il mio incordatore (Gianmarco Righi) mi ha consigliato vivamente di provare queste corde su telaio indicato, che sto provando da 2 mesi o poco più! Prima montavo razor a 21 kg! qualcuno che avuto esperienze su queste corde???
Sono una via di mezzo tra le nostre Blackburn e le Discho Black Mamba. Una buona corda classica, con discreto confort, buona tenuta di tensione e potenza. Non è di certo la corda del randellone o dello spinner esasperato..però se si è deciso di fare un passo indietro rispetto alla (superiore) Razor, Gianmarco saprà il fatto suo...
allora io ho provato poche corde quelle che mi hai citato non le conosco quindi non saprei fare comparazioni! Che le razor siano superiori me l'ha detto anche lui! mi ha già visto giocare e abbiamo anche fatto qualche palleggio assieme quindi sa più o meno di cosa ho bisogno! unica cosa che mi lascia perplesso non mi consiglia mai corde sagomate…e si che il mio gioco è moderno ovvero semiwest come impugnatura e rovescio a una mano ma sempre in top! mi ha convinto a cambiare schema corde ma non caldeggia le sagomate! Comunque razor gran corda ormai le uso da 4 mesi e sia sulle blade che sulla six one vanno che è uno spettacolo!grazie Eiffel per il consiglio!
non ho scritto nulla sulla tensione le razor sono 21 full le torna uguale ma mi ha detto che me le fa a 20 perché dove fa le mie ha una macchina diversa che le tira di più! ora lavora in un accademia in provincia e in un negozio specializzato a mantova città! è super incasinato ultimamente visto che a mantova e hinterland cè solo lui!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ho avuto la stessa sensazione...una razor ma di qualità inferiore! diciamo che non sono rimasto ne impressionato ma neanche deluso! a mio parere sono forse un po troppo poco costanti, nel senso che non reagiscono sempre allo stesso modo su colpi uguali! Ma visto quello che costano (davvero poco) meritano considerazione!
La Tourna è una "morbida" sui generis (ok fino ai 23 kg, oltre irrigidisce). Prestazionalmente però "dà paga" alla Sonic su tutto tranne che nel controllo...
Provata, 21/22 su Head Instinct mod. 2013, piatt mooolto piu morbido della HSP, meglio lo swing medio che quello veloce, chissá se la versione rough controlla un pelo di piú o devo salire di tensione.
Tutto, tranne il fatto di essere corde in copoliestere sagomate. Anche se le fabbrica la stessa azienda che fa la maggioranza delle nostre corde, mi chiedo dove avessero la testa quando han deciso di fare la Silver Rough. Evitala se puoi