Mike ectore ha scritto: Salve, oggi mi sono allenato per circa 2 ore con la ai98. Me ne ha parlato bene un maestro con il quale mi alleno spesso. Classifica attuale dopo due anni di fermo per bruto infortunio 4.1 con gioco classico. Gioco da due anni con apd. Non credo si possa fare una comparazione tecnica tra le due tenuto conto del peso diverso, del diverso profilo, e diversa rigidità. Racchette molto diverse la apd più maneggevole, orientata allo spin, devi spingere sempre ci fai bene tutto, io anche il piatto, accordata con ibrido gut power/vortex6 1,20. Devo dire che la yonex ai98 mi da molto controllo, pastosa all'impatto, spinge bene, riesco a fare tutto compreso spingere con buona pesantezza. Ovviamente il peso ed il profilo non accentuato ti chiede di spingere, pertanto se si gioca di rimessa non è il massimo. Nonostante ci ho giocato una sola volta ho avuto una grande impressione di attrezzo completo. Probabilmente continuerò a provarla per decidere se tenerla...
Sul forum ultimamente si parla non bene della ai 98.
Io ho giocato per anni con Pro Open. Oggi ho fatto un ennesimo confronto, col maestro. Devo dirti che la palla usciva leggermente meglio con la ai 98. Per meglio intendo arrotata e profonda. Rimbalzava in campo e poi finiva addosso alla rete con forza.
Ancora devo trovare una racchetta che spinge da sola nè ho capito come si gioca senza spingere la palla.