Ciao, ho giocato per 3 mesi con la Blx 18x20 con lux alupower 24/24 e poi con VS 23/24 e la reputo una signora racchetta spinge il giusto in funzione del braccio che tira e non certo per il tipo di telaio, gran controllo e una precisione da favola (fà meglio solo la prestige) e di contro la giocabilità ossia non e' una racchetta per giocatori medi cioe se non sei di buon livello agonistico non si apprezzano le doti di questo telaio, come credo tutti i telaio al vertice di ogni marca e non tiri su nulla cioe non aiuta.
la Speedpro la sto usando adesso da circa 2 mesi monta l'ibrido della babolat Hurricane + Vs.
grande racchetta, spinge di piu della Blx, e' precisa, grande controllo poi con l'ibrido e' pure meno spaccabraccio.
anche per la Speedpro vale il discorso del livello di gioco, non e' una racchetta per tutti, non aiuta granchè anzi devi sempre spingere stessa cosa con la Blx.
Se decidi per una di queste 2 racchetta provale, sono totalmente diverse anche se ambedue al top di categoria ma comunque diverse e molto, poi se il tuo livello e' di giocatore medio o come me giochi 1 o 2 ore a settimana e atleticamente non sei al top.....lascia stare, ti diverti di piu con una Extreme mp (o simili) accordata per bene.
e' un consiglio che mi sento di darti infatti io domani mi vado a prendere una Babolat pure drive Gt e credo mi divertiro di piu.
Scusate la lungaggine ma spero di essere stato chiaro.
e' pur sempre una mia considerazione percio prendetela come personale, ho pensato di riportarla in quanto ho utilizzato ambedue i telai.
Ciao.