?
Le racchette test sono generalmente omaggi sugli acquisti, basterebbe acquistarne in quantità normali (e non quattro alla volta per seguire i trend di mercato) e ce ne sarebbero in quantità sufficiente.
I negozianti stessi nella maggior parte non vogliono rischiare ed investire in test demo a prezzo scontato per timore che gli acquisti vengano poi fatti online... basterebbe far pagare un fisso d'abbonamento (dai 50 ai 100€) rimborsabile
solo all'acquisto ed accesso ad uno/due telai per settimana per la durata di quattro/sei mesi, scaduti i quali il fisso viene incamerato in caso di acquisto non effettuato con penalità in caso di rientro eccessivamente ritardato; tranquillo che in quel modo chi è realmente interessato sarebbe ben felice di fidelizzarsi, con la prospettiva di provare -come nel nostro caso- assolutamente
tutti i modelli disponibili alla vendita.
E con la possibilità si trovare, alla fine del periodo di vendita di quello specifico modello, dei test demo a prezzi ridicoli e spesso e volentieri quasi nuove...