Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMiglior multifilamento per Head youtek radical MP EmptyMiglior multifilamento per Head youtek radical MP

more_horiz
ciao come da titolo qual'è la miglior corda multifilamento per Head youtek radical MP e la tensione consigliata.
ultimamente ho giocato con mono 24kg signum pro..ottima corda però considerando che son fermo per infiammazione al tendine sovraspinoso...
forse mi conviene un multi, che ne dite?

descriptionMiglior multifilamento per Head youtek radical MP EmptyRe: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

more_horiz
Direi proprio di si, visto anche il telaio non proprio "morbido" all'impatto...se vuoi alte prestazioni, TF NRG2 1,24 25/24 kg prestirato; oppure più "comodoso" Signum Fiber High tec a pari tensione o pure un mezzo chiletto in più...

descriptionMiglior multifilamento per Head youtek radical MP EmptyRe: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

more_horiz
Eiffel ma un telaio morbido simile all radical mp quale potrebbe essere?

more_horiz
I telai a sezione ellittica come la nuova YT Rad non possono essere flessibili (la sezione a parità di materiale è più rigida rispetto a quella "box") con l'unica eccezione della Pacific X force che però usa una tecnologia mista (sezione variabile) e pochi altri..se vuoi coniugare precisione, tocco e potenza (ma solo con un buon braccio) la pacific potrebbe essere uns scelta giusta..se desideri ancora più flessibilità, non c'è altra via se non i telai proroom o prostock.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi proprio di si, visto anche il telaio non proprio "morbido" all'impatto...se vuoi alte prestazioni, TF NRG2 1,24 25/24 kg prestirato; oppure più "comodoso" Signum Fiber High tec a pari tensione o pure un mezzo chiletto in più...

Eiffel la Signum Fiber High tec EXP ibrida o Nylon?
ho guardato sul sito della signum pro e mi da queste 2 versioni

grazie

more_horiz
No, no..non ibrida.. Cool
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

ciao Eiffel
purtroppo non son riuscito a trovare le TF NRG2 e ho messo le TF TGV 1.30 25/24 kg e devo dire che mi son trovato abbastanza bene sia come sensazioni di gioco che come "comodità", anche se un po di fastidio post gioco c'è stato (passato con ghiaccio e 2 gg di riposo)

secondo la tua esperienza potrebbe essere dovuto anche al telaio?
in tutte le discussioni leggo non bene dei telai youtek della Head, e leggo un gran bene dei telai Wilson...qual'è secondo te il telaio Wilson che si avvicina di + alla YT Radical MP? sempre se ne esiste 1.....

grazie :-)

more_horiz
Come sai, la YT Rad MP è un telaio che proprio non mi va giù...si, i fastidi potrebbero essere legati al telaio.
Il più simile (ma più rigido e potente) è il kBlade 98" .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come sai, la YT Rad MP è un telaio che proprio non mi va giù...si, i fastidi potrebbero essere legati al telaio.
Il più simile (ma più rigido e potente) è il kBlade 98" .

grazie 1000
è che vorrei trovare una racchetta di casa Wilson non troppo rigida e che mi aiuti un po a spingere senza affaticarmi troppo: kblade 98 l'ho provata + volte ed è ottima ma cmq mi devo dar molto da fare per spingere (purtroppo mi alleno pochissimo)

che ne pensi di BLX Pro Open? l'ho provata 1 ora e mi sembra una racchetta ottima sia per spinta e controllo (considera che attualemnet sono 4.4 ed ho ripreso quest'anno dopo 13 anni di fermo da tornei)

mi serve il parere dell'esperto :-)

P:S: voglio lasciare head (15 anni fa giocavo con Radical Performance 95 e mi trovavo da dio) son passato da YT Speed MP a YT Radical MP, ma son propenso a cambiare nuovamente

more_horiz
La Pro Open è un telaio che molti dei miei agonisti hanno adottato: così com'è ha un controllo elevato per una simil-PD e pure una buona velocità di palla, quello che manca è un po' più di "peso", però con una quantità di piombo tra i 3 ed i 6 grammi (quasi tutti l'hanno messa ad ore 12, un paio -i più tecnici- ad ore 2&10) la situazione migliora di molto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Pro Open è un telaio che molti dei miei agonisti hanno adottato: così com'è ha un controllo elevato per una simil-PD e pure una buona velocità di palla, quello che manca è un po' più di "peso", però con una quantità di piombo tra i 3 ed i 6 grammi (quasi tutti l'hanno messa ad ore 12, un paio -i più tecnici- ad ore 2&10) la situazione migliora di molto.

Parte la ricerca :-)
grazie

descriptionMiglior multifilamento per Head youtek radical MP Emptycorde per blx pro open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel cosa ne pensi della Weiss Cannon Super Cable Pro 1.30 su BLX Pro Open?
domani mi arriva la racchetta e ora è il momento di provare corde...assolutamente multifilo dato i recenti problemi fisici
il top di gamma TF è veramente ok però i prezzi sono un pò alti
di Weiss Cannon Super Cable Pro 1.30 ho letto nel forum che come "comodità" è ok, dura un pò poco però considerando i costi delle TF sia TGV che NRG2.....

ciao e grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: