Ciao a tutti, vorrei sapere da chi le ha provate tutte e due le differenze tra questi due telai. Punti a favore ed a sfavore di una e dell'altra.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
hmcondor ha scritto:ho avuto la adical pro ig un mese,customizzata on 5g disilicone al manico.ed e' una bellissima racchetta,stabile sensibile manovrabile,con un impatto molto confortevole, solo che a me montando solinco tb 22-21 mi e' venuta l'epicondilite,(non so se sia stata causata da molte ore al computer al lavoro,dalla racchetta o da entrambe)cosa che con la federer 90 non mi era successo,spaventato lho venduta forse prematuramente,oggi sto giocando con la speed pro graphene,anche se i dati dicono che e' piu rigida.l'impatto e' molto confortevole,come pesantezza di palla ,rotazioni e' superiore alla radical a mio parere,pero' per sfruttarla a dovere devi avere un buon braccio,mentre come manovrabilita' e sensibilita' preferivo la radical,(considera che sono un amante dei piatti mediopiccoli),il graphene piu giochi forte piu la rachetta diventa cattiva,il problema sono le finezze,non hai la stessa sensazione di prendere la palla con la mano come quando usi una federer 90 o una volkl powerbridge 10 mid per esempio,ovviamente trattasi sempre di considerazioni personali.
saluti.
hmcondor ha scritto:guarda non ho toccato la racchetta per 40 giorni,ho fatto massaggi e tekar e ghiaccio e pian piano ha iniziato a passare,ma io ostinato ho continuato a giocare,con tutorema,non essendo completamente guarito ogni volta che gioco pizzica ,bisognerebbe fermrsi del tutto,se dopo du mesi non si e' guariti fare ecografia e se necessario bombardare la zonacon ultrasuoni risultamolto efficace,per ora ti do un consiglio,gioca solo con multifilo alla tensione piu bassa a cui riesci agiocare,alterna almeno tre giorni di riposo tra una sessione di tennis e l'altra ,poi ovviamente ogni situazione e' soggettiva ,dallafibra alla capacita' di recupero,in bocca al lupo, a usa un tutore per il gomito,aiuta parecchio,ti consiglio quello a formadi palla da tennis semiaperta rigido in plastica con cinghia,ne ho provato diversi,e' quello con cui mi sono trovato meglio.(scusa ho la tastiera del computer rotta,ognitanto salto lettere ).saluti
massimiliano.derespinis ha scritto:Dipende da come l'hai incordata...se ci metti un mono sottile da 1,18/1,20 tirato il giusto la palla viaggia e alla GRANDE... un ibrido sarebbe il massimo...mono sottile in verticale e multi da 1,25 o 1,30 in orizzontale..e vedrai come và la palla...Adesso sono a 7 ore di gioco con la Radical e confermo le prime impressioni: racchetta eccezionale. La Speed Pro secondo me è una racchetta adatta dai terza categoria in su, non spinge assolutamente!
nw-t ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Dipende da come l'hai incordata...se ci metti un mono sottile da 1,18/1,20 tirato il giusto la palla viaggia e alla GRANDE... un ibrido sarebbe il massimo...mono sottile in verticale e multi da 1,25 o 1,30 in orizzontale..e vedrai come và la palla...Adesso sono a 7 ore di gioco con la Radical e confermo le prime impressioni: racchetta eccezionale. La Speed Pro secondo me è una racchetta adatta dai terza categoria in su, non spinge assolutamente!