Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli racchetta principiante EmptyConsigli racchetta principiante

more_horiz
Ciao!sono nuova del forum!
mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio!
Volevo regalare una racchetta al mio ragazzo che inizierà un corso di tennis.
Non ha mai giocato se non qualche volta con gli amici per cui è a tutti gli effetti alle prime armi.
Sapreste consigliarmi qualche buon modello?
Lui ha 25 anni ed alto 1.79 e pesa circa 69 kg!...se queste info possono servire! Wink
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!
Ciao Giulia.

descriptionConsigli racchetta principiante EmptyRe: Consigli racchetta principiante

more_horiz
Arrivo Giulia, sto selezionando qualche racchetta che potrebbe fare al caso tuo, completata la "ricerca" ti faccio sapere.

descriptionConsigli racchetta principiante EmptyRe: Consigli racchetta principiante

more_horiz
Wilson pro open

more_horiz
inizieri col prendere in considerazione racchette maneggevoli, tolleranti,che diano gia' la possibilita' dopo le prime lezioni di tenere uno scambio da fondocampo. queste sono quelle che mi son venute in mente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa ha un ottimo prezzo ed e' un'ottima racchetta

questa pure

Infine questa

more_horiz
questa ha un ottimo prezzo e ha caratteristiche simili alle precedenti

more_horiz
gioamir ha scritto:
Wilson pro open

E' subito venuta in mente anche a me, poi con il prezzo che ha ultimamente....

more_horiz
dopo averne provate tante e' la scelta + logica e poi 71€ sono spesi bene

more_horiz
Buona sera e benvenuta Consigli racchetta principiante 855446 ...

diciamo che il fisico conta relativamente, ma almeno sappiamo che non è uno gnomo ne un polifemo ed è già qualcosa lol!  ... detto questo per cominciare da zero a quanto pare, bhè potrei dirti che un pò si è tentati di comprare le racchette a "sensazione", magari quella che imita la versione del nostro campione preferito, però è un errore...spendi molto, rischi di sbagliare e di certo fai felice il commerciante di turno ... diciamo che esistono modelli "facili" e meno commerciali, basta che non sia la racchettina Artengo di Decatlhon, che possono andare bene per cominciare senza svenarsi...una cattiva idea non sarebbe neanche prenderne una usata ...
un saluto e buon tennis Smile

more_horiz
In generale per i ragazzi, ma anche per le ragazze, i maestri del mio circolo consigliano piatto 100" e peso fino a 300gr o poco meno. Poi per la marca vedi tu.
Come corde farei montare un multifilo non troppo tirato ti 23 o 24 kg

more_horiz
La Wilson Pro Open che ti viene consigliata è questa:

ed è un prezzo favoloso per un ottimo attrezzo.
A te la scelta, comunque, tra le tante valide proposte

more_horiz
Ma, mi accorgo solo adesso, manico 3 sono terminate e anche 2 non è subito disponibile, purtroppo....e di sicuro non puoi prendergliela manico 1!

more_horiz
Grazie mille a tutti!!...ora proverò a dare un occhio su internet e in caso vi chiederò ulteriori consigli! Smile
Per quanto riguarda la misura del manico mi oriento su un 3 e un 4?

more_horiz
giuliajule ha scritto:
Grazie mille a tutti!!...ora proverò a dare un occhio su internet e in caso vi chiederò ulteriori consigli! Smile

Giulietta...dipende dalle dimensioni della mano non è che si va a naso, ma nel dubbio il 3 che è quello più diffuso e se proprio si ha una mano grossa ci si può sempre mettere degli overgrip per farlo più spesso Smile

more_horiz
Pintia ha scritto:
giuliajule ha scritto:

Giulietta...dipende dalle dimensioni della mano non è che si va a naso, ma nel dubbio il 3 che è quello più diffuso e se proprio si ha una mano grossa ci si può sempre mettere degli overgrip per farlo più spesso Smile

Smile Smile grazie!scusate la mia totale ignoranza sull'argomento  Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: