Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Custom su yonex ezone ai100

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
GIELLE
mattiaajduetre
Cesare
KevinKline
MarcoZ
9 partecipanti

descriptionCustom su yonex ezone ai100 - Pagina 2 EmptyCustom su yonex ezone ai100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premettendo che non sono un grande esperto di custom, vorrei "sistemare" un attimino il mio ultimo acquisto di casa yonex.

La racchetta mi piace molto, ma la sento troppo leggerina e dato che mi piace picchiare e sbracciare abbastanza, vorrei appesantirla leggermente e possibilmente arretrare un minimo il bilanciamento per tenere meglio la palla in campo.

La racchetta ora pesa con antivibro e overgrip 325gr con bilanciamento 33 (misure "casarecce" con strumentazione di fortuna ma dovrebbero essere abbastanza valide). 

Come faccio per farla "sparare" leggermente meno? Arretrando un pò il bilanciamento avrei più controllo o sto dicendo una boiata? Quanto in testa e quanto nel manico?

Vorrei utilizzare al massimo 10 grammi per questo custom per non snaturare troppo il telaio.

Consigli? 

Grazie anticipatamente Very Happy

descriptionCustom su yonex ezone ai100 - Pagina 2 EmptyRe: Custom su yonex ezone ai100

more_horiz
Sconsigliato rispetto a forma e dimensione dello sweetspot, non della resa pura.

Ovviamente, con una corda adeguata si può almeno parzialmente porre rimedio ad una percepita mancanza di potenza.

descriptionCustom su yonex ezone ai100 - Pagina 2 EmptyRe: Custom su yonex ezone ai100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
con una corda adeguata si può almeno parzialmente porre rimedio ad una percepita mancanza di potenza.

Quindi per "rimediare" quale corda/set up consigli? La Poly Tour Pro 1,25 incordata a 22? O c'è sul mercato qualcosa di meglio?

more_horiz
Vuoi "osare"? Suspect
4G a 22/21. Ha sorpreso anche me Wink

more_horiz
Riprese in mano l'altra settimana causa principio di epicondilite  Shocked  affraidSad.... E' l'unica racchetta con cui riesco a giocare quasi senza dolore. E meno male che me le sono tenute. Ci monto le Lynx a 23/22 kg da sempre....con le quali la potenza è più che buona a patto di spingere con un po di decisione perchè il complesso corda telaio che si sente come morbido e confortevole non restituisce potenza subito (come altre profilate più rigide) ma in modo progressivo e proporzionale all'aumentare della spinta.

Volendo fare un setup ancora più morbido visto il mio problema contingente posso montare un multi ? E se si quale ? E ibrido Lynx/Velocity a 22/23 Kg come ce lo vedi ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Vuoi "osare"?
4G a 22/21.

Oserò  Twisted Evil
1.25?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: