Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Graphene Speed 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
fulvione
elan
ganneck
ANDREA2002
RobiBraun
Stefano Roccabianca
tropix
Paolo92
Michele Forni
stefano70
AlexOne
zeus77
Pigi77
manodepedra
Luke.ferra
rossonero78
Dave71
topspin07
Aerilmar
Teospin
fabio77
doma12
Maramao111
marco177
pasky76
M4rk083
KevinKline
Cesare
kingkongy
Leutonio
Watson
magazzie
Mario92
Barem
RenaTheWiz
Anghe81
haas81
Sevenmoris
lunno
jjoe81
lorenz90
SIRO77
gugaste
GIANLUINI DICA
chip63
nikuz
ale.lorenz
rovesciointop
felipe
Frank71
Noda
hothell
nico.v
tempesta
mattiaajduetre
Paolo070
fedmex
mirri
gasteropodo
abracadabra78
Eiffel59
mp4/18
MauRod
jasper
Kmore
andreatennis98
SW1985
71 partecipanti

descriptionHead Graphene Speed 2015 - Pagina 17 EmptyHead Graphene Speed 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Insieme alle nuove Extreme presentate (solo ai commercianti intendo) le nuove Head Grapene Speed.
Dovrebbero uscire verso Novembre e la colorazione dovrebbe essere bianca, nera e gialla fluo. 
Presentate anche una nuova corda gialla fluo, che insieme a scarpe anch'esse giallo fluo, dovrebbe completare la gamma 2015.
Le specifiche credo rimanghino invariate.

Ah il nuovo graphene: semplicemente molecole più grandi da quello che ho capito..

descriptionHead Graphene Speed 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Head Graphene Speed 2015

more_horiz
Dave71 ha scritto:
Ciao, anche io uso la MP e mi trovo molto bene. Come corde uso Starburn Clay Tour Twist 1,27 e mi durano una dozzina di ore. Ho provato anche le Solinco Diamond Rough 1,20  e resto su 8.  Con i multi durate ridicole.  Spero di essere stato utile.

Grazie Dave71, dato che gioco solo su cemento preferisco corde "lisce" e di calibro 1,25  Neutral

Uso SignumPro Firestorm 1,25 e durano 7 ore.
Sto provando Starburn Fluo Evo 1,25 per vedere se durano di più....
Eiffel mi ha consigliato Tecnifibre Razor Code per una maggiore durata, ne ordinerò un set.

Ciao  bounce

descriptionHead Graphene Speed 2015 - Pagina 17 EmptyRe: Head Graphene Speed 2015

more_horiz
Messaggio per Mario:
è possibile cambiare i grommets della Graphene MP 2014 16*19 e metterci quelli della nuova MP 2015 16*19?  Rolling Eyes

Grazie

more_horiz
Oh tutti a parlar male di PD e APD. Poi chissà perché sono le più vendute! Da ciò deduco :

1. I fans babolat non frequentano questo forum.
2. Il forum è frequentato da un sacco di ball boys.... o ballisti magari.
3. Tutti fanno i ganzi a sparar su babolat e poi la comprano.
4. Babolat sponsorizza qualcuno per parlarne male. D'altronde si sa... Parlar male di qualcuno e il miglior modo di fargli pubblicità!

more_horiz
Ah dimenticavo.... Mi dite il x favore modello più sgradito? Così lo compro subito! A scatola chiusa! Smile

more_horiz
epic win Very Happy

more_horiz
ganneck ha scritto:
Oh tutti a parlar male di PD e APD. Poi chissà perché sono le più vendute! Da ciò deduco :

4. Babolat sponsorizza qualcuno per parlarne male.  D'altronde si sa... Parlar male di qualcuno e il miglior modo di fargli pubblicità!

tutto verissimo ... Wink

more_horiz
ganneck ha scritto:

4. Babolat sponsorizza qualcuno per parlarne male.  D'altronde si sa... Parlar male di qualcuno e il miglior modo di fargli pubblicità!

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ganneck ha scritto:
Ah dimenticavo.... Mi dite il x favore modello più sgradito? Così lo compro subito! A scatola chiusa!  Smile

Pure Strike 18x20 305 gr.....e mo so caxx tuoi a mandarla di la la pallina  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Già provata! Ma io parlavo nel mio posto di PD e APD... Wink

more_horiz
ganneck ha scritto:
Già provata! Ma io parlavo nel mio posto di PD e  APD... Wink

Sono entrambe ottime...la APD 2013 e la Nuova PD 2015 (comprese le versioni lite e Team ) sono IMHO ottime racchette per chiunque....dal giocatore intermedio (non ASSOLUTAMENTE ADATTE AL PRINCIPIANTE nonostante quello che dicono i maestri e i negozianti) al prima categoria....fate vobis....

more_horiz
Perdona la mia ignoranza pazzesca, spesso leggo l'espressione "IMHO" ma non so cosa significhi. Mi illumini per favore? Grazie

more_horiz
In My Humble Opinion....a mio modesto parere

more_horiz
Smile Smile Smile .... Credevo fosse una sigla ad alto indice tecnico! Ma quanto siamo casinisti noi MLI. Ma non si poteva dire AMMP?

Glossario dei termini:
IML: madre lingua italiana
AMMP: a mio modesto parere

Smile Smile Smile

more_horiz
Chi ha provato sia la graphene2014 mp e la xt2015 mp, come le trova?
Io ho giocato con la 2014 e non mi era piaciuta per i seguenti motivi: sweetspot piccolo, mi procurava qualche dolorino e sentivo che accettava solo il gioco ultra piatto ed offensivo.
Questa del 2015 come la trovate?
Migliore?
Uguale?

more_horiz
secondo me la 2015 vince a mani basse

more_horiz
"sweetspot piccolo, mi procurava qualche dolorino e sentivo che accettava solo il gioco ultra piatto ed offensivo"

io la versione precedente non l'ho provata (me ne sono guardato bene in base a quanto leggevo), la 2015 XT invece si, l'ho pure presa leggendo i pareri in giro qua e là ma a mio modestissimo parere mantiene tutte le caratteristiche sopra evidenziate della versione precedente...tutte.....quello che ha sofferto di più è stato il mio polso, forse dipende dal punto di flessione del telaio...cmq per chi non picchia la palla con il timing giusto e soprattutto non la centra sempre credo non sia proprio il telaio adatto....

more_horiz
Quindi rimane un telaio difficile..

more_horiz
e anche un filino "bastardo" ....perchè fa pagare dazio....la prima volta che l'ho usato c'erano su delle linx calibro grosso (x me) e tirate nn so quanto ma sicuramente troppo...devastante....ora voglio vedere con un armeggio giusto.....ibrido tf nrg2/razor e hdx non mi sn sembrate "giuste" anche se senza dubbio molto meglio delle linx (per me)....voglio fare un tentativo in casa head...però al mio tc la vedo usare anche da ragazzi dell'agonistica che picchiano come fabbri.....e la palla viaggia....secondo me nn è roba da 4a

more_horiz
la speed mp difficile? 
a me è sembrata uno dei piatti 100 più facili e maneggevoli da usare che ho provato

peccato che non sia solida per niente, appunto sweetspot piccolo, in più manca feeling con la palla ma questo è un problema di tante graphene di head

sicuramente richiede il suo tipo di gioco, aggressivo, braccio veloce e impatto frontale, non è un telaio da arrotini...telaio cmq moderno che ha un suo perché se solo head ne migliorasse la qualità dei materiali e di costruzione

quella difficile è la pro

la sua corda per me è una razor code sui 20kg e prestirata

more_horiz
ciao Lorenzo
per me un telaio:
- con sweetspot piccolo
- che trasmette poco feeling con la palla
- che richiede sempre spinta di gambe
- che predilige un gioco piatto e quindi un timing di impatto tendenzialmente anticipato
beh per me è un telaio difficile....
cmq più difficile, per darti un riferimento, della tua DR 98.....

ovvio che poi la "pro" lo sia di più perchè si va verso i telai di impostazione più agonistica...
un po' come le mie tf 305....

more_horiz
chip63 ha scritto:
ciao Lorenzo
per me un telaio:
- con sweetspot piccolo
- che trasmette poco feeling con la palla
- che richiede sempre spinta di gambe
- che predilige un gioco piatto e quindi un timing di impatto tendenzialmente anticipato
beh per me è un telaio difficile....
cmq più difficile, per darti un riferimento, della tua DR 98.....

ovvio che poi la "pro" lo sia di più perchè si va verso i telai di impostazione più agonistica...
un po' come le mie tf 305....

ci sta che sia difficile perché bisogna centrare bene la palla, ma è molto facile da muovere la racchetta

more_horiz
beh maneggevole lo è fin troppo per me, come quasi tutte le 300 del resto....mi manca quel filino di peso e di inerzia in più, infatti ho aggiunto qualche grammo a ore 10 e 2....cosa di cui ad esempio non avverto alcuna necessità con la dr98 che oltre tutto mi sembra molto più permissiva e "friendly" sia sul rovescio che a rete....giusto quel poco eh...perchè se - come ieri sera - ci sei poco di gambe e timing sulla palla nemmeno la dr98 fa i miracoli....

more_horiz
Maestro sulla Speed Mp Xt, ci può stare un ibrido Luxilon 4g 1.25 e Babolat vs touch 1.30? Meglio classico o reverse ed a che tensioni?

more_horiz
scusate, non ho avuto modo di leggere tutto il thread; solo alcune pagine iniziali;
domanda:
ho appena preso una speed pro ultimo  tipo; abitualmente uso una Dunlop mw 95.
io tutta questa propensione della speed per il colpo piatto non la vedo....
o meglio.... la Dunlop è comunque mooolto più precisa e ha molto più controllo...
in realtà poi non mi sembra che la speed mi aiuti in quanto a facilità di gioco...
piatto più grande ...un po più leggera... più moderna.....
 ma io preferisco la vecchia ! Shocked
( entrambe incordate black code 4 nodi 23kg. sono uno ke arrota poco e spinge tanto da fondo  con una seria propensione per i fuori campo...)
grazie per eventuali pareri

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao,
leggevo che hai piombato un pochino la Speed MP XT ad ore 10 e 2.
Qualche cosa vorrei riuscire a migliorare anche io del suddetto telaio, cercando di non gravare troppo sulla manovrabilità.
Diciamo che andando in ordine di importanza vorrei icrementare:
1) un po' la stabilità, ne sento la mancanza soprattutto nei rovesci piatti
2) un filo la massa, per avere più pesantezza di palla nelle fasi di attacco
3) non guasterebbe aumentare un po' lo sweetspot

Mi consigli di posizionare strisce di piombo sempre a ore 10 e 2, oppure 9 e 3?
Con quanto piombo posso iniziare per non gravare troppo sulla manovrabilità?
(grazie)

more_horiz
Rispolvero questo post in quanto sto utilizzando questa racchetta da un mese circa.In passato ho usato blade 18x20,prostaff 95,prestige pro.All'inizio non ho avuto nessun feeling,sweetspot piccolo,nonostante ho usato racche più difficili non mi dava neanche un filo di sensazioni.Ho voluto dargli altre possibilità ma ancora oggi dopo un mese posso confermare le vecchie sensazioni.La peggior racchetta che abbia mai provato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: