Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 2 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 2 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io non so se fare il salto dalla blade blx alla ai98.
Il telaio mi piace,bello veloce,stabile e maneggevole.
Se spingi forte escono delle belle palle,discreto tocco e anche come sensazioni non la sento tanto lontano dalla blx.
Manca un po' d inerzia rispetto alla blx.
Il punto è che per tutto l anno ho sofferto di un certo fastidio alla spalla e ogni tanto al polso...
Dopo aver provato la ai98 per un oretta circa sempre col mio setup ho avvertito un fastidio abbastanza pronunciato al gomito...
Magari in questo periodo ho giocato un po' troppo...
Ma problemi al gomito non ne ho mai avuti...
Non so che fare...

more_horiz
Ragazzi ma possibile che la mia é incordata 331g e bilanciata a 31cm?????? Ha il grip sostituito con un tourna e l'ho pesata e misurato il bilanciamento senza over: non é troppo arretrato come bilanciamento ed essere in realtà sui 32.2? Mi sembra esagerato. Ne sapete qualcosa?

more_horiz
Sicuramente è il bilanciamento sballato anche la causa per cui stasera chiros con questo telaio spingeva poco ma pallettava alto e profondo...troppo faticoso spingere con un telaio del genere...

more_horiz
E la qualità yonex? Cioè voglio abbandonare le blade perché su 5 non ce ne stava una simile (non uguale attenzione!) e mi ritrovo con yonex che ha fatto di peggio?che sta succedendo?????

more_horiz
Non vedendo se è stata in qualche modo ritoccata, con che corde è stata pesata (non è che tutte le corde pesino 15 grammi...) e come/chi ha fatto le misurazioni (sei assolutamente certo che siano esatte? Quanto è l'inerzia?) non è possibile esprimere opinioni.

Comunque,a tutt'oggi da noi su oltre 50 pezzi venduti nessuno era fuori specifica... Suspect

more_horiz
Einfatti è strano proprio...

more_horiz
Quello che ricordo delle Yonex è che su 100 telai presi a caso in negozio non ne trovavi uno fuori specifica Smile

more_horiz
non so che dire, ci sono rimasto male anche io...io ho sempre verificato il bilanciamento delle racchette con uno strumento che ho creato da me e il risultato è sempre stato attendibile. Ho pesato la racchetta purtroppo incordata con scorpion 1.22 e il grip è stato sostituito con un tourna grip: resta il fatto che pesata con le sole corde, incordata a 4 nodi, e considerando che le corde pesavano 21g prima di essere montate posso pensare siano arrivate a 20-19g massimo e l'over possa differire di 1-2g rispetto all'originale, non riesco a capire perchè come peso ci siamo (331g su bilancia elettronica, dei cinesi ma elettronica Smile)) ma il bilanciamento sia in questo caso 31cm, sono perplesso  Suspect 

ho tolto il grip per verificare se ci fossero state modifiche ma il tappo non presentava segni di manomissioni quindi la cosa è vermante strana...sono curioso di farla verificare con il diagnostic...ma ormai a settembre!

more_horiz
risolto l'arcano: sbagliavo io. mi ero dimenticato che la scala del mio strumento partiva da 31cm e pensando che invece partisse da 30cm dava tutto sballato. Queste cose non sono da fare a ferragosto lo sò Smile

cmq ora tagliate le corde e tolto l'overgrip il bilanciamento è preciso preciso 31cm e il peso 314g, inerzia non so perchè devo farla misurare.

eiffel una domanda: ho provato le hawk a 23/23 ma mi sono sembrate molli/elastiche (non conosco da quanto tempo erano incordate ma visto i nodi fatti sarebbero potute essere anche di ieri e avrebbero perso 5kg come niente), con le scorpion 23/22 meglio ma sono ancora troppo morbide e peccano in sensibilità: secondo te mettendo le rip control 1.30 o el tnt2 tour risolverei qualcosa? Il telaio mi piace ma sento proprio la flessione dello stesso durante il colpo e con le scorpion che ad oggi avevo usato anche sulla blade mi pare la cosa è ancora più avvertibile.

Grazie e buon ferragosto a tutti!

more_horiz
E a che tensione?
Grazie

more_horiz
Pensavo la rip a 23/22 ma la tnt2 tour non saprei proprio  non aavendola mai provata.

more_horiz
Ma una mancanza d inerzia rispetto alla blade l hai avvertita anche tu?forse la rip la tirerei un pelo in più...
Ho incordato la ezone con le rip ma l Incordatrice fa di nuovo le bizze...inattendibile...

more_horiz
A 23 le Hawk non dovrebbero risultare "molli", temo la cosa sia causata da nodi mal eseguiti.

Al limite, alza un po'....

La TNT2 almeno 25 kg.

more_horiz
Ok grazie. Per le rip vale la pena provare ?

more_horiz
Non su quella..nun me piace Wink

more_horiz
Ok thx. Provo le tnt2 tour allora. 
@Maso450: sinceramente no, certo è più morbida e richiede per quanto mi riguarda un approccio diverso del tipo "swinga così o arrivi poco dopo la rete o con palle morte a metà campo". Alla fine come inerzia siamo là Tra le 2 per me vince nettamente la yonex

more_horiz
Io ho notato una differenza più marcata...
Eiffel che setup mi consigli sulla ezone?

more_horiz
La Ai98 di chiros con poly tour 1.25 yonex gialle a tensioni basse non spingeva niente...perche? la palla é moscia leggera...sapete mediamente il valore dell' inerzia incordata? dando x certo peso e bil. a specifica

more_horiz
dovrebbe essere 305

more_horiz
Trovata la potenza mancante con Double AR WTS 25. Anche le rotazioni sono ottime.

more_horiz
Io sono a caccia del multimono e simili perfetto per questa ai98, incomincio con tnt2 tour e livewire xp appena riesco ad averle. Vorrei più che altro ridurre la sensazione di flessione esagerata (per me che vengo dalla blade) e rendere il tutto un poco più reattivo, ma poco. I mono sono la mia ultima scelta ormai, sperando che con quelle cordi trovi potenza sufficiente.

more_horiz
potrei suggerire di riconsiderare le tensioni? a volte la sensazione di non potenza può derivare dalla tensione di settaggio troppo bassa.
considera che colpendo davanti al corpo, la ai98 di potenza ne esprime eccome anche se flette molto.
ciao ciao

more_horiz
Infatti colpendo bene faccio più vincenti che con la blade! 

La questione delle tensioni da variare la sto valutando, a solo scopo test, con le scorpion 1.22: a 23/22 fa un po bene tutto, a volte devi però darci dentro a rimandare indietro topponi lunghi e carichi. Ora volevo provare 1kg in più per aumentare la reattività del piatto corde.

more_horiz
Hai provato le fluopower?
Se cerchi reattività e velocità di palla sono ottime.

more_horiz
Sì: le fluop. sono buone sulla ai98

more_horiz
Non l'ho provata, ora gli butto un' occhio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: