sunsemperki ha scritto: chiros ha scritto: Io venivo dalla Pro Open.
Con la 98 sto migliorando tantissimo.
Ci vogliono gambe? Sì, ma i risultati sono migliori perchè con le gambe messe bene non sbagli mai e tiri forte. Sono passato da palle sempre alte a fare vincenti e per me è una novità.
Poi se uno cerca una racchetta che manda di là quasi da sola, vuol dire che gioca un tennis di rimessa. Comunque giocando con le tensioni basse, anche la 98 spinge bene.
Non ho ancora giocato con la 100 ma a breve l'avrò in prova. Almeno capirò l'inerzia reale perchè quella dichiarata su TW è molto alta.
emmmm, così sembra passare un messaggio del tipo: con telaio difficile si migliora e si tirano vincenti mentre con una profilata 100 non è possibile..
non penso che sia corretto, conosco dei signori seconda categoria che con APD retail (e mi vien da pensare che con la ai 100 farebbero la stessa cosa) fanno dei buchi nella terra..
dipende sempre dal proprio swing e da come si vuole impostare il proprio gioco: io mi trovo meglio con la 98 perché il servizio e il rovescio a una mano mi sembrano più incisivi e con il diritto riesco a giocare più variazioni, se devo giocare in spin la racchetta me lo consente (ss ampio e profilo adatto) e se devo chiudere con il piattone la palla mi resta bassa sulla rete.. con la 100 snaturavo un po' il mio gioco e mi ritrovavo sempre a giocare solo in spin..
Non volevo far passare questo messaggio. Volevo dire che con la Pro Open certe volte ci si può mettere pure male con le gambe e comunque si tira di là una palla accettabilmente profonda. Invece concentrandomi sul corretto posizionamento delle gambe ho aumentato il rendimento in partita, come anche la fatica ma ci si abitua. Paradossale ma vero. L'ultima mia partita è stata spettacolare. Aspetto conferme.
Che poi dipenda tutto dallo swing personale e dalla forza del braccio, è un dato di fatto. Io con la Pro Open non riuscivo a tirare piatto, sarà il diverso bilanciamento. Mi uscivano palle spinnate sempre.
Ora col bilanciamento arretrato, faccio un po' come desidero.
Siccome sono un po' maniaco, ho fatto anche una prova in allenamento col maestro. Tiravo a tutta birra su palle comode e la Pro Open era quasi al livello della AI 98. Non il comfort però.