Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli racchetta EmptyConsigli racchetta

more_horiz
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi che sarete sicuramente più esperti. Gioco da circa 2 anni e riesco a fare partita con 4.5. Ho 21 anni, sono alto 1.83 per 83kg e mi alleno 4h a settimana circa. Mi piace lavorare lo scambio da fondo ma non disdegno la rete.
Gioco con una wilson blade 98 18x20 incordata con monofilamento a 24. Mi piacciono tantissimo la sensazione e il controllo che offre però mi rendo conto che a volte richiede un po’ troppo a livello fisico e tecnico.
Mi consigliate qualche racchetta più semplice e che dia comunque buone sensazioni e che magari favorisca anche un po’ il top? Ho provato pure drive ma non mi è piaciuta a livello di sensibilità e quando provo a spingere(abituato alla blade) faccio fatica a tenerla in campo.
In alternativa avevo pensato solo di ridurre la tensione delle corde.
Grazie a tutti in anticipo

descriptionConsigli racchetta EmptyRe: Consigli racchetta

more_horiz
Non è che la PD che pota a tirare lungo, quanto l'abitudine ad un telai con un pattern assurdo -specie pretendendo di dare giro alla palla- ed oltretutto incordato in monofilamento -non ci è dato sapere quale- a 24 kg.
Se uno bravino come Tsitsioas fa incordare a meno forsele tue sceltre non sono proprio ottimali.Anche perchè non sappiamo neppure di che versione di Blade parliamo (tra l'attuale v8 e la v6 di 4 anni fa c'è un abisso).
Prova qualcosa di più confacente l tuo livello e stile di gioco. ad esempio ed alla rinfusa Head Boom MP, Pro Kennex Ki5 295 o Prince Tour 100/290.

Se possibile incordate con corde adatte ed a tensioni corrette, magari.

more_horiz
Grazie per la dritte. I consigli dei più esperti sono sempre ben accetti. Cool Comunque la versione è v7

more_horiz
Il fisico non ti manca, ma devi comunque muovere un telaio dall'inerzia non per tutti ed una propensione allo spin meno che mediocre.
i telai  indicati potrebbero sembrarti !troppo facili" ma sono sicuramente più indicate sia per peso, che per inerzia, che per propensione allo spin.
Fermo restando che teli "da spin" sono per la maggior parte quelli profilati, in primis Pure Aero, Dunlop SX 300 ed Head Extreme MP.

more_horiz
…o la Phantom 100X (o 100P se L’inerzia non da fastidio).
Secondo me nettamente più facili di Blade e Strike ma altrettanto efficaci…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: