Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione Big Hitter 7 nero?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Fabione
fero
magazzie
Madmaxud
albinea
Eiffel59
emodenesi
giococlassico75
12 partecipanti

descriptionTensione Big Hitter 7 nero? EmptyTensione Big Hitter 7 nero?

more_horiz
ciao a tutti e in particolare a mario..
volevo sapere se la versione sagomata della tourna va incordata come le silver/blue lisce, cioè un kilo o due in meno di un poliestere "normale"?
su pure control tour incordo la silver a 20/19 l
kg e 4 nodi, faccio lo stesso con la bh 7 nera?
grazie

descriptionTensione Big Hitter 7 nero? EmptyRe: Tensione Big Hitter 7 nero?

more_horiz
Ciao.
Io utilizzo la big hitter 7 black su pure drive e incordo 20kg costanti.
Mi trovo bene a quella tensione dopo aver provato 23 costanti. Io cerco in particolare spin.

more_horiz
OK grazie, quindi confermi un kilo in meno di un mono normale?
che sensazioni hai? rispetto alla version liscia, a parte immagino più spin,che pro e contro ci sono?
thanks

more_horiz
E' la gemella -separata alla "nascita" e differente solo in particolari- della nostra V7Carbon.
E con le stesse differenze rispetto alla versione liscia: superiore (ovviamente...) in spin e controllo, meno potente a parità di sforzo (ma con "qualcosa in più" quando si spinge veramente), minor perdita di tensione  e su un tempo leggermente più lungo.
A differenza della "nostra" però ha un trattamento superficiale diverso che la rende si più confortevole ma pure meno robusta sui decentraggi...

more_horiz
grazie, seguirò i tuoi consigli, non hai mai toppato quando ho chiesto info!
toppato non in senso tennistico....ovvio Very Happy

more_horiz
vista la minore potenza, come dici tu, conviene abbassare di un kilo la tensione rispetto alla versione liscia?
tipo... la liscia 20/19 kg e 4 nodi su tfight 325, la 7 19/18 kg?
o va bene uguale, basta sbracciare....?
grassie

more_horiz
Non ho mai utilizzato la versione liscia.

Come già detto da eiffel la trovo molto confortevole per essere un mono, buono spin e un pò meno potente rispetto ad altri mono con cui ho giocato. Anche per questo motivo ho abbassato la tensione da 23 a 20.

more_horiz
Io la utilizzo in calibro 1.25

more_horiz
Uso la Black7 1,25 da circa 2 anni con soddisfazione sia per in confort al gomito che per lo spin, alla tensione di 23/22 sulla prokennex Q 15 300.
L 'unico problema e' che dopo max 6-7 ore rompo e non sono ancora riuscito a trovare un ibrido per le orizzontali convincente, sia mono che multi.

more_horiz
io ho fatto mettere la liscia (white) 1.25 su fight 325 e su redondo mp a 22/22 kg e 4 nodi con esiti differenti... sulla redondo il mix controllo/potenza è ok, sulla tfight 325 la palla tende a scappare...probabile che essendo la tfight più rigida a parità di tensione abbia più spinta la corda...forse conviene alzare la 325 a 23/23 kg?consideriamo che la redondo è 18x20 mentre la tfight 18x19...mario, consigli? alzo di un kiletto sulla tf?
grazie

more_horiz
Sicuramente (anche in considerazione che, a causa del flex e del pattern, la PK è più controllosa e la TF più potente)

more_horiz
grazie mario, quindi sulla pro kennex 22/22 kg e sulla tfight 23/23 kg?
e su una speed youteg 18x20 315 gr? meglio 22/22 o 23/23?
grazie

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
io ho fatto mettere la liscia (white) 1.25 su fight 325 e su redondo mp a 22/22 kg e 4 nodi con esiti differenti... sulla redondo il mix controllo/potenza è ok, sulla tfight 325 la palla tende a scappare...probabile che essendo la tfight più rigida a parità di tensione abbia più spinta la corda...forse conviene alzare la 325 a 23/23 kg?consideriamo che la redondo è 18x20 mentre la tfight 18x19...mario, consigli? alzo di un kiletto sulla tf?
grazie

chiedo scusa, ho sbagliato a postare, tutto quanto sopra è riferito alla polystar energy, sia liscia che in versione sagomata (turbo).
credo che mario abbia capito già...
nel caso, se mario, mi rispondesse....sarei molto grato

more_horiz
Ciao a tutti, mi hanno regalato mezza matassa di questa corda in versione 1.25 nera sagomata.
Le userei su una Blabe 98 16x19.
Normalmente uso le metal8 a 21/20 (di cui sono soddisfattissimo e che penso riprenderò a breve).
A che tensione faccio incordare per fare una prova?
Che differenze avrò rispetto alle Starburn?
Grazie

more_horiz
Uguale per tesatura (guai cambiare e tensioni durante i test) e non troppo diversa come corda anche se in realtà è la "cugina" della Vortex 7...si setta prima della metal, è un pelo meno performante ma più comoda, però si detensiona anche prima...

more_horiz
magazzie ha scritto:
Uguale per tesatura (guai cambiare e tensioni durante i test) e non troppo diversa come corda anche se in realtà è la "cugina" della Vortex 7...si setta prima della metal, è un pelo meno performante ma più comoda, però si detensiona anche prima...

Grazie mille, la sto testando perché come detto, me l'hanno regalata.
Trovandomi molto bene con le metal 8, volevo capire se come tensione potevo lasciare la mia solita o se per caratteristiche questa corda è più potente ( quindi 1-2 kg in più) o meno ( 1-2 kg in meno).
Volevo evitare di uccidere i piccioni o magari di non passare la rete Very Happy

more_horiz
io farei intanto un kg in meno di un mono classico...parlo per la versione grigia liscia 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' la gemella -separata alla "nascita" e differente solo in particolari- della nostra V7Carbon.
E con le stesse differenze rispetto alla versione liscia: superiore (ovviamente...) in spin e controllo, meno potente a parità di sforzo (ma con "qualcosa in più" quando si spinge veramente), minor perdita di tensione  e su un tempo leggermente più lungo.
A differenza della "nostra" però ha un trattamento superficiale diverso che la rende si più confortevole ma pure meno robusta sui decentraggi...

Mario quindi questa big hitter 7 è la versione sagomata della big hitter silver o della black zone?
La 7 e la black zone vanno incordate meno un 5/10 % come la bh silver o tensioni normali? Sono potenti, uscita di palla rapida? Gioco piatto e utilizzo tfight 300 e tflash 300 dynacore...ci stanno a tensioni basse tipo 21/20 o 20/19?
Secondo te sono corde che reggono il paragone qualitativo con altri marchi tipo solinco o signum pro?

more_horiz
Queste black zone e bh 7 hanno controllo precisione e potenza a livelli discreti?
Grazie

more_horiz
BH7 e BZ non sono "uguali": simili si, ma non uguali.
La BH7 va tesa un filo meno per recuperare in spinta, la BZ non ne ha necessità.
La prima è più controllosa ma adeguatamente potente, la seconda viceversa.
Come precisione direzionale siamo lì...

more_horiz
Grazie proverò, molto gentile come sempre e soprattutto competente!

more_horiz
Master gentilmente...
Sto utilizzando la black zone 1,25 a 22,5-22  4 nodi su pure drive 2015.
Pensavo di metter sul verticale la t black 7.
Che tensione fare?
Un saluto

more_horiz
Uguaglio Wink

more_horiz
grazie mille..
terminate cercherò di prendere le vostre turbo/vc7

more_horiz
Come si comporta  questa corda in calibro 1.25 a 22/21 su yonex dr 100 ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: