Eiffel59 ha scritto: @doma se la Speed fosse stata una racchetta da spin gli avrebbero dato un bel po' più di stabilità torsionale e meno inerzia, cosa che non era nella versione precedente e che è -leggermente- migliorata nell'attuale....e questo è un dato di fatto, non una recensione da giornaletto scandalistico. Tu stesso hai fatto (giustamente...) osservare la ridotta stabilità...
Aggiungo (per Doma) oltre a quello che (giustamente) ha detto Eiffel, che il paragone degli
UNDER 12/14 con classifiche alte che usano racche da 300 grammi con successo è FUORVIANTE!
Un bambino di 12 anni, o un "quasi bambino" under 14 hanno fisici gracili e non formati, e MENO DI UN TERZO della forza fisica di un adulto in salute di 80 kg.
I bimbi, per quanto bravi a tennis, è NORMALE che usino racchettine leggere!
Sul fatto che i quarta non possano valutare bene una racchetta, scusami DOLO, ma te lo contesto FORTEMENTE, per il semplice motivo che DIPENDE da quante racchette si sono provate e quanta esperienza si sia fatta in questo campo.
Conosco dei Seconda FORTI che NON CAPISCONO UNA FAVA DI RACCHETTE! Hanno usato la stessa racchetta da una vita, e ci giocano alla grande...
I veri "esperti", al contrario, li trovi proprio dalle PIPPE DI QUARTA (come me) che, negli hanno, hanno giocato CON TUTTE LE RACCHETTE SUL MERCATO...
Imparandone a capire ogni minima sfumatura di resa in gioco.
Ovvio che poi ci sono PIPPE che non capiscono un caxxo di racchette...
Tornando alla Speed, come ripeto, per il mio gioco (pressione in Top da fondo) trovo che sia UNA RACCHETTA PESSIMA.
Come dice Eiffel, molto instabile e (IMHO) vuota e senz'anima... se poi, sul veloce e giocando di anticipo sui campi veloci sia eccezionale, non lo so!
Non ho mai giocato né di anticipo, né sui campi veloci.
Trovo poi veramente "quasi fastidioso" quando viene detto che il TOP lo deve dare il giocatore, e non la racchetta: è TALMENTE OVVIO che è quasi "insultante" nei confronti degli altri utenti.
Devono ancora inventare una racchetta che faccia il TOP al posto del giocatore!
Ma, Doma, se io (che so arrotare bene) eseguo un bel movimento in top prima con una STRIKE 18x20, e poi lo stesso con un POG 110, STAI BEN SICURO che lo spin creato con il POG sarà ALMENO del 20% superiore alla STRIKE.
E questi sono fatti, non pugnette (come direbbe un simpatico comico Romagnolo)