Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmultifilamento x head radical pro Emptymultifilamento x head radical pro

more_horiz
Ciao a tutti ho la radical pro 2014.Premetto non sono un campione,gioco seriamente da poco più di 1 anno e inizio a capirci ora qualcosina in fatto di racchette e corde.
il mio problema è l 'epicondilite creatamisi in principio con la head extreme con corda monofilamento....
ora ho una pro dapprima anch'essa con mono(non so cosa era)poi sono passato al multifilamento head tip control a 23 kg,mi sono trovato molto bene sin da subìto sia in termini di dolore al braccio sia in fatto di gioco....purtoppo giocando spesso il male è tornato comunque e ho sostituito le corde sotto consiglio del negoziante con le wilson sensation sempre a 23.....dolore al braccio nullo ,impressionante,ma la racchetta è diventata per me ingiocabile soprattutto nel dritto.....se spingo troppo zero controllo e palla in meta.... se tendo a controllare la palla va spesso in rete e se va dalla ltra parte ci arriva con zero potenza,scarica...fatico a lavorarla a dargli la rotazione desiderata ....insomma preferivo il male al braccio che sto schifo che mi toglie il piacere di giocare.... il mio maestro(che non se ne intende molto di multi,è un mono-pensiero)dice di aspettare almeno 1 mese prima di cambiarle ma un po ovunque leggo che sono corde di bassa qualità....avete dei suggerimenti di corde adatte al mio caso?

descriptionmultifilamento x head radical pro EmptyRe: multifilamento x head radical pro

more_horiz
Potresti provare le Sensation Control, qualità superiore pur di poco ma soprattutto come dice il nome direzionalità e sensibilità decenti...con la RadPro, 4 nodi e 24/23 dovrebbero essere perfetti (e mi raccomando i 4 nodi...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: