Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Lynx vs Tour Bite

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
chiros
fedmex
Eiffel59
abracadabra78
Marcotop65
Frank71
jasper
fede
ale.lorenz
Iron
Kmore
lorenz90
16 partecipanti

descriptionLynx vs Tour Bite - Pagina 3 EmptyLynx vs Tour Bite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho fatto un confronto parallelo tra Linx (1,25) e Tour Bite (1,30).

Test su 6.1 (16*18) contro 3.5 FIT.

Il mio livello vale quello di un 4.1 vero, con dritto in spinta molto arrotato e rovescio back/piatto.

Per la differenza di calibro, ho montato la TB a 21, e la Lynx a 22,5...
Per avere un confronto "onesto" (ideale sarebbe stato avere stesso calibro)...

Impatto:
Più sordo e ovattato TB
"Croccante" quello LX

Uscita di palla:
LX stravince

Spin:
LX superiore

Back:
LX vince

Controllo:
TB decisamente superiore

Più "agonistica" la TB, che comunque vedo meglio su profilate...
Oppure ad agonisti VERI.

La LX ritengo sia superiore su racche "severe" che spingono meno.
Probabilmente, su una PD spingerebbe troppo.

Va ricordato comunque, che sono sensazioni soggettive, ed ogni giocatore è diverso dall'altro.

Spero di essere stato utile.

descriptionLynx vs Tour Bite - Pagina 3 EmptyRe: Lynx vs Tour Bite

more_horiz
Ho provato la Lynx 1.25 su una speed 16x19. L'ho trovata un po' rigida la prima ora. Poi 4/5 ore di buone sensazioni su tutti gli aspetti. Dalla sesta ora le verticali hanno iniziato a spostarsi ed a non tornare più in posizione ottimale.
Chiedo agli esperti se potrebbe essere una buona corda per un ibrido mono-mono. Pensavo proprio a TB 1.25 sulle verticali, magari stessa tensione.
Grazie.

more_horiz
Non hai accennato alcuni parametri importanti: tensione, nodi...e versione della Speed (il feeling è ben diverso da una Pro ad una MP....).

Comunque si, può essere un buon setup specie a tensioni mediobasse (ma meno..sulla Pro Wink )

more_horiz
Diciamo che questo post è nato autoconclusivo, non c'era bisogno di aggiungere altro oltre alla recensione di Sonny.
Unico appunto che farei a Sonny è che la tb 130 è veramente troppa e tanta roba, è un cavo della funivia.
Il test corretto sarebbe stato con l' 1,20 ,o perlomeno l'1.25 e allora probabilmente avrebbe guadagnato punti anche in velocità e uscita di palla.

Ultima modifica di albs77 il Mer 25 Feb 2015 - 15:36 - modificato 2 volte.

more_horiz
Anche perchè l'1.30 della TB è quasi 1.35...  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche perchè l'1.30 della TB è quasi 1.35...  Suspect

Visto che siamo in tema poi vorrei togliermi una curiosità: ma è normale che la TB la prima ora ,ora e mezza, renda qualunque piatto corde rigido come una vanga da orto per poi assestarsi intorno alla tensione voluta al momento dell'incordatura?
Io faccio una fatica immonda a giocarci la prima ora, per andare profondo devi spingere ogni palla quasi a cercare il vincente.

Il cambio di comportamento è talmente netto che sembra di giocare quasi con un altra corda.

Lo dico perchè anche questo potrebbe influire moltissimo sul giudizio se Sonny l'ha provata da "fresca"

more_horiz
Se può essere d'aiuto, sia io sia un mio amico (terza scarso io quarta forte lui) siamo grandi fan della tb e provando la lynx non  è che ci sia piaciuta molto. Non capisco perchè abbia riscosso cosi grande successo sul forum Smile

more_horiz
@albs, in realtà è vero il contrario. Alla tensione di montaggio lo è "da fresca", quando si assesta è ad una tensione più bassa e spesso non di poco.
Ma incordando alla tensione più bassa non è che ti trovi automaticamente a posto e non ci sia assestamento...è proprio nelle dinamiche della corda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: