Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 Emptyhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
volevo sensazioni e pareri su questi 2 telai, magari con qualche recensione dato che a breve prenderò una delle 2

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
io gioco con la nuova radical pro e ho giocato per diversi mesi con la speed ig ma il modello 16x19 non 18x20 (che mi sento modestamente di sconsigliarti).
Allora:
la ig speed l'ho trovata molto facile, e molto maneggevole visto il bilanciamento leggermente arretrato, spinge bene e controllo molto buono...rimettevo in gioco tutto anche contro miei amici mooooolto più forti di me.
la ig radical invece è, secondo me, più qualitativa ma pure più difficile..piatto leggermente più piccolo, scentro più facilmente, pesa 5 gr in meno della speed ma il bilanciamento più avanzato la rende meno maneggevole.
se colpisci bene è ottima ma appunto non così semplice!! spinge tanto tanto tanto....
per darti qualche indizio in più bisognerebbe sapere il tuo livello di gioco....spero di esser stato utile...ciaoooo

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
gioco da poco a tennis ma nn sono nemmeno cosi scarso, ora gioco con una tt propel della prince che per un anno e mezzo è andata alla grande ma è troppo leggera e ha poco controllo, cercando un telaio mi sono ritrovato con queste due racchette sotto gli occhi, tra poco prendo in prova la radical, ma è veramente cosi difficile? ribadisco che ormai gioco ad un certo livello, non sono ancora classificato ma ho gia battuto parecchie volte un mio amico 4.4.

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
direi che si possa senz'altro fare una radical per un "pari" 4.4, è una racchetta con cui ci si può in un certo senso crescere Wink

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
bè grz mille , mi sento meglio. Tanto la prossima settimana la provo e poi vedo l'unico dente che mi rimane è che mi piacerebbe sapere di piu sulla 18/20 per centrarmi definitivamente sulla radical

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
lasciala stare sta 18x20 di speed mp Wink se proprio devi prova la 16x19

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
confermo anche io sulla 18x20
non mi ci sono trovato per niente bene ma forse perchè sono abituato con 16x19

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
mmm credo che la speed la lascio perdere piu leggo sulla radical e piu mi piace anche se ovviamente manca la prova pratica

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
L'altro giorno, nella mia ora semestrale di tennis, usando una Radical abbastanza "custom" di 11 anni fa, ho pensato bene di provare per 10 min una nuova Radical ( usata dal povero bipede che avevo di fronte dedito al volontariato...).
A parte l'incordatura da querela...non e' un telaio proibitivo. Anzi, simpatico, ma sul quale lavorarci un po' per i miei gusti.
La domanda che mi sento di fare per il tuo problema e': perché la Radical? La devi ancora provare...pertanto ti e' stata consigliata o ti piace e basta? Cosa cerchi? Batti un tuo amico per errori suoi o per punti tuoi? O, meglio, con la Prince metti dentro l'impossibile? Perché se la Radical che vuoi tu e' la racchetta che ho provato io...a ogni colpo emette fattura: o saldi, o lavi i piatti...
Provala bene, mi raccomando...non farti ingannare dalle mine che metterai sulla riga....

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
sono centrato sulla radical perchè si sposava alla grande con i miei parametri di gioco vedendo le caratteristiche, inoltre un telaio che sta andando particolarmente di moda nel mio circolo.
la provo per una settimana e forse anche piu perchè voglio una racchetta definitiva,o almeno da tenere per un bel pò.
prediligo scambi lunghi e mi appoggio molto sui colpi dell'avversario.
non metto l'impossibile sulla prince perchè ha talmente poco controllo ed è leggerissima e rischio di andare lungo appena lascio andare troppo il braccio.
non ti preoccupare non mi farò ingannare solo da qualche colpo buono, come gia detto la prenderò in prova per parecchio tempo prima di decidere

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Che il signore del tennis ti illumini e ti protegga... Hehehe
Mi sa che sei "innamorato"...quindi...divertiti, anche col set up.
Se poi la racchetta si innamorerà di te...sarà un bel tennis.

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
si spera Very Happy

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Con tutto il rispetto alexandre12 ma hai una percezione di cosa significhi saper giocare a tennis non molto vicina alla realtà
Io che me la gioco con i 4.2 sono consapevole di essere una superpippa e tu che batti un amico 4.4 pensi di essere bravo?
Comunque secondo me la radical pro è troppo difficile anche per un "bravo" 4.4
Orientati su racchette meno tecniche

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Chiedo lumi sulla speed mp 18/20
È facile?
È confortevole e maneggevole? O è una zappa come la radical pro?
Fatemi sapere

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
bello il nick... io sarei pero' w il kite head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 97171

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Ale26 e rotti sei un kiter?
Premesso che tutti gli sport velici sono fantastici per me il windsurf è il top (non a caso i migliori windsurfers non si sono convertiti al kite dall'andatura più lenta e dal volo in stallo)
A parte i gusti io appartengo ad un'era pre-kite (naish ancora non l'aveva introdotto)
Comunque buon vento e buon tennis (io infatti mi ci trovo anche col vento)

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
windsurf io non ho mai detto di essere bravo ho solo cercato di chiarire il mio livello per capirci meglio su questa racchetta. Se tu ti consideri una superpippa battendo un 4.2 buon per te. Io gioco a tennis da nemmeno 2 anni e quindi me lo sogno di battere un 4.2, se dal messaggio ti è parso di capire questo mi dispiace.

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Ex windsurfista... Ho 42 anni e da 7/8 mi sono convertito al kite per avere più opportunità di uscite e meno da fare con l'attrezzatura( d'estate ci vado in bici !) due modi di vivere il mare ma è sempre mare e vento! Di dove sei .? Ciao

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Posseggo una coppia speed mp, quella da 315 gm, 16x19.

Palle pesanti, si riesce a spingere alla grande, top profondo e alto.

Occorre però un buon braccio visto il peso che si avvicina a 340 gr. considerando armeggio, over grip ecc.

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
X Ale26..
Io sono di Cagliari; non concordo sul fatto che col Kite si esca di più; quando si esce con l'uno si esce con l'altro (nel 2000 ho fatto un corso con un amico maestro ma non mi sono divertito come col ws)

x alexandre12 : scusami, non volevo essere offensivo, ma il fatto è che secondo me (ma sono in compagnia di esperti nel pensare ciò) nessun 4 cat si può considerare veramente un forte giocatore; quello che conta è divertirsi senza barare e senza incazzarsi: si rischia di apparire più ridicoli che scarsi

X tutti: rinnovo l'invito a farmi sapere le vs impressioni sulla speed 18/20 sia buone che cattive

Grazie

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Io ho una Head IG speed mp 18x20 315g., e purtroppo ce l'ho dentro l'armadio: dico purtroppo perchè probabilmente è la racchetta con cui mi sono trovato meglio in assoluto: da fondo campo controllo assoluto, con un movimento ampio spinge tantissimo, ottimo il back e a rete, ma soprattutto mi ha impressionato x il servizio (mai fatti tanti ace). A tenerla in mano non è pesante, molto maneggevole, ma dopo 1 ora di gioco il braccio mi pesava (ho sempre giocato con racchette sui 300g.)......e siccome ho avuto l'epicondilite in passato, preferisco non rischiare...così l'ho dovuta mettere su e-bay dopo solo 1 settimana di gioco.. Sad
A voi che impressione ha dato questa racchetta??

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
alex.pe ha scritto:
Io ho una Head IG speed mp 18x20 315g., e purtroppo ce l'ho dentro l'armadio: dico purtroppo perchè probabilmente è la racchetta con cui mi sono trovato meglio in assoluto: da fondo campo controllo assoluto, con un movimento ampio spinge tantissimo, ottimo il back e a rete, ma soprattutto mi ha impressionato x il servizio (mai fatti tanti ace). A tenerla in mano non è pesante, molto maneggevole, ma dopo 1 ora di gioco il braccio mi pesava (ho sempre giocato con racchette sui 300g.)......e siccome ho avuto l'epicondilite in passato, preferisco non rischiare...così l'ho dovuta mettere su e-bay dopo solo 1 settimana di gioco.. Sad
A voi che impressione ha dato questa racchetta??


ovviamente intendevo la Youtek (l'ultima di Djokovic x intenderci) ...

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Djokovic usa tutt'altro... Wink

Comunque, racchetta ottima, superiore alla precedente, solo troppo "mirata" ad un picchiatore da cemento..la più "americana" delle Head attuali.

descriptionhead youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20 EmptyRe: head youtek ig radical pro vs ig speed mp 18/20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Djokovic usa tutt'altro... Wink

Comunque, racchetta ottima, superiore alla precedente, solo troppo "mirata" ad un picchiatore da cemento..la più "americana" delle Head attuali.


effettivamente Djokovic userà tutt'altro...
è vero, io gioco sempre su cemento o sintetico che preferisco....perciò mi sono trovato davvero bene con questa racchetta! purtroppo bisogna avere un bel braccio allenato x usarla...
(ho montate le tecnifibre x-one 1.24 a 25Kg.)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere