Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Lynx vs Tour Bite

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
chiros
fedmex
Eiffel59
abracadabra78
Marcotop65
Frank71
jasper
fede
ale.lorenz
Iron
Kmore
lorenz90
16 partecipanti

descriptionLynx vs Tour Bite - Pagina 2 EmptyLynx vs Tour Bite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho fatto un confronto parallelo tra Linx (1,25) e Tour Bite (1,30).

Test su 6.1 (16*18) contro 3.5 FIT.

Il mio livello vale quello di un 4.1 vero, con dritto in spinta molto arrotato e rovescio back/piatto.

Per la differenza di calibro, ho montato la TB a 21, e la Lynx a 22,5...
Per avere un confronto "onesto" (ideale sarebbe stato avere stesso calibro)...

Impatto:
Più sordo e ovattato TB
"Croccante" quello LX

Uscita di palla:
LX stravince

Spin:
LX superiore

Back:
LX vince

Controllo:
TB decisamente superiore

Più "agonistica" la TB, che comunque vedo meglio su profilate...
Oppure ad agonisti VERI.

La LX ritengo sia superiore su racche "severe" che spingono meno.
Probabilmente, su una PD spingerebbe troppo.

Va ricordato comunque, che sono sensazioni soggettive, ed ogni giocatore è diverso dall'altro.

Spero di essere stato utile.

descriptionLynx vs Tour Bite - Pagina 2 EmptyRe: Lynx vs Tour Bite

more_horiz
Confermo, la scelta della superficie rugoso/porosa è nata proprio per aumentare lo spin potential anche se a discapito della durata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte il fatto che tu non conosca di che parli, sarebbe curioso sapere cosa intendi dire per "la Lynx spinge tanto e la Fluo no".

La spinta energetica di è un parametro misurabile, e quello della Lynx, così come quello della Fluo a 23 kg su una 6.1 95" 16x18. raggiunge a malapena il 90% (non pessimo risultato in assoluto, ma tanto per parametro, la Hawk e la nostra equivalente, la Metal, a parità di tutti gli altri parametri arrivano rispettivamente al 92.4 e 92.1%).

Ergo nessuna delle due in assoluto "spinge tanto".
Né la FP né la Lynx che -torno a ripetere- hanno come unica differenza il rivestimento esterno.

Non a caso anche se la resa in spin iniziale della Lynx è superiore lo è pure per molto meno...

A parte che in lynx Vs tour bite le somiglianze con le starburn nn c'entrano niente.... sono sicuramente più affidabili dei tuoi numeri le persone che la corda l'hanno provata IN CAMPO ORE E ORE  e , tra l'altro qualcuno lo conosco pure di persona..... Se dicono che la corda spinge tanto, forse troppo, Mario, fidati di chi ha provato e approfondito sul campo, sonny, fedmex, ale.lorenz, fede mica saranno diventati dei c....... i all'improvviso, se dicono tutti che spinge tanto allora è così, il campo ha sempre ragione  Smile.... Quando vorrai fare un paio d'ore di tennis vero fai un fischio  Wink

more_horiz
Giusto perché tirato in ballo. Mai provato ( ad ora ) le lynx. Mentre uso le fluopower in alternanza con le max power e devo dire che le prime non mi sembrano che spingano granché. Perlomeno sulla tgt 307.2 e/o GradicalMp e per quanto possa valere il mio infido livello. Che poi capisco le differenze con un multifilo ma tra monofili il sentire il 4% di potenza in più è cosa che non solo trovo difficile, ma soprattutto non trovo rilevante. Poi magari invece spingono da matti e non me ne accorgo. Sicuramente mi accorgo se mezz'ora prima ho mangiato tacchino e rucola o lasagne e brasato!

more_horiz
E chi ha detto che non spinge in assoluto? Ho scritto che non spinge tanto quanto la Hawk (o la Razor Code, o la Metal) a parità di tutti i parametri.

E che il comportamento in gioco, spin (maggore) e durata (minore) a parte, è esattamente sovrapponibile a quello della Fluo che deriva dallo stesso identico grezzo (che non è né Heqd né Starburn).

In quanto al resto, andando avanti disponibile, quando tu sarai passato a dimostrare quanto vali come incordatore... Wink

more_horiz
Se Sonny dice che come mono spingono tantissimo e arrotano alla grande, saranno mie!

more_horiz
fedmex ha scritto:
G
capisco le differenze con un multifilo ma tra monofili il sentire il 4% di potenza in più è cosa che non solo trovo difficile, ma soprattutto non trovo rilevante.

Quotone!
Anche perchè ritengo sia importante il feeling che ciascun giocatore avverta con l'armeggio...
Tale feeling può permettere di sbracciare con maggiore "entusiasmo".

more_horiz
chiros ha scritto:
Se Sonny dice che come mono spingono tantissimo e arrotano alla grande, saranno mie!

Non te ne pentirai.
Ti suggerisco tensione su AI98:
22-21

more_horiz
io penso che bisogna ringraziare Mario per io consigli e le informazioni che ci mette a disposizione, non vive solo di numeri come qualcuno sostiene, fatela finita con sta storia numeri contro sensazioni in campo...

bisogna mostrare rispetto per chi, come Mario, mette a disposizione la sua passione e conoscenza 

poi ci sta che le sensazioni su una corda o un telaio siano diverse ma basta punzecchiarsi!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:

Non te ne pentirai.
22-21

mah farò 21-20 perchè le pallette di Frank sono leggerine e vanno spinte Very Happy

more_horiz
chiros ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:

Non te ne pentirai.
22-21

mah farò 21-20 perchè le pallette di Frank sono leggerine e vanno spinte Very Happy

Non dirglielo!
Lui pensa di avere un top PESANTE!

Razz Razz Razz Razz

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Le case, spesso, scrivono quello che conviene per motivi di marketing...
Anche perché, di solito, le corde di potenza sono multifilo..

A mio parere, COME MONO, ka Lynx spinge moltissimo!

Ciao Sonny, la Lynx non l'ho provata ma uso regolarmente la Fluopower che a quanto pare sia simile alla stessa Lynx.
Se devo descrivere la FP direi che non ha tanta potenza come te descrivi la corda di casa Head, però la reputo ideale per i toppatori perché, dato l'ottimo controllo e la stupenda presa sulla palla, permette di spingere in sicurezza, fattore troppo importante per noi che usiamo rotazioni.
La goduria di poter spingere palle alte e cariche di rotazioni che finiscono a pochi centimetri dalla riga di fondo non ha prezzo Lynx vs Tour Bite - Pagina 2 622327

Quando passi da Genova ci confrontiamo con le corde Wink

jasp,si sta parlando della head lynx,non della fluopower, probabilmente non sono cosi' simili se la prima spinge tanto e la fluo no....

Ciao Abra, come scritto da altri la differenza di potenza nei mono citati è poco percepibile, invece come ho già scritto la sensazione di controllo può fare la differenza, ed in questo la FP eccelle permettendoti di picchiare con sicurezza, ne uscirà una palla controllata e veloce, non per effetto fionda ma per la fluidità del movimento del braccio (Più controllo = più confidenza nell'esecuzione del colpo).

Ho parlato delle FP, che uso, perchè Mario ha scritto essere lo stesso grazzo della Lynx e perché le impressioni di molti che le hanno usate, le Head, mi ricordano le sensazioni provate con la corda Starburn.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:

Non te ne pentirai.
22-21

Senza leggere questo tuo post, è la stessa tensione che ho suggerito a chiros un oretta fa...ahahahah sono il tuo CLONE!!!!!

more_horiz
Quoto Jasper:
la FLP è decisamente superiore alla Lynx sul controllo...spinge un filo meno ma puoi tirare a tutto braccio...la Lynx trooooppo elastica e nun me piace  Suspect

more_horiz
Cambiate il topic in lynx vs flp

basta punzecchiare ma basta anche spostare ogni topic ad un confronto con I prodotti starburn.

e non vuole essere minimamente un accusa a eiffel, che e' naturalmente libero di scrivere e promuovere come meglio crede, in assenza di specifica norma.

ma ritengo ormai assurdo paragonare ogni corda ad un modello starburn, specialmente se non si sono nemmeno provate e basandosi sul sentito dire.
siamo tutti liberi di spingere o consigliare un marchio, ma almeno cerchiamo di avere un minimo di oggettivita'.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Senza leggere questo tuo post, è la stessa tensione che ho suggerito a chiros un oretta fa...ahahahah sono il tuo CLONE!!!!!

Senti, Clone...
Per quanto tempo intendi ancora scapparmi?

Sono due mesi che ti voglio OVETTARE...

Una volta hai male al piede
Una hai lavorato fino a tardi
Una hai il torneo

Cambia il tuo profilo!

Stai diventando, da "cagnaccio da torneo" un fottutissimo "CONIGLIO DA TORNEO"

Ti faccio mettere sul mercatino le tue 6.1!

Very Happy

more_horiz
fede ha scritto:

basta punzecchiare ma basta anche spostare ogni topic ad un confronto con I prodotti starburn.

e non vuole essere minimamente un accusa a eiffel, che e' naturalmente libero di scrivere e promuovere come meglio crede, in assenza di specifica norma.

ma ritengo ormai assurdo paragonare ogni corda ad un modello starburn, specialmente se non si sono nemmeno provate e basandosi sul sentito dire.
siamo tutti liberi di spingere o consigliare un marchio, ma almeno cerchiamo di avere un minimo di oggettivita'.

Mi ero perso questo intervento....condivido al 100%

more_horiz
Frank...permetti a Sonny di scriverti queste infamanti accuse???
Fossi in te non aspetterei 1 minuto di piu'.... Twisted Evil

more_horiz
Ormai sto diventando un groupie di Giovanni: dove va a giocare, mi viene voglia di andarlo a vedere...Very Happy:D:D
Anche perché "da dentro" è una discreta fatica fisica e mentale ma "da fuori" ha un suo fascino. Ogni partita sprizza intensità e fisicità. Non è divertente in assoluto ( anzi il suo gioco è molto monotono e dritto-centrico ) ma è sicuramente istruttivo e ripeto: affascina per il suo giocare "cro-magnon"!SmileSmileSmile

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Frank...permetti a Sonny di scriverti queste infamanti accuse???
Fossi in te non aspetterei 1 minuto di piu'.... Twisted Evil

Hai presente quello che si studiava a Storia sul MedioEvo ?
Feudatario
Vassallo
Valvassore
Valvassino

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Oggi ho fatto un confronto parallelo tra Linx (1,25) e Tour Bite (1,30).

Test su 6.1 (16*18) contro 3.5 FIT.

Il mio livello vale quello di un 4.1 vero, con dritto in spinta molto arrotato e rovescio back/piatto.

Per la differenza di calibro, ho montato la TB a 21, e la Lynx a 22,5...
Per avere un confronto "onesto" (ideale sarebbe stato avere stesso calibro)...

Impatto:
Più sordo e ovattato TB
"Croccante" quello LX

Uscita di palla:
LX stravince

Spin:
LX superiore

Back:
LX vince

Controllo:
TB decisamente superiore

Più "agonistica" la TB, che comunque vedo meglio su profilate...
Oppure ad agonisti VERI.

La LX ritengo sia superiore su racche "severe" che spingono meno.
Probabilmente, su una PD spingerebbe troppo.

Va ricordato comunque, che sono sensazioni soggettive, ed ogni giocatore è diverso dall'altro.

Spero di essere stato utile.

ultrapreciso come sempre Wink

more_horiz
fedmex ha scritto:
Ormai sto diventando un groupie di Giovanni: dove va a giocare, mi viene voglia di andarlo a vedere...Very Happy:D:D
Anche perché "da dentro" è una discreta fatica fisica e mentale ma "da fuori" ha un suo fascino. Ogni partita sprizza intensità e fisicità. Non è divertente in assoluto ( anzi il suo gioco è molto monotono e dritto-centrico ) ma è sicuramente istruttivo e ripeto: affascina per il suo giocare "cro-magnon"!SmileSmileSmile

Fede, non è che giocare contro di te sia una passeggiatina!
L'ultima volta mi hai tirato comodini per un'ora, levandomi (meritatamente) il set!

Cmq, dal 22 sarò a Chiavari per 5 gg, ci faremo una bella partitina!

more_horiz
fede ha scritto:

Personalmente ho parlato della FLP perche un paio di utenti l'hanno tirata in ballo.
Personalmente ho usato la FLP che ritengo superiore in tutto alla Lynx.
Persolmente non uso prodotti Starburn ma le WC Scorpion.
Personalmente eiffel non ha bisogno di me per pubblicizzare suoi prodotti perche non sono nessuno.
Personalmente se Starburn vende o non vende non me ne frega un c.a.z.z.o perche non prendo percentuali.
Personalmente se eiffel vi sta sulle palle son problemi vostri.
Personalmente ringrazio eiffel pozzo di scienza su materiale tennistico per i consigli che ci da.
Buon tennis

more_horiz
Calmini tutti. .. in passato anche io ho sbagliato senza volerlo. Qui nessuno trae vantaggio da nessuno. Semmai tutti possiamo usufruire dei suggerimenti di tutti. I paragoni vengono spontanei quando provo delle corde. Io stesso ho chiesto un confronto tra Lynx, zero e Ripspin e non sono un rappresentante Wilson. Volevo capire solo se le altre due potessero generare snapback come la Ripepi, punto. Quindi se uno ha usato una corda simile e ne vuole fare il paragone non credo ci debba per forza un secondo fine. Ripeto in passato ho commesso lo stesso errore. Molte volte lo facciamo per non aprire 10000 3D stile lynx Vs 1, lynx Vs 2, lynx Vs tutti!!! Quindi chiarite vi subito per favore prima che be nasca una faida di 20 pagine che sporchi il 3D.
Approfitto dell'intervento per chiedervi se qualcuno ha provato lynx e tour bite su ki 15 300 o se ci possono stare secondo voi.
Grazie Wink

more_horiz
Carissimo di faide da forum non ne ho proprio voglia.
Giusto una doverosa precisazione.
Non debbo e non voglio chiarire nulla e niente con nessuno.
Per me e' tutto chiaro.

more_horiz
Ho provato la Lynx 1.25 su una speed 16x19. L'ho trovata un po' rigida la prima ora. Poi 4/5 ore di buone sensazioni su tutti gli aspetti. Dalla sesta ora le verticali hanno iniziato a spostarsi ed a non tornare più in posizione ottimale.
Chiedo agli esperti se potrebbe essere una buona corda per un ibrido mono-mono. Pensavo proprio a TB 1.25 sulle verticali, magari stessa tensione.
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: