Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio corde nuovo trip! EmptyCambio corde nuovo trip!

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul tipo di corde da montare...

Al momento sto usando delle polyfibre viper da 1.20 tirate a 23kg.. le corde non sono male, però mi sembra che spingendo molto perdano le proprie proprietà un pò troppo velocemente... io all'incirca rompo ogni 11 ore ma già dalle 6sta ora in poi mi sembra abbian perso troppo...  affraid 

Spippolando qua e là cercavo una corda che assorba le vibrazioni ma che abbia un bel mix tra spinta, controllo ed effetti...

si lo so.. la moglie briaa e la botte piena...  Very Happy 

Suggerimenti!?

Grazie...

descriptionCambio corde nuovo trip! EmptyRe: Cambio corde nuovo trip!

more_horiz
Uno...dire su che racchetta intendi montarle Razz

Nessuna corda assorbe le vibrazioni, manco il budello, e tutte lo fanno, pure il kevlar, se impattate esattamente nel punto nodale.

Ma siccome è virtualmente impossibile da ottenere, la soluzione ottimale è capire -rispetto al telaio ed alla tipologia dio corda che preferisci (mono, multi, compositi, budello)- come combinare il tutto al meglio come setup.

more_horiz
bella domanda.. al momento ho una head speed elite 16x19 285gr.. ma è troppo leggera.. ho intenzione di cambiarla con una sui 300 grammi, sempre 16x19 o 16x18. Non so ancora cosa.. devo provarne alcune..

more_horiz
Bella lì frà...non hai ancora deciso la racchetta e già vuoi la corda adatta?  Suspect 

Comunque, mettere la Viper su un telaio da 285 grammi e per di più in full ed a 23 kg non è esattamente una scelta "furba"....e tenerla su dopo che già è morta può influire su legamenti e telaio (che spero almeno incordato correttamente a 4 nodi... Rolling Eyes )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella lì frà...non hai ancora deciso la racchetta e già vuoi la corda adatta?  Suspect 

Comunque, mettere la Viper su un telaio da 285 grammi e per di più in full ed a 23 kg non è esattamente una scelta "furba"....e tenerla su dopo che già è morta può influire su legamenti e telaio (che spero almeno incordato correttamente a 4 nodi... Rolling Eyes )

Spiegati meglio... scusa ma non riesco a cogliere problemi di abbinamento.. (per mia ignoranza)

more_horiz
Ritorno a bomba.. racchetta head graphene speed mp, corda consigliata?

more_horiz
Intanto, i problemi di abbinamento nascono montando una corda troppo reattiva su un telaio troppo leggero, nello specifico la Elite con i suoi 285 grammi subirebbe un impatto troppo secco e conseguentemente troppo shock da una corda come quella a quella tensione..le corde si montano sempre in rapporto a telaio stile e livello di gioco non "ad minchiam"  Suspect 

A seguire...sulla Speed MP, dipende (sempre/comunque) dal tipo di gioco, comunque tra le più diffuse ci sono la Sonic Pro Edge (22/21 e 4 nodi), la nostra Starburn Turbo 6 1.25 a 23/22 e la Babo RPM Team 1.25 (22/21) trale sagomate ed Head Hawk 1.25, TF RazorCode 1.25, Babolat RPM Dual 1.25 e la nostra Fluopower tra le liscie (tutte a 21/20 più prestretch, oppure 23/22 senza ma con 24 ore di riposo dopo il montaggio...)

more_horiz
Perdoname.. ma ho sbagliato a scrivere... ho preso la radical mp! sorry...  pale

more_horiz
Tranqui.. Wink

Manco a farlo apposta, per le corde van bene le stesse...anche se normalmente ad un mezzo chiletto in più (la Rad MP Grafene è un po' più potrnte)

Un'altra corda che sulla radical piace è la Black Code, ma personalmente la apprezzo meno perchè più secca, ed un'altra ancora la nostra Zhero Tour che però non è ancora tra le vendibili essendo riservata ai testers...

more_horiz
Proverò le starburn turbo 6 e poi ti aggiorno! Grazie per ora...  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: