Provata stasera la ai98 in palleggio, ma a ritmo sostenuto, praticamente da partita. Era incordata Head Rip Control, che non so proprio se sia la corda adatta a questo telaio, sicuramente ne saprete di più voi. Solitamente gioco con la Juice 100 BLX 2012 incordata Black Code e devo dire che, a parte l'essere una profilata, non ha davvero un tubo in comune con la ai98. Paradossalmente, malgrado la differenza di qualche grammo (304 la Juice, nuda, 310 la ai98), mi è sembrata più leggera e maneggevole la Yonex. Per il resto avete già detto tutto voi, credo: poca potenza intrinseca, bisogna tirare sempre forte e in spinta, decisamente meno propensa allo spin della mia Wilson (ma potrebbe essere tranquillamente una questione di corde), piatto che appare alla vista addirittura più piccolo dei 98 cmq dichiarati. La sensazione al tocco palla è stata controversa: "suona" più stabile e vibra meno della Juice (di certo un pregio), ma, altro paradosso, sembra vuota e "muta" in testa (per me un difetto).
Insomma, in sintesi, una racchetta davvero particolare: o ti ci trovi e la ami, altrimenti difficilmente te ne innamori.