Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuove Big hitter black zone e Quasi gut armour EmptyNuove Big hitter black zone e Quasi gut armour

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Big hitter black zone e Quasi gut armour EmptyRe: Nuove Big hitter black zone e Quasi gut armour

more_horiz
1)vedi Starburn Turbo
2)vedi Starburn Spiral o Klip Venom...

descriptionNuove Big hitter black zone e Quasi gut armour EmptyRe: Nuove Big hitter black zone e Quasi gut armour

more_horiz
mario che differenze principali ci sono tra le silver e le black zone? sono entramabe mono lisci...ma? più nuove le black zone? entrambe vanno tese un 10% in meno rispetto alla tensione abituale?
grazie

more_horiz
differenze tra un ibrido big hitter silver 1.25/XR1 1.30 a 19/21 kg e tra uno black zone 1.25/XR1 1.30 sempre a 19/21 kg? quale il migliore dei due per un gioco di precisione e piatto/semipiatto, servizio forte e teso senza effetti slice o kick, 95% da fondo e rare discese a rete?
grazie

more_horiz
La Silver è la riproduzione realizzata da Discho di un prodotto di Pacific non più in produzione, la Black Zone come detto è un prodotto diverso, praticamente la Turbo della nostra collezione.La Silver è più precisa, la BZ è più confortevole e performante. Forse questa seconda la incorderei un pelo più "alta"...

more_horiz
grazie, quindi fare un irbrido BZ/XR1 20/22 kg?
ma la BZ è abbastanza precisa? confortevole cioè, più morbida? grazie ancora...visto il prezzo identico, vorrei provare a ibridarla al posto della silver...
e in fullmono, come va la BZ? ovviamente fullmono tensioni basse su ad esempio una yonex xi 98, ci sta? potrei avere precisione, comfort e potenza?
grazie grazie Mario

more_horiz
Precisa decentemente , ma non certo il top. In compenso, confortevole e potente si...d'altronde è pressochè identica alla nostra Turbo...

more_horiz
ok grazie, vorrei provare...magari in fullmono o ibridata reverse con qualche multi di qualità tipo xr1/tgv potrebbe darmi spinta controllata...?
thanks

more_horiz
Si, non è sicuramente "disturbante" ai legamenti se non in caso di recidive o predisposizione a problemi del genere...

more_horiz
ok grazie molto gentile come sempre!
quindi la black zone è leggermente più soft della silver, meno rigida, più potente ma con meno controllo?
thanks

more_horiz
mario, se incordo la silver in fullmono a 20/19 kg su una xi 98, la black zone la alzo di un kg? diciamo 21/20 kg e 4 nodi?
grazie

more_horiz
Per quanto detto sopra, ovviamente si Wink

more_horiz
ok grazie, sono curioso di provarle le black zone.... per il prezzo sono interessanti e mi sembrano di qualità.

more_horiz
ma la black zone, è liscia vero? e può andare bene ibridata con un multi tipo tgv o xr1? io ora ibrido la silver o la blue con multi della tf e mi trovo bene (vert silver 19 kg e orizz xr1 21 kg)
scusa mario, ma la tourna non fa multi?
grazie

more_horiz
La BZ è liscissima..addirittura con un trattamento simile alla RPM (silicone cross-linked) per aumentare lo snap-back.

Le Tourna multifilo sono QuasiGut, QuasiGur Armour ed Irradiated.

more_horiz
purtroppo su tw hanno solo mono della tourna, neanche un multi...
ma scusa, i multi della tourna, come sono? buoni? andrebbero bene con i loro mono in ibrido? io uso di solito xr1, secondo te può essere una valida alternativa?
grazie

more_horiz
Buoni sono buoni, ovviamente dipende dal prezzo..

more_horiz
beh...non so dove trovarli i multi...vedrò su ebay o su altri siti...su tw e t-p non hanno nulla...solo mono
il prezzo dipende...se costassero tipo sotto i 10 euro, non sarebbero male... visto che un tgv costa sui 15 e un xr1 sui 12 a set singolo da 12.2 metri...

more_horiz
provata la black zone 1.25 in fullmono su una tfight 305, 20/19 kg e 4 nodi
non mi è piaciuta per nulla...la palla scappa via dal piatto corde e il controllo è pessimo...molto meglio la silver o blue...come controllo e precisione..
taglio e provo a incordare polystar energy white 1.25 a 21/20 kg!

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
provata la black zone 1.25 in fullmono su una tfight 305, 20/19 kg e 4 nodi
non mi è piaciuta per nulla...la palla scappa via dal piatto corde e il controllo è pessimo...molto meglio la silver o blue...come controllo e precisione..
taglio e provo a incordare polystar energy white 1.25 a 21/20 kg!

nn penso che con la polystar energy ti scappera' di meno la palla...anzi....e nel giro di poche ore perde pure molta tensione

more_horiz
a dire il vero avevo già provato la polystar e se tenuta a tensioni superiori alla propria media, è una corda buona...
ti dico, la bz davvero è ingiocabile per me...molto meglio le vecchie silver e blue
eh sì che la 305 ha 18 corde in verticale, quindi...oggi mi dava la sensazione che la palla schizzasse via appena toccava il piatto corde...boh!

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
a dire il vero avevo già provato la polystar e se tenuta a tensioni superiori alla propria media, è una corda buona...
ti dico, la bz davvero è ingiocabile per me...molto meglio le vecchie silver e blue
eh sì che la 305 ha 18 corde in verticale, quindi...oggi mi dava la sensazione che la palla schizzasse via appena toccava il piatto corde...boh!

appunto....se tenuta a tensioni superiori  .....cmq nn ti resta che provare,starei un po' piu' alto con la tensione,per evitare di andar lungo in pochissime ore  Smile

more_horiz
ok giusto, proverò a 21/20 kg sulla tfight 325...poi vedo quanto durano senza andar troppo lungo.
cmq le black zone, per me, bocciate...delle tourna meglio le vecchie silver/blue...
per le polystar, vedo..e vi aggiorno!

more_horiz
qualcuno di voi ha provato il Quasi Gut Armor?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: