Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'affettatore affettatutto

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
blackbishop
Emanuele 80
Ziryab
gino's
kingkongy
andreatennis98
wetton76
jasper
Veterano
gio2012
giococlassico75
DrDivago
emish89
onehandjack
gioamir
fil27t
berlo
Lenders999
22 partecipanti

descriptionL'affettatore affettatutto - Pagina 2 EmptyL'affettatore affettatutto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene anche io ho beccato il tizio in oggetto, torneo uisp a Roma, vado al campo bello tranquillo forte del mio nuovo dritto in top..e perdo 6/2 6/2 contro uno meno in forma di me, con le corde originali che avranno avuto due anni e il cui colpo migliore, o meglio UNICO colpo, era un dritto choppato sul mio lato del rovescio che inguardabile è dire poco, vi assicuro, ma spesso lo metteva sulle righe e con rimbalzo rasoterra.
Ero preparato al toppatore folle, anche all'anzianotto col back alla federer, ma all'affettatore no, non avevo un piano.
Nota: gioco da tre anni, mai fatti tornei, rovescio bimane solido, buon dritto, servizio nella media per la categoria, mi piace attaccare da fondo, una pippa a rete.
Andamento match: faccio subito il break e vado 2-1, poi perdo tutti i turni di servizio e perdo il primo set, non senza combattere e muovendolo a destra e sinistra, ma tirando jn sicurezza e non abbastanza forte da non dargli il tempo di aggirare il rovescio e colpire con quel dritto maledetto.
Nel secondo set cambio strategia e mi metto ad alzare di tutto, per fargli colpire la palla alta e tenerlo a fondo. ottengo solo di allungare gli scambi, anche di molto, ma alla fine spesso sbaglio io perchè non è il mio gioco.
Poi, sotto 5 a 0, la luce: giocare SOLO sul suo rovescio, dritto lungolinea da destra o inside out da sinistra, anche rischiando un pó. Funziona. Stavolta è lui mi da il tempo di girare sul dritto perchè di rovescio non affetta bene e mi da una palla attaccabilissima.
Purtroppo sul 5-2 40 pari perdo al killer point, set, match per lui.
Ho imparato una grande lezione: ho perso sicuramente per la maggiore esperienza del mio avversario, ma soprattutto perchè ero così concentrato a farlo stancare puntando tutto sulla sua apparente poca forma fisica che ho visto tardissimo il suo rovescio nè carne nè pesce. Ho capito anche che devo imparare a vincere col MIO gioco, non tentando di fare il pallettaro, non lo sono. Ho sempre voluto essere un attaccante da fondo, uno che pressa senza sosta, lavoreró ancora di più e meglio su questo (ma imparare a scendere a rete per chiudere non sarebbe male).
Mio Dio, quanto amo questo sport.

Ma veniamo allo scopo del forum: uno cosi VOI come lo battete? Che piano tattico è meglio usare?

GRAZIE a chi risponderà o anche solo leggerà questo sproloquio

descriptionL'affettatore affettatutto - Pagina 2 EmptyRe: L'affettatore affettatutto

more_horiz
Sonny saggio paternalistico mode on Cool

descriptionL'affettatore affettatutto - Pagina 2 EmptyRe: L'affettatore affettatutto

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Sonny paternalistico saggio mode on Cool

DECISAMENTE PATERNALISTICO
(ipse dixit)
Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
Laughing

Veramente se rileggi il mio post dico proprio questo, che uno che correva la metá di me e con un colpo solo pure brutto è stato efficacissimo e mi ha battuto nettamente....di certo non diró che gioca a tennis meglio di me, perchè non è vero

Dopo che hai preso una lezione del genere, affermare che giochi meglio di lui mi sembra un azzardo.

Mi permetto di darti un consiglio che migliorerà la comprensione del tuo tennis:

Fatti filmare mentre giochi in torneo.

Avrai (come tutti noi) una SGRADEVOLISSIMA sorpresa...

E sarai molto più "cauto" nel dire che giochi meglio di uno che ti appena asfaltato.

E, soprattutto, migliorerai più velocemente!

L'affettatore affettatutto - Pagina 2 622327

io quando mi sono visto per la prima volta in un video volevo smettere.....

more_horiz
Ok Leander, ho un'idea!
Tu "tiri" meglio, mentre l'affettatore "gioca" meglio.
Ora, immaginati che Mr. Berkel sia un forumista che racconta del suo match contro di te...
"Insomma, arriva 'sto tizio, tutto convinto...bim bum bam!...e io pensavo: scialla...lui si arrabbia, dice che non è possibile, fa tutti 'sti movimentini da fiko... In breve, gli do una stesaaaaa! Manco ha capito come si tira su la cerniera dei pantaloni...".
Il Forum in coro: "Bravo! Bravo! Io odio i fighetti della domenica. Io odio quelli che giocan così. La prossima a zero!" Etc etc.
Insomma Leander, questione di prospettiva hehehehe

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Ciao Lenders,
senza offesa, ma se ti ha dato 6-2 6-2 avendo queste semplici armi a sua disposizione o lui è un "fenomeno" oppure ... è meglio ripassare il post di Sonny sulla quarta cat.! Laughing
Dai che ogni tanto me lo rileggo pure io ... sò già che devo lavorare sull'aspetto atletico!

Veramente se rileggi il mio post dico proprio questo, che uno che correva la metá di me e con un colpo solo pure brutto è stato efficacissimo e mi ha battuto nettamente..dopo un set e mezzo ho capito come avrei potuto batterlo ma era tardi, ma se ci rigioco so come posso provare a vincere..il post non era denigratorio anzi per me essere battuto da uno che ha meno colpi di me è uno stimolo a migliorarmi, di certo non diró che gioca a tennis meglio di me, perchè non è vero, ma mi ha battuto e bravo lui, era il mio secondo torneo, mi è servito a molto e con il prossimo affettatore so cosa fare

Il dubbio era nato solo perchè questo giocatore è stato descritto come uno con scarsi mezzi a disposizione.
Poi le partite si possono perdere per vari motivi, per esempio scarsa concentrazione, stanchezza fisica, braccino, etc.
Io per esempio l'altro giorno ho perso una partita, con un punteggio simile al tuo, ed una delle cause è stata la scarsa freschezza atletica, ho giocato la mattina con un caldo estivo, che io soffro parecchio, pensa che il secondo set ero salito sopra 3-0, poi sono progressivamente calate le mie energie, gli ultimi game non c'avevo più fiato per correre, il mio avversario mi infila 6 game consecutivi! Ho trovato però una soluzione, gioco la sera la prossima volta Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok Leander, ho un'idea!
Ora, immaginati che Mr. Berkel sia un forumista che racconta del suo match contro di te...
"Insomma, arriva 'sto tizio, tutto convinto...bim bum bam!...e io pensavo: scialla...lui si arrabbia, dice che non è possibile, fa tutti 'sti movimentini da fiko... In breve, gli do una stesaaaaa! Manco ha capito come si tira su la cerniera dei pantaloni...".
Il Forum in coro: "Bravo! Bravo! Io odio i fighetti della domenica. Io odio quelli che giocan così. La prossima a zero!" Etc etc.

Scimmione...
Sei un fottutissimo genio!
Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Ok Leander, ho un'idea!

Scimmione...
Sei un fottutissimo genio!
Razz

come non quotare!

more_horiz
Gio', giura sulle tue "ali" che non eri tu il martellatore! O un tuo emule!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Gio', giura sulle tue "ali" che non eri tu il martellatore! O un tuo emule!!!

No, KK...
Io gli avrei dato un doppio ovetto!
Very Happy

more_horiz
Satanico!

more_horiz
Be ragazzi in difesa del nostro amico Lenders posso dire che il suo pensiero non e' proprio sbagliato se visto dalla prospettiva giusta come dice KK.
A chi non e' capitato di perdere contro uno inguardabile tecnicamente ma piu' effetivo di noi sul campo in quel momento......dai siate buoni.
A me e' successo quando incominciavo a fare i tornei di perdere contro uno inguardabile sia fisicamente che tecnicamente,ma avevo proprio preso una stesa allucinante,non riuscivo prorpio a capire dove mi volesse tirare la palla e credo che non lo capisse neanche lui,bueno tra steccate colpi da squash e pallate da boscaiolo, lob che la palla ritornava giu' gelata da quanto stava in aria,sewrvizio che praticamente si fermava rimbalzando poco o niente, il nostro amico mi aveva suonato malamente,facendomi andare fuori di testa e su tutte le furie.Pero' il mio pensiero appena finita la partita era prima o poi ti suono.Infatti pochi mesi dopo le ho restituito la stesa con gli interessi.
La mia idea per migliorare era,sempre riconoscendo i meriti dell avversario eh sia ben chiaro,non posso essere talmente scarso da perdere con uno cosi,poi all inizio quando si incomincia a fare tornei di randellate da gente inguardabile se ne prendono eccome,pero' in cuor mio sapevo che allenandomi seriamente e soppratutto imparando una tecnica corretta a quei tipi prima o poi avrei fatto io il mazzo......

more_horiz
Veterano ha scritto:
Be ragazzi in difesa del nostro amico Lenders posso dire che il suo pensiero non e' proprio sbagliato se visto dalla prospettiva giusta come dice KK.
A chi non e' capitato di perdere contro uno inguardabile tecnicamente ma piu' effetivo di noi sul campo in quel momento......dai siate buoni.
A me e' successo quando incominciavo a fare i tornei di perdere contro uno inguardabile sia fisicamente che tecnicamente,ma avevo proprio preso una stesa allucinante,non riuscivo prorpio a capire dove mi volesse tirare la palla e credo che non lo capisse neanche lui,bueno tra steccate colpi da squash e pallate da boscaiolo, lob che la palla ritornava giu' gelata da quanto stava in aria,sewrvizio che praticamente si fermava rimbalzando poco o niente, il nostro amico mi aveva suonato malamente,facendomi andare fuori di testa e su tutte le furie.Pero' il mio pensiero appena finita la partita era prima o poi ti suono.Infatti pochi mesi dopo le ho restituito la stesa con gli interessi.
La mia idea per migliorare era,sempre riconoscendo i meriti dell avversario eh sia ben chiaro,non posso essere talmente scarso da perdere con uno cosi,poi all inizio quando si incomincia a fare tornei di randellate da gente inguardabile se ne prendono eccome,pero' in cuor mio sapevo che allenandomi seriamente e soppratutto imparando una tecnica corretta a quei tipi prima o poi avrei fatto io il mazzo......

ESATTO! peraltro non ho mai scritto di essere più forte, ho scritto che gioco meglio, che è diverso..

more_horiz
Leander...
Ma dai: un poco di sano cazzeggio da bar sport!
È chiarissimo quello che hai scritto.
Ed è capitato a tutti!

more_horiz
A furia di critiche Lenders si sta incavolando di brutto... La prossima volta che incrocia l'affettatore, dalla rabbia, gli spezza una racchetta sulla schiena direttamente negli spogliatoi...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A furia di critiche Lenders si sta incavolando di brutto... La prossima volta che incrocia l'affettatore, dalla rabbia, gli spezza una racchetta sulla schiena direttamente negli spogliatoi...

In puro stile Gioamir  Very Happy

more_horiz
Certo, però è chiaro che se parliamo di uno che gioca il dritto solo in chop non è difficile essere meglio, si discute del fatto che il tuo essere meglio di lui ha significato comunque prendere una stesa, per cui è inutile chiedersi (IMHO) come affrontarlo, pensa a migliorare la tua tecnica, quando l'avrai fatto a dovere non dovrai più chiederti come batterlo. Poi sai io sono del parere che per quanto mi piaccia il bel tennis l'importante è fare il punto, vincere. Henry Leconte aveva dritto rovescio volee' tutto uno più bello dell'altro, Noah tirava il dritto choppato ed il rovescio in back (ok al volo ci sapeva fare...). Noah ha vinto il roland garros...

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Ahahhahaahah gli spezzo la racchetta sua per lesa maestà al tennis..ma figuratevi, anzi, sono il tipo di persona che non butta mai via nessun buon consiglio!
A proposito, visto che avete voglia di chiacchierare..ditemi un paio di modelli da provare nell'altro topic che ho aperto, tanto avete capito come gioco..mi serve una racchetta da fighetto cheers

more_horiz
Mi fa ridere leggere queste cose perche' mi ritornano in mente i vari momenti della mia avventura agonisitca.
Perche' dopo aver dato una bella stesa al tizio inguardabile e dopo qualche anno in piu di espereinza avevo anche imparato ad asfaltare i famosi pallettari di quarta,e bello fiero neofita di terza,ai primi tornei ho capito che il mio tennis che mi faceva sentire un campione,non bastava piu' per battere quelli bravi di terza,e da li sono  iincomincio di nuovo un periodo di stese,chiaramente non piu' dal giocatore inguardabile,ma sempre stese che mi facevano imbestialire erano.........eh eh eh

more_horiz
Lenders,
visto che sei di Roma, ti propongo una giocata!
... voi del forum volete un Wetton-Lenders? Very Happy

more_horiz
Come con tutti gli altri tipi di giocatori, il primo passo per vincere è avere le idee chiare su cosa fare in campo, ed il passo immediatamente successivo è capire se si hanno le capacità tecniche e/o fisiche  per farlo.

Gli affettatori (soprattutto se hanno un gran braccio) sono tra le sfide più difficili che ti possano capitare, ma se si ha davanti un giocatore che ha un unico colpo, per la precisione un dritto in chop che gioca sempre sul proprio rovescio, il passo 1 dovrebbe essere alla portata di tutti quelli che si apprestano a fare un torneo, arrivati al secondo passo si ci potrebbe invece rendere conto di avere molte difficoltà...

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Lenders,

Io gioco sempre volentieri, tra l'altro abitiamo pure vicini

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Lenders,

E allora ti potrei proporre per sabato prossimo, club Cosmos, 18:00-19:30 campo 2 (che è il loro migliore).
Fammi sapere in caso!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Lenders,

E allora ti potrei proporre per sabato prossimo, club Cosmos, 18:00-19:30 campo 2 (che è il loro migliore).
Fammi sapere in caso!

Sabato posso la mattina..comunque aggiorniamoci in pm, ciao!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Lenders,

...Veramente avremmo preferito Barabba...

more_horiz
Veterano ha scritto:
Mi fa ridere leggere queste cose perche' mi ritornano in mente i vari momenti della mia avventura agonisitca.
Perche' dopo aver dato una bella stesa al tizio inguardabile e dopo qualche anno in piu di espereinza avevo anche imparato ad asfaltare i famosi pallettari di quarta,e bello fiero neofita di terza,ai primi tornei ho capito che il mio tennis che mi faceva sentire un campione,non bastava piu' per battere quelli bravi di terza,e da li sono  iincomincio di nuovo un periodo di stese,chiaramente non piu' dal giocatore inguardabile,ma sempre stese che mi facevano imbestialire erano.........eh eh eh

...il periodo del "sì, però lui...sì però un cavolo...ha vinto...". Aiuto, aiuto Vet!
Abbraccione!!!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Veterano ha scritto:

...il periodo del "sì, però lui...sì però un cavolo...ha vinto...". Aiuto, aiuto Vet!
Abbraccione!!!!!

E si bei tempi,che poi il rapporto di odio-amore con il tennis e' proprio questo,nel senso che quando eri convinto di essere diventato forte appena cambiavi categoria,dovevi ricominciare tutto da capo,perche' quello che fino a li ti faceva credere di essere bravo al livello successivo non bastava piu'.Pero' d'altronde se abbiamo scelto il tennis e' perche' le sfide ci piacciono e non poco,anche se a volte avrei voluto rompere tutte le racchette e mettermi a giocare a tutt'altra cosa.Poi pero' il giorno dopo armandomi di pazienza e voglia di fare ero di nuovo li a correre e a sudare sul campo,e alla prima vittoria si rialzava di nuovo la testa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: