Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyAcquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Buongiorno a tutto il forum. Ebbene si ormai il dado è tratto, ho intenzione di acquistare una macchina incordatrice elettronica. Mi rivolgo ovviamente ai più esperti, professionisti e non, chiedendo loro un consiglio.
Vorrei sapere qual è secondo la vostra esperienza la miglior macchina sul mercato con il rapporto qualità/prezzo ?
Il mio budget è abbastanza limitato, diciamo max 800 eurini Sad  Sad Grazie a chi mi darà una mano nella scelta Very Happy

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Nessun suggerimento?!.....per mille balene Sad  Sad  Sad

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
devi aggiungere altri 100 eurini però

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Intanto grazie per la risposta....ti rispondo con "magari" per 800 è davvero il tetto massimo...non ha per caso una sorella minore ? Very Happy

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
con quel budget forse potresti pensare ad un usato. troveresti delle scaglia che sono dei muli ma se succede qualcosa non esiste assistenza ed i pezzi di ricambio sono difficili da trovare oppure qualche vecchio modello babolat (vedi link) dove comunque l'assistenza in caso di guasto potrebbe fare qualcosa.
sul nuovo invece a mio parere 800 per una elettronica sarebbero quasi soldi sprecati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
miguel ha scritto:
con quel budget forse potresti pensare ad un usato. troveresti delle scaglia che sono dei muli ma se succede qualcosa non esiste assistenza ed i pezzi di ricambio sono difficili da trovare oppure qualche vecchio modello babolat (vedi link) dove comunque l'assistenza in caso di guasto potrebbe fare qualcosa.
sul nuovo invece a mio parere 800 per una elettronica sarebbero quasi soldi sprecati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Miguel per il link...come mai dici che sarebbero quasi sprecati non capisco...

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
perché a mio parere con quella cifra prendi una macchina elettrica non elettronica ed allora a quel punto meglio un'ottima manuale... facendo un paragone magari esagerato é come se spendendo 5000 € volessi acquistare un'automobile nuova con le stesse prestazioni di una golf.
dipende poi dall'uso che ne devi fare: se incordi poco una manuale basta e avanza, non credo siano 10 minuti in più a telaio a cambiarti la vita. discorso diverso se la quantità di telai é grossa.
a quel punto pero' anche un corso da incordatore sarebbe consigliato perché se non si é bravi anche la macchina migliore puo' poco

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
appunto, con 800 euro trovi delle constant pull di dubbia qualità.
se proprio vuoi una elettrica ( non costant pull) a quella cifra anche meno c'è l'ottima tyger eco 410

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
sixers85 ha scritto:
appunto, con 800 euro trovi delle constant pull di dubbia qualità.
se proprio vuoi una elettrica ( non costant pull) a quella cifra anche meno c'è l'ottima tyger eco 410

Scusa per costant pull cosa si intende ?

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
miguel ha scritto:
perché a mio parere con quella cifra prendi una macchina elettrica non elettronica ed allora a quel punto meglio un'ottima manuale... facendo un paragone magari esagerato é come se spendendo 5000 € volessi acquistare un'automobile nuova con le stesse prestazioni di una golf.
dipende poi dall'uso che ne devi fare: se incordi poco una manuale basta e avanza, non credo siano 10 minuti in più a telaio a cambiarti la vita. discorso diverso se la quantità di telai é grossa.
a quel punto pero' anche un corso da incordatore sarebbe consigliato perché se non si é bravi anche la macchina migliore puo' poco

Si il corso è assolutamente in programma, anche se prima vorrei iniziare a fare qualcosa con l aiuto di un amico incordatore...anche perchè per fare il corso, tra viaggio e tutto mi partono 500 euro...preferisco imparare piano piano e poi spendere per il corso

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
elettronica è costant pull, ha un sensore che ricalibra la tensione costantemente tenendo la tensione di riferimento.
elettrica non è costant pull, il motore quando arriva in tensione si blocca.

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
miguel ha scritto:
perché a mio parere con quella cifra prendi una macchina elettrica non elettronica ed allora a quel punto meglio un'ottima manuale... facendo un paragone magari esagerato é come se spendendo 5000 € volessi acquistare un'automobile nuova con le stesse prestazioni di una golf.
dipende poi dall'uso che ne devi fare: se incordi poco una manuale basta e avanza, non credo siano 10 minuti in più a telaio a cambiarti la vita. discorso diverso se la quantità di telai é grossa.
a quel punto pero' anche un corso da incordatore sarebbe consigliato perché se non si é bravi anche la macchina migliore puo' poco

Si il corso è assolutamente in programma, anche se prima vorrei iniziare a fare qualcosa con l aiuto di un amico incordatore...anche perchè per fare il corso, tra viaggio e tutto mi partono 500 euro...preferisco imparare piano piano e poi spendere per il corso

eh anche piu se vuoi fare quello ersa...x noi isolani bisogna aggiungere degli optional costosi.
non sarà mica massimo...?

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
sixers85 ha scritto:
elettronica è costant pull, ha un sensore che ricalibra la tensione costantemente tenendo la tensione di riferimento.
elettrica non è costant pull, il motore quando arriva in tensione si blocca.

Ho capito...quindi elettroniche a quelle cifre non se ne trovano nuove ?

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
pro's pro...ma la qualità è quella che è, ed è un azzardo che io ti sconsiglierei.
ma guarda che ci son anche delle non constant pull ottime, prova a dare un'occhiata a la tyger 410 su tennisplanet.

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
sixers85 ha scritto:
pro's pro...ma la qualità è quella che è, ed è un azzardo che io ti sconsiglierei.
ma guarda che ci son anche delle non constant pull ottime, prova a dare un'occhiata a la tyger 410 su tennisplanet.

Ok grazie mille

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
sixers85 ha scritto:
pro's pro...ma la qualità è quella che è, ed è un azzardo che io ti sconsiglierei.
ma guarda che ci son anche delle non constant pull ottime, prova a dare un'occhiata a la tyger 410 su tennisplanet.

Ok grazie mille

Senti quel "forte" incordatore che "usa" Gieppo x le sue racche.. Very Happy Very Happy

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gianluca Peddis ha scritto:
sixers85 ha scritto:
pro's pro...ma la qualità è quella che è, ed è un azzardo che io ti sconsiglierei.
ma guarda che ci son anche delle non constant pull ottime, prova a dare un'occhiata a la tyger 410 su tennisplanet.

Ok grazie mille

Senti quel "forte" incordatore che "usa" Gieppo x le sue racche.. Very Happy Very Happy

Gieppo è un YONEX MAN,  sarà contattato e stressato quanto prima...ma non sarà l'unico  lol!

descriptionAcquisto macchina incordatrice eletttronica EmptyRe: Acquisto macchina incordatrice eletttronica

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un aiuto da chiha esperienza in meri a macchine incordatrici. Sto cercando appunto una macchina per iniziare a incordare racchette per il mio nipotino (quindi solo uso personale e per un paio di incordature a settimana). Ho trovato una Premium Stringer 3600 motorizzata Tennishead 2086 professional usata per la quale chiedono € 1100 + spedizione. E' un prezzo congruo? (il venditore dice di aver incordato solo sue racchette e la vende pari al nuovo con scatola originale). Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere