Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncome equilibrare entrambe le spalle?? Emptycome equilibrare entrambe le spalle??

more_horiz
Ciao ragazzi, 

oggi vorrei porgervi una questione che viene raramente toccata..

Gioco a tennis da quasi un anno e mezzo, e fisicamente si nota la differenza tra il braccio destro e il sinistro.

Ora che l'estate è iniziata vorrei mettere un pò in linea le spalle cosi da non sentirmi osservato! XDXD

Chi di voi fa esercizi per equilibrare le spalle e se si quali?

descriptioncome equilibrare entrambe le spalle?? EmptyRe: come equilibrare entrambe le spalle??

more_horiz
Orcapaletta! Ma quanto giochi? Addirittura vai in giro con le spalle storte?!
Subito da un ortopedico e poi nuoto e palestra per riallineare la schiena.

descriptioncome equilibrare entrambe le spalle?? EmptyRe: come equilibrare entrambe le spalle??

more_horiz
Forse mi sono espresso male...

Non ho le spalle storte, solo che la destra è più rotonda, un pò più grossa della sinistra. 

Magari la differenza si nota in quanto ho un fisico asciutto e qualsiasi attività che faccio mi segna subito.

p.s. Gioco mediamente 4-5 ore a settimana.

descriptioncome equilibrare entrambe le spalle?? EmptyRe: come equilibrare entrambe le spalle??

more_horiz
Secondo me dovresti fare costantemente palestra senza differenziare fra destra e sinistra. Vedrai che sarai più simmetrico, anche se, una certa differenza c'è sempre, anche per chi non gioca a tennis, meno accentuata, ma c'è.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere